Il Manchester City di Pep Guardiola si appresta a chiudere la formalità della qualificazione ai quarti finale di Champions League, affrontando nel suo stadio stasera la squadra svizzera del Basilea. Non dovrebbero esserci grosse sorprese in questa partita, visto che all’andata il Manchester City si è imposto nettamente per 4 a 0, chiudendo la pratica e dimostrando una superiorità abissale e prevedibile.
Il Basilea in quella partita, non ha mai dato l’impressione di credere alla qualificazione e si appresta ad andare a giocare in Inghilterra per salvare la faccia e uscire con dignità, dopo la figuraccia dell’andata. L’obiettivo non sarà facile visto lo strapotere casalingo del City.
Il Manchester City arriva a questa partita in ottima forma e anche con il morale alto dopo la prestigiosa vittoria con il Chelsea di Antonio Conte di domenica scorsa. Infatti nonostante la vittoria sia stata di misura, dal punto di vista del gioco la squadra ha confermato la sua grande forza e la sua totale sintonia con il gioco particolare di Guardiola.
La stagione è stata finora trionfale. Infatti ha 16 punti di vantaggio in campionato e questo potrebbe essere davvero l’anno giusto per mettere in bacheca il trofeo tanto desiderato dalla società e da tutti i tifosi a Manchester.
Per quanto riguarda le formazioni Guardiola dovrebbe attuare un minimo di turn over e sicuramente la stella Aguero andrà in panchina in vista dei prossimi impegni e inoltre il mister catalano ha intenzione di lanciare qualche giovane come per esempio Stones.
Ma come ha dichiarato in conferenza stampa, non ha nessuna intenzione di sottovalutare questa partita perché in Champions League non bisogna abbassare la guardia e bisogna sempre onorare gli impegni, per non rischiare brutte sorprese, come la storia insegna. In questo senso il Manchester City ha la fortuna di avere un mister come Guardiola, che ha una grande esperienza internazionale,avendo vinto con il Barcellona e il Bayer Monaco.
Il Basilea invece non ha decisamente niente da chiedere a questa sfida. Non solo perché la qualificazione ormai è decisa, ma soprattutto perché il cruccio principale degli svizzeri al momento è quell’imbarazzante distacco di 14 punti dallo Young Boys nel campionato svizzero e quindi anche l’obiettivo scudetto, sembra ormai definitivamente perso.
La squadra vive quindi un brutto momento da un po’ di tempo. infatti ha perso 4 delle ultime 5 gare ed è rimasta in bianco a livello di goal in 4 delle ultime 6 trasferte di Champions League.
Raphael Wicky, allenatore del Basilea, ha dichiarato in conferenza stampa che la sua squadra si giocherà la partita per fare una bella figura e per fare esperienza internazionale, ma ha anche detto di non farsi nessuna illusione perché il Manchester City è troppo forte e può vincere la Champions League quest’anno, soprattutto grazie alle capacità di Guardiola.
Per gli scommettitori può essere un’occasione per vincere qualcosa, nonostante le quote inevitabilmente non potranno essere molto alte, vista la differenza di valori.
Il pronostico vede infatti nettamente favorito il Manchester City e quindi tra i pronostici di oggi questo sulla carta è il più semplice, in quanto, anche se ci potrebbe essere un minimo rischio di deconcentrazione, considerato il grande vantaggio, il Basilea appare troppo debole per poter pensare di mettere in difficoltà il Dream Team di Pep Guardiola.
Per quanto riguarda i goal potrebbe essere una buona idea giocare l’Over 3,5, visto che la partita promette sulla carta tantissimi goal. Infatti l’attacco del Manchester City, nonostante il turn over, è veramente atomico e promette di non deludere nemmeno stavolta.
Potenzialmente anche la squadra svizzera potrebbe segnare qualche goal, approfittando di qualche momento inevitabile di distrazione della squadra di Guardiola e di qualche difensore non titolare, che ovviamente potrebbe non reggere fisicamente per 90 minuti e commettere qualche errore.
Pronostico: 1, Over 3,5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…