Serata decisiva per il campionato di serie b che si appresta a regalare ai tifosi e agli addetti ai lavori una serata di grande calcio, che alla fine decreterà le 2 finaliste dei playoff di quest’anno. Le squadre che raggiungeranno l’ambita finale si scontreranno il 13 e il 16 giugno in una partita che decreterà la squadra che seguirà il Parma nell’ambito campionato di Serie A.
Dopo l’andata che si è giocata il 6 giugno,l’incertezza non è diminuita, visto che le 2 partite sono finite entrambe uno a uno e quindi tutto si deciderà nelle partite di ritorno, che si preannunciano spettacolari e soprattutto molte incerte e difficilmente pronosticabili.
Proviamo quindi ad analizzare i temi tattico tecnici delle due partite che vedranno di fronte Palermo e Venezia da una parte e Frosinone dall’altra e soprattutto andiamo a vedere quali potrebbero essere i pronostici.
La giornata dei playoff si aprirà alle 18 e 30 con la sfida che si giocherà al Barbera di Palermo e che vedrà di fronte la squadra di casa guidata da qualche giornata da Roberto Stellone e il Venezia di Pippo Inzaghi, che vuole compiere un miracolo vincendo in trasferta, dopo il pareggio sofferto ma meritato ottenuto all’andata.
La partita di andata, dopo un primo tempo brutto e noioso, si è ravvivata improvvisamente nel secondo tempo dopo il goal del Palermo, che ha costretto il Venezia a reagire rabbiosamente e a rischiare in attacco segnando cosi il goal del pareggio e sfiorando il goal della vittoria.
Allo stesso tempo però ha rischiato più volte di subire il goal dello svantaggio e soprattutto ha sprecato tantissime energie, anche per il caldo afoso di quella serata che ha messo in seria difficoltà entrambe le squadre.
Il Palermo di Stellone dal canto suo è andata a giocare una partita prudente, approfittando del fatto di avere in queste 2 partite 2 risultati su 3 a disposizione per giungere alla finale, per via della migliore posizione in classifica ottenuta nelle 42 partite di campionato.
Per questo motivo ha lasciato in panchina 2 grandi giocatori come Coronado che Nestorovski introducendoli solo negli ultimi venti minuti. La partita di ritorno sarà sicuramente diversa con le due squadre che dovranno rischiare di più.
Tra i pronostici di domani questo è tra i più incerti ma vede favorito il Palermo che ha 2 risultati su 3 e inoltre è più fresco fisicamente non avendo giocato il preliminare dei playoff.
Chi non vuole rischiare può giocare la doppia chance 12 e Over 1,5 per i goal.
Pronostico:1; 12, Over 1,5.
Altra partita molto equilibrata quella che si giocherà il 10 giugno alle 21 tra Frosinone e Cittadella dopo il pareggio dell’andata, che ha dimostrato come il Cittadella nonostante sia sfavorita vuole giocarsi tutte le sue carte prima di arrendersi al Frosinone, e crede ancora alla possibilità di arrivare alle finali del 13 e 16 giugno.
La partita dell’andata è stata molto spigolosa, maschia e anche brutta perchè le due squadre hanno scelto di non rischiare contando anche sulla gara di ritorno. Quest’ultima sarà molto diversa perchè è certo che il Cittadella andrà in trasferta per vincere contando sul vantaggio di non essere favorita e di poter giocare senza grossi stress o aspettative.
Dal canto suo il Frosinone ha due risultati su tre per arrivare in finale ma dovrà stare attenta a non farsi fregare dall’ansia di dover passare il turno a tutti i costi, dopo che in campionato ha clamorosamente sprecato la chance di andare direttamente in Serie A, contro un Foggia che non aveva nessuna motivazione.
In virtù di tutto questo consigliamo i nostri scommettitori di puntare sulla vittoria del Frosinone e sull’Over 1,5 e chi non vuole rischiare può anche optare per la doppia chance 1x.
Pronostico:1; 1x, Over 1,5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!