La Serie A si appresta a vivere il suo primo turno infrasettimanale che si prospetta molto importante per alcune squadre e che anticipa il turno successivo, che vedrà due scontri diretti molto significativi e cioè Roma Lazio e Juventus – Napoli.
Ovviamente ancora è molto presto per parlare di sfide scudetto o di incontri decisivi, ma sicuramente i prossimi turni saranno significativi per molte squadre.
Prendiamo la Roma che dopo un inizio disastroso si appresta a giocare in 3 giorni 2 sfide importanti con Lazio e Frosinone e che decideranno quasi sicuramente il futuro di Di Francesco, che è decisamente in bilico.
Poi abbiamo l’Inter di Spalletti, che è stato squalificato dopo lo sfogo contro il quarto uomo a Genova, che vuole vincere in casa con la spumeggiante Fiorentina per confermare i bei segni delle ultime 2 partite.
Molto importante anche la partita del Milan che va a Empoli per vincere a tutti i costi, anche giocando male se è il caso come ha detto Gattuso, dopo gli ultimi due deludenti pareggi.
Napoli e Juventus giocano in casa rispettivamente con Parma e Bologna e vogliono vincere per arrivare allo scontro diretto nel migliore dei modi e non perdere punti preziosi contro rivali nettamente inferiori. Andiamo a vedere insieme i pronostici della Serie A partita per partita.
Partita impegnativa quella che giocherà l‘Inter nella prima partita del turno infrasettimanale di martedi 25 settembre alle 21 con la Fiorentina.
Spalletti ha dichiarato le seguenti parole riguardo la partita e le difficoltà che incontrerà la sua squadra:” L’obiettivo che abbiamo è mettere a posto la classifica, la necessità di fare altri punti. Ma non è facile. Di là c’è la Fiorentina, è un allenatore bravo, lo conosco bene e mi garba molto conoscerlo.
La sua squadra sta bene, ha trovato una unità con il suo ambiente. Se mi chiedete cosa toglierei alla Fiorentina dire Firenze, i suoi tifosi che sono particolari, hanno trovato affetto per la loro squadra, partecipano ed è una cosa speciale.
La squadra diventa più forte di quella che è. Chiesa è uno che spacca le tattiche della partita. Ma anche noi abbiamo queste cose, uno stadio pieno e giocatori di alta qualità”
Per quanto riguarda la squalifica ha dichiarato:”Sono molto dispiaciuto e basta. Sono uno emotivo, a volte riesco a stare zitto, a volte non mi riesce di non esultare.
Sugli episodi della Var io non avevo idee, come facevo ad averla vista? Io non ho detto niente, bandone chiuso, altrimenti si crea un precedente che diventa anche difficile gestire“.
Invece Pioli si è dimostrato fiducioso e in conferenza ha dichiarato”Siamo contenti di quello che abbiamo fatto finora ma non siamo ancora a niente.
Adesso siamo squadra, ce la vogliamo giocare, andremo a Milano per dare il massimo sapendo le difficoltà di affrontare una squadra costruita per fare la Champions e avvicinarsi alla Juve. Formazione? Qualcosina cambierò, abbiamo speso tanto”.
Il pronostico è orientato verso la doppia chance 1x e Over 1,5 per i goal e tra i pronostici di oggi è uno dei più incerti.
Pronostico:1x,Over 1,5
Partita delicata quella che si giocherà tra Atalanta e Torino mercoledi alle 21.
La squadra di casa ha affrontato un periodo di crisi, che si è attutito con il pareggio di Milano con il Milan e vuole dimostrare di essere in ripresa, mentre il Torino ha fatto una figuraccia in casa con il Napoli, perdendo nettamente e facendo dire a Mazzari le seguenti parole:
“I giocatori dovranno spiegarmi uno ad uno. Non voglio attaccarmi alle assenze, a nulla. Fino ad ora tutti avevano fatto bene, oggi si sono fatti errori dappertutto, individuali e non.
Loro erano affamati, noi non combattevamo. Speriamo sia un episodio. A Bergamo dovremmo entrare in campo con tutto un altro piglio.”
Per quanto riguarda le formazioni Gasperini dovrebbe fare qualche cambio partendo dall’attacco dove dovrebbe fare rientrare Zapata e Ilicic, che sono molto importanti per lo scacchiere tattico offensivo della squadra di Bergamo, mentre Mazzarri dovrebbe confermare quasi tutti i titolari di domenica scorsa, tranne forse l’inserimento di Soriano, rimasto fuori l’ultima volta per problemi fisici.
Per quanto riguarda il pronostico la possibilità più concreta sembra legata alla doppia chance 12 e Over 1,5.
Pronostico:12, Over 1,5
Partita da dentro o fuori per Di Francesco e la Roma, che sono nel mirino del ciclone dopo l’inizio disastroso culminato con la sconfitta netta a Bologna.
L’allenatore è in bilico e già si parla di Sousa, Blanc e Montella, ma questa partita che si giocherà contro una squadra nettamente inferiore, dovrà fare vedere se i giocatori seguono l’allenatore oppure no.
Partita da 1 fisso, ma con possibili sorprese.
Pronostico:1
Il Bologna di Inzaghi va a Torino per giocarsela senza pensieri particolari dopo la vittoria in casa con la Roma e con la consapevolezza di partire nettamente sfavorita e quindi di non avere niente da perdere.
La Juventus dovrebbe fare un pò di turn over per tutelare dei giocatori per lo scontro diretto di sabato con il Napoli.
Pronostico ovviamente orientato sul segno 1 e con Over 1,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 1,5
Il Napoli di Ancelotti ospita il Parma di D’Aversa e vuole vincere a tutti i costi per confermare il buon momento e per rimanere nella peggiore delle ipotesi a meno 3 dalla Juventus che gioca con il Bologna.
Farà un pò di turn over perchè al mister ex Milan, piace coinvolgere più giocatori rispetto a Sarri, ma dovrà stare attento alle ripartenze devastanti del Parma, soprattutto con Gervinho e anche Inglese.
Tra i pronostici di domani dovrebbe essere tra i più scontati e vede il Napoli strafavorito.
Pronostico:1
Mercoledi 26 settembre alle 19 la Lazio va a giocare con l’Udinese e vuole vincere la terza partita di fila per arrivare al derby con almeno 4 punti di vantaggio sulla Roma e poter giocare con più tranquilla.
L’Udinese però non sarà cosi arrendevole ed anzi è reduce da una bella vittoria in trasferta a Verona con il Chievo ed ha un attacco in palla con De Paul e Lasagna, che puntano alla nazionale.
Pronostico orientato sul segno 2, ma per chi vuole cautelarsi una doppia chance x2 non è da buttare.
Pronostico:2,x2
Sfida salvezza quella che si giocherà tra Spal e Sassuolo, nonostante i tanti punti in classifica. La partita sarà molto equilibrata e quindi puntiamo sul segno e Over 1,5 per i goal.
Pronostico:x, Over 1,5
Partita molto equilibrata tra Cagliari e Sampdoria che vogliono vincere a tutti i costi per riscattarsi dalle sconfitte e quindi non si può fare un pronostico cosi preciso e quindi consigliamo di puntare sulla doppia chance 12.
Pronostico:12
Partita delicata tra Genoa e Chievo che hanno perso l’ultima partita e non possono perdere punti, ma la squadra di casa è nettamente favorita e quindi consigliamo il segno 1 e Over 1,5.
Pronostico:1,Over 1,5
Il Milan deve vincere a tutti i costi ed è nettamente favorito nella partita con l‘Empoli, che comunque creerà molte difficoltà. Pronostico quindi per il Milan e segno 2.
Pronostico:2
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…