A metà febbraio la serie cadetta è apertissima su tutti i fronti, come del resto ci ha abituato negli ultimi anni. La 27esima giornata del campionato di serie B ha in serbo un fascio di partite che potrebbero far pendere la bilancia da una parte o dall’altra e preparare al classico marzo di fuoco.
Ci riferiamo tanto a Frosinone vs Perugia, quanto all’interessante Parma vs Venezia che vede una Serenissima sugli scudi a fronte di una corazzata in crisi di risultati.
E poi c’è Cittadella vs Empoli, che mette di fronte le due compagini più in forma del torneo. I nostri pronostici di serie B cercheranno di sbrogliare la matassa.
Indice
Partito coi favori dei pronostici a inizio campionato, il Parma vive ora il suo momento peggiore. Forte in estate, la squadra si è ulteriormente rinforzata nel corso del calciomercato invernale, ma i risultati non le stanno dando ragione.
Reduce da una disastrosa e sconfortante trasferta a Empoli, il Parma deve ritrovare se stesso prima che la coda del treno della A svolti l’angolo e sia troppo tardi.
Oltretutto l’incontro è delicato perché il Parma ospita un Venezia pimpante e in forma come non è mai stato nel corso di questo campionato di serie B. La formazione di Inzaghi gioca con disinvoltura, ha segnato gol a raffica nell’ultimo mese e sta risalendo velocemente la classifica. Eccola alle spalle delle più forti, non dà segno di volersi fermare.
Gli appassionati di scommesse sarebbero tentati di puntare forte sul segno 2, ma è pur vero che l’importante organico emiliano e la fresca batosta subita a Empoli impongono una riflessione più articolata.
Per quanto concerne i pronostici 1×2, il nostro pronostico va sul segno X, anche in considerazione del cammino esterno del Venezia. Lasciamo tuttavia il x2 come Doppia Chance.
Gli ultimi pareggi a reti inviolate al Tardini, la delicatezza della partita per gli uomini di casa e un attacco veneziano non proprio scoppiettante in esterna (molto meglio in Laguna) ci suggeriscono un Under 2,5.
Pronostico: X, X2, Under 2,5
Il Bari ha fermato la corsa dei ciociari, che però sono pronti a ripartire. Del resto, quest’anno il Frosinone è da considerare in assoluto la compagine più continua della serie B, oltre che una delle più attrezzate per la promozione diretta. Complice anche la recente flessione del Palermo, gli uomini allenati da Longo hanno la possibilità di allungare a braccetto con l’Empoli.
Fresco di un’acquisizione prestigiosa com’è quella di Diamanti e reduce dalla vittoria contro il Palermo, il Perugia si trova a un vero e proprio bivio. Questa partita non decide niente, beninteso, ma ora gli uomini guidati da Breda vedono l’ultimo posto utile per partecipare ai play-off. Se il Perugia saprà riproporre il calcio mostrato all’inizio del torneo, ne vedremo delle belle al Matusa.
Lo score interno del Frosinone dice 1 fisso, ma le considerazioni suddette lasciano uno spiraglio importante agli umbri, a cui oltretutto la X serve a poco. Così propendiamo per il segno 2 come Doppia Chance.
Il Perugia è andato sempre a segno nelle ultime uscite esterne ed esibisce il terzo attacco di serie B. A sua volta, il Frosinone presenta il secondo migliore attacco del torneo. Da qui a suggerire un Over 3,5 il passo è breve.
Pronostico: 1, 12, Over 3,5
Il Tombolato metterà di fronte le protagoniste di questo scorcio di serie B. I padroni di casa hanno la possibilità di accorciare la classifica delle zone alte, ma il problema è che hanno perso le ultime 3 partite casalinghe. Pare che giochino in casa quando vanno in trasferta, dove le vincono tutte. E poi c’è il problema più grosso, l’avversario che incontrano.
L’Empoli è la squadra più in salute di tutta la serie B: 6 vittorie consecutive condite da ben 20 gol. Ciò che peraltro lascia allibiti è che ha rifilato 4 gol in sequenza a Perugia, Bari, Palermo e Parma, non proprio le ultime arrivate. Non ci servono altri elementi per pronosticare il 2 e l’Over 4,5.
Pronostico: 2, Over 4,5
I favori dei pronostici sono tutti per il Bari, che sembra guarito ed è reduce da 2 vittorie consecutive. La Ternana peraltro ha perso malamente l’ultima partita in casa e ha racimolato un solo punto negli ultimi 5 incontri. Attenzione però: il fanalino di coda non può più concedersi passi falsi, se non vuole dire addio a ogni possibilità di salvarsi.
Gli amanti dell’Over-Under trovano terreno fertile perché la Ternana segna poco in casa e per giunta il Bari segna con il contagocce in trasferta. Suggeriamo allora un solido Under 3,5.
Pronostico: 2, Under 3,5
Il Pescara sta attraversando un buon momento di forma, avendo messo insieme 10 punti nelle ultime 6 uscite. Ospita una Cremonese reduce dalla sconfitta in casa contro il Bari, nonostante una performance convincente. Proponiamo l’1 come segno fisso e gli affianchiamo la X per la Doppia Chance.
Diversamente da come ci hanno abituato le squadre di Zeman, questo Pescara segno pochissimo, ma non fa meglio la Cremonese di Tesser in trasferta. Ecco allora profilarsi un Under 2,5.
Pronostico: 1, 1X, Under 2,5
Lo Spezia ha vinto 3 delle ultime 5 partite casalinghe e ha ottenuto 4 punti nelle ultime 2 uscite esterne, mentre la Salernitana non vive un buonissimo momento in quanto ha messo inseme un pareggio e 2 sconfitte negli ultimi 3 incontri.
Al segno 1 affianchiamo un Under 1,5 in considerazione di un paio di dati interessanti: la Salernitana ha gonfiato la rete avversaria appena 7 volte nel corso delle ultime 10 partita; lo Speza esibisce uno dei peggiori attacchi dell’intera serie B.
Pronostico: 1, Under 1,5
Il Carpi viene da 3 pareggi e un successo nelle ultime 4 uscite casalinghe e staziona nel limbo del centroclassifica. Ospita una Virtus che veleggia in zona salvezza già da un pezzo, ma che è apparsa in ripresa nelle ultime battute.
Suggeriamo una X come segno fisso e l’Under 2,5 perché il peggior attacco del campionato (quello carpigiano) incontra una difesa che negli ultimi tempi si è dimostrata particolarmente solida.
Pronostico: X, Under 2,5
Delle squadre che lottano per non retrocedere il Foggia è senz’altro quella più in forma dal momento che viene da ben 4 vittorie consecutive.
Il Brescia invece ha perso 3 delle ultime 5 partite ed è pericolosamente invischiato nella zona calda della classifica. I favori del pronostico vanno al rinato Foggia. L’Over 3,5 è giustificato dalla recente media realizzativa dei rossoneri.
Pronostico: 1, Over 3,5
L’Ascoli viene da 2 sconfitte consecutive al Del Duca, il Cesena da 2 pareggi e 2 insuccessi in trasferta. La pesantezza dei punti in palio lascia prevedere uno scontro molto bloccato e così propendiamo per il segno X e per l’Under 2,5.
Pronostico: X, Under 2,5
Le ultime 3 sconfitte hanno gettato i rosanero in una piccola crisi, fortuna che la testa della classifica è ancora a portata di mano. Diamo fiducia alla Pro che vive un felice stato di forma (2 pareggi e 3 successi). L’eccellente difesa del Palermo suggerisce un Under 2,5.
Pronostico:1x, Under 2,5
Da un mese l’Avellino non fa che pareggiare in casa e perdere fuori, mentre il Novara è reduce da una vittoria (a Cittadella) e 3 insuccessi esterni. Proponiamo la X come segno fisso e la accompagniamo con l’Over 2,5 in ragione della recente media realizzativa.
Pronostico: X, Over 2,5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…