L’esonero dell’allenatore era nell’aria e l’eliminazione dalla Champions è stata il colpo di grazia per un Di Francesco che ha ben poche responsabilità nella stagione disastrosa della Roma, situazione seguita poi dalle dimissioni di Monchi inferocito con la tifoseria più accesa.
L’arrivo di Ranieri è probabilmente la scelta più saggia per riportare un minimo di serenità in un ambiente decisamente depresso e nervoso. Nel match contro l’Empoli saranno numerose le assenze nell’undici titolare, a partire dal talentuoso Zaniolo, ma ora occorre solo vincere senza se e senza ma per alimentare le chance di centrare l’obbiettivo quarto posto.
Empoli che arriva a questo appuntamento dopo il rocambolesco 3-3 contro il Parma, un risultato che mantiene i toscani a +4 sulla zona retrocessione, margine comunque ancora esiguo per tirare un sospiro di sollievo.
Nonostante una formazione rimaneggiata la squadra capitolina rimane favorita in una partita da non sbagliare, ecco quindi che l’esito 1 diventa una scelta obbligata, tra l’altro pure con una quota generosa di 1,55.
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!