Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria e Sudafrica dopo aver eliminato rispettivamente i campioni in carica del Camerun di Clarence Seedorf ed i padroni di casa dell’Egitto di Mohamed Salah.
La Nigeria nei quarti ha superato il Camerun in rimonta per 3 a 2 dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio per 1-2. Nel secondo tempo arrivava prima il pareggio con il sigillo di Ighalo e poi il sorpasso firmato da Iwobi. Il Sudafrica eliminava a sorpresa la super favorita Egitto, finalista dell’ultima edizione e per ben sette volte campione del torneo. Decisiva la rete di Lorch a cinque minuti dalla fine. La Nigeria aveva chiuso il suo girone al secondo posto con due vittorie ed una sconfitta, mentre il Sudafrica è passato agli ottavi come ultima delle migliori terze, con un ruolino tutt’altro che brillante: un successo, due sconfitte ed un solo gol all’attivo. Gli scontri diretti sono a favore delle “Super Aquile” con 7 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Fischio di inizio al Cairo International Stadium mercoledì 10 luglio alle ore 21:00.
Un match che si deciderà in una gara secca. La Nigeria appare indubbiamente la favorita per la vittoria ed il passaggio del turno, come confermano i precedenti tra le due squadre ed i dati statistici. Il nostro consiglio di gioco è l’1 della Nigeria per un buon raddoppio a quota 2. Quote più interessanti potrebbero però presentarsi con le scommesse live.