La Serie B non si ferma mai, un interessante turno infrasettimanale che permetterà di definire meglio il nuovo assetto della classifica; al momento stanno dominando le superpotenze Empoli, Frosinone e Palermo, ma dietro di loro le altre squadre stanno correndo e non mancheranno ribaltamenti di fronte.
La Serie B è una competizione piena di sorprese e colpi di scena, la classifica sempre molto corta non permette troppi ragionamenti, bisogna soltanto vincere per assicurare il raggiungimento dei propri obiettivi.
Vediamo nel dettaglio tutti i pronostici le partite della 33a giornata di Serie B.
Indice
Indiscusso main event di giornata, il Frosinone in casa ha perso solo 1 volta contro il Perugia e non sembra intenzionato a lasciare altri punti per strada tra le mura amiche.
Il Venezia è una squadra difficile da superare nonostante sia approdata solo quest’anno in cadetteria, anche se in trasferta ha mostrato più di una lacuna, soprattutto là davanti.
I lagunari sono in piena zona play-off ed intendono giocarsi tutto fino alla fine, i ciociari pur venendo da 2 sconfitte contro Perugia e Palermo hanno tutte le carte in regola per poter invertire il trend e riportare a casa i 3 punti davanti al proprio pubblico. Consigliamo esito finale 1.
Al Castellani l’Empoli è una macchina da guerra esattamente come il Frosinone, anche i toscani hanno conquistato 10 vittorie e 4 pareggi in 15 partite disputate, nella quale hanno messo a segno ben 36 gol.
La Salernitana ha ritrovato il giusto equilibrio dopo il successo esterno in terra marchigiana e dopo la vittoria sull’Avellino nell’acceso derby campano, ora la zona play-off dista solo 6 punti.
Tuttavia non sembra essere questa la partita ideale per il rilancio della ambizioni di Serie A per i campani, considerato l’elevato tasso tecnico e tattico dell’Empoli, consigliamo esito finale a favore dei locali più OVER 2,5.
Il team di Cosmi ha il morale a terra, occupa l’ultima posizione della graduatoria e deve necessariamente riprendere a conquistare punti salvezza. Il Bari al San Nicola è una garanzia, mentre fuori casa ha vinto solo 4 volte, con 4 pareggi e ben 6 sconfitte.
I pugliesi quest’anno non hanno mai mostrato un assetto da trasferta convincente e questo, nonostante l’indubbia qualità dell’11 di Fabio Grosso, è probabile che il Bari farà fatica ad ottenere punti in un campo ostico come quello di Ascoli.
Le motivazioni dei marchigiani sono dettate da impellenti esigenze di classifica, forse il furore agonistico che l’Ascoli dovrà mettere in campo potrà equivalere la qualità pugliese: per gli scommettitori più audaci, consigliamo doppia chance interna.
L’Entella ha perso concretezza in fase realizzativa, al di là della qualità di De Luca e della fisicità di La Mantia il team ligure sembra non avere grandi alternativa, questo giustifica il misero bottino di 31 gol in 29 partite disputate; il Palermo invece è in serie positiva da un mese, sembra aver superato la sconfitta di Perugia ed è intenzionato a riprendersi la seconda posizione che consentirebbe l’accesso diretto alla massima serie nazionale.
Per la qualità e le motivazioni da mettere in campo, consigliamo esito finale 2.
Il Parma non è ancora guarito dall’attitudine al pareggio che sta contrassegnando la seconda parte della sua stagione, l’Avellino è una squadra che si è persa con lo svolgersi della competizione.
Tuttavia, il team di Novellino in casa sa il fatto suo, ha conquistato 6 vittorie e 6 pareggi in 14 partite e sicuramente non presterà il fianco ai parmensi, probabile che attacchi e difese si equivalgano, nonostante la qualità tecnica degli emiliani risulti complessivamente superiore al potenziale irpino.
Consigliamo di scommettere X.
Sfida tra nobili decadute, il Brescia sta vivendo una delle sue stagioni più buie in Serie B, così come il Pescara che ha dovuto rivedere nettamente gli ambiziosi propositi di inizio stagione; entrambe le squadre sono alla ricerca di punti salvezza fondamentali per la corsa finale, il Brescia è praticamente nei play-out, il Pescara appena 3 punti sopra, una distanza che sicuramente non lascia dormire sonni tranquilli agli abruzzesi.
Non si giocherà per il pareggio, scommettere doppiachance 1/2.
Il Foggia è una delle squadre più in forma del momento, sta avendo un ottimo rendimento esterno ed ora sembra aver ritrovato la giusta compattezza per conquistare punti pesanti anche allo Zaccheria.
La Pro è in piena zona play-out, è terzultima e fuori casa ha un andamento pessimo, con solo 12 punti conquistati sui 29 attualmente in cascina per i piemontesi.
La Pro non sembra essere l’avversario più quotato per fermare il lanciatissimo Foggia, probabile che gli uomini di Stroppa porteranno via l’intera posta in gioco per rilanciare concretamente la propria candidatura ad un piazzamento play-off: consigliamo 1.
Si affrontano due squadre in salute, il Cittadella è in serie positiva da diverse giornate, è la migliore squadra da trasferta, ma ha un rendimento interno altalenante.
Lo Spezia è a 2 punti dai play-off, ma fuori casa ha uno degli andamenti peggiori della categoria con solo 2 vittorie.
Probabile che i veneti – con motivazioni decisamente maggiori rispetto agli ospiti – riescano ad invertire il trend casalingo portando in cascina 3 punti fondamentali per la corsa alle prime due posizioni. Scommettere 1.
Il Carpi non ha ancora trovato un ruolo preciso in questa competizione, non riesce a dare continuità ai propri risultati e questo è dovuto anche al peggior attacco della stagione, con solo 24 gol segnati in 29 partite.
La Ternata è ultima in classifica, gioca abbastanza bene e segna tanto, anche se ha il triste titolo di difesa peggiore del torneo.
Probabile che l’attacco sterile dei locali non sfrutti la presenza della difesa più perforata della Serie B, per questo consigliamo esito finale UNDER.
Fondamentale sfida salvezza, fuori casa il Cesena non riesce a conquistare punti salvezza lo dimostra l’ultima trasferta a Foggia persa in extremis, mentre il Novara in casa ha paradossalmente un rendimento inferiore a quello esterno.
Il Cesena è la seconda peggior difesa dell’intera competizione (55 gol), il Novara ha un andamento più equilibrato con un numero di gol subiti ben inferiore (37) ma un attacco tendenzialmente sterile che non lascia intravedere una necessaria continuità di risultati.
Probabile che le 2 squadre non intendano farsi del male, quindi consigliamo pareggio.
Tra i rimanenti pronostici di Serie B troviamo una sfida molto importante per la futura definizione della griglia play-off.
La Cremonese dopo la vittoria interna contro il Parma di inizio 2018 non ha più vinto né convinto, il team non ha più la giusta serenità, lo dimostra il doppio vantaggio interno contro il Frosinone gettato al vento nel giro di pochi minuti.
Il Perugia assieme al Foggia ed Empoli è la squadra più in forma del campionato, ha castigato molte squadre attualmente in cima alla classifica e con questo turno casalingo, anche se molto difficile da affrontare, sembra voglia continuare l’ottimo trend intrapreso.
La sterilità esterna della Cremonese inciderà sull’esito finale del match: giocare 1.
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…