La stagione della Serie B sembra non voler finire mai quest’anno. Il campionato è lunghissimo considerando che ci sono 22 squadre e in questo momento si stanno giocando i play off e e play out che tra semifinali, finali, spareggi e rinvii si concluderanno ufficialmente sabato 16 giugno alle 22 e 30, con i mondiali 2018 già iniziati.
Nel primo turno dei playoff il Venezia di Pippo Inzaghi, che ormai sembra vicinissimo ad allenare il Bologna la prossima stagione, ha sconfitto nettamente il Perugia,allenato dal suo grande amico ed ex compagno di squadra Alessandro Nesta.
L’ex allenatore del Milan ha assistito la partita dalla tribuna per squalifica e ha visto la sua squadra vincere nettamente per 3 a 0 con i goal di Stulac, Modolo e Pinato. Invece la partita tra Cittadella e Bari è stata molto più equilibrata ed è finita 2 a 2 ai supplementari, sancendo l’eliminazione della squadra pugliese di Fabio Grosso, che dovrebbe ora lasciare la panchina dei biancorossi.
Ricordiamo che il Bari, prima dell’inizio dei playoff, è stato penalizzato di due punti dalla giustizia sportiva e per questo è stata declassata di un posto in classifica e per questo il pareggio l ha condannata. Questa sentenza è stata molto contestata ed ha portato al rinvio dell’inizio dei playoff, che dovevano iniziare il 24 maggio.
La decisione in ultimo grado ha avuto motivi di natura fiscale in quanto la società pugliese non avrebbe pagato in tempo le ritenute Irpef e i contribui Inps per il bimestre di gennaio e febbraio. Ma ora è arrivato il momento di occuparci del campo e delle semifinali di play off che si preannunciano avvincenti e molto equilibrate e che saranno decise magari da episodi.
Quindi bando alle chiacchiere e andiamo a vedere insieme i pronostici della Serie B.
Partita molto interessante e complicata, quella che si giocherà mercoledi 6 giugno a Venezia tra la squadra di casa e il Palermo di Stellone che è subentrato a Tedino ,ma non è riuscito ad evitare l’entrata nei playoff della squadra siciliana, che era una delle favorite all’inizio della stagione.
La squadra di Pippo Inzaghi ha eliminato nettamente il Perugia in semifinale può contare su un reparto difensivo di grande livello e inoltre ha una grande motivazione che condivide in pieno con i suoi tifosi. La squadra ha ormai raggiunto un ottimo equilibrio e ha tra i punti di forza i calci piazzati.
Il Palermo invece ha assistito da spettatore alle gare del primo turno cercando di superare la grande delusione per non essere andata in Serie A direttamente, a causa del fatto di aver vissuto un periodo difficile con tanti punti persi che ha portato all’esonero di mister Tedino.
Tra i pronostici di oggi di sicuro questo è uno dei più complicati e consigliamo quindi di puntare su doppia chance 1x e per i Goal l’over 1,5, anche perchè sulla carta è un match molto complicato.
Pronostico: 1x, Over 1,5
Match che viaggia sul filo dell’equilibrio quello che si giocherà mercoledi 6 giugno alle 18 e 30 e che vedrà di fronte Cittadella e Frosinone, che si giocano un posto in finale. Arrivano a questa partita in maniera totalmente diversa.
Infatti il Cittadella arriva con il morale altissimo dopo aver eliminato il Bari in una partita folle, che ha visto giocarsi i tempi supplementari e dove ci sono state 3 espulsioni e inoltre la squadra di casa si era vista concedere un posto in classifica in più dopo la penalizzazione del Bari.
Il Frosinone invece ha assistito alle partite del primo turno da spettatrice leccandosi le ferite che ancora bruciavano tanto dopo l’ultima partita in campionato con il Foggia dove si è fatta raggiungere da una squadra in vacanza perdendo la possibilità di arrivare al secondo posto in maniera diretta.
In campionato ha vinto entrambe le partite con il Cittadella, che però è imbattuto da 9 partite e quindi consigliamo di scommettere per questa partita sul pareggio e Over 2,5 per quanto riguarda i goal.
Pronostico: x, Over 2,5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!