Tutto e il contrario di tutto. Più il tempo passa e meno si capisce quante e quali domande di ripescaggio troveranno accoglimento per partecipare alla Serie B.
Il campionato intanto è bello che partito. Eppure, continui colpi di scena tengono sempre banco. Uno spunto eccezionale (per così dire) per seminare contestazioni. Che distrarrebbero dal campo, se lo spettacolo deludesse in qualche modo.
Per fortuna la competizione è già entrata nel vivo. Detto che ancora bisogna farsi un’idea sulle effettive gerarchie, certe squadre paiono sufficientemente attrezzate per puntare alla promozione.
Il Benevento ne è un esempio. Anziché ridurre le rispettive ambizioni ha messo in mano a Bucchi un organico eccellente. E le due partite finora disputate stanno a testimoniarlo, soprattutto in fase offensiva. Con 6 goal a referto è evidente il reparto offensivo atomico su cui può contare. Prima la clamorosa rimonta sul Lecce, quando sembrava spacciata. Dunque il trionfo esterno a danno del Venezia, ottenuto col brivido. Probabilmente non annoierà nemmeno lo scontro al cospetto della Salernitana nell’anticipo.
Nonostante siamo solo all’inizio, Carpi-Brescia metterà uno contro l’altro due nuove guide tecniche. Nuove si fa per dire, visto che sul fronte emiliano si punta sull’usato sicuro. Per la terza volta in carriera Fabrizio Castori torna infatti come allenatore.
Sulla panchina delle rondinelle patron Cellino ha dato invece il benservito a Suazo, suo vecchio pallino. Almeno da calciatore, vista la poca pazienza dimostrata in questo caso. I tifosi di lunga data riabbracciano una gradita conoscenza: Eugenio Corini, bresciano doc e calcisticamente cresciuto nel club.
Questo week-end si confronteranno poi due neoretrocesse. Allo Stadio Enzo Scida, Crotone e Verona punteranno al bottino pieno. Mentre il Cittadella, primo in classifica, è atteso dallo Spezia.
Ecco i pronostici Serie B quarta giornata.
Un derby per affermarsi e confermarsi. Christian Bucchi è pronto alla battaglia. “La Salernitana è una squadra forte con un ottimo organico e un allenatore bravo e di esperienza – ha commentato in conferenza stampa -. Hanno iniziato bene il campionato e verranno qui con il supporto dei loro tifosi sulla scorta anche dell’ultimo risultato ottenuto. Mi aspetto una partita difficile ma mi aspetto anche un grande Benevento. Loro sono compatti e sanno chiudere gli spazi: dovremo essere bravi sia sul piano agonistico che sulla qualità e l’intensità”.
Per assistere al vero potenziale occorrerà tempo: “Siamo in costruzione, è vero, ma mi aspetto conferme di quanto visto solo a singhiozzo fino ad ora. Speriamo di riuscire a mettere insieme quanto di buono fatto nelle ultime due gare e farne una intera per bene. Il più grande avversario del Benevento è il Benevento stesso: siamo padroni delle nostre gare, che non significa snobbare gli avversari ma credere nelle proprie capacità”.
Sull’ipotetico turnover infine professa: “Non ragiono sulle prossime gare ma penso solo alla Salernitana: al Cittadella penseremo da sabato. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, al di là dell’avversario: siamo il Benevento e dobbiamo fare bene. Magari ti capita di affrontare una squadra meno forte ma che è in un ottimo momento, a volte è il contrario: il calcio è fatto anche di tutto questo ma noi siamo, ribadisco, il Benevento e non dobbiamo farci condizionare da nulla”.
In buono stato si trova anche la Salernitana, imbattuta. E reduce da un rotondo successo che Colantuono accoglie con soddisfazione. “Al primo posto metto i tre punti, li avrei accettati in qualsiasi modo fossero arrivati, specialmente contro una squadra forte come il Padova – ha commentato il tecnico -. Era importante vincere per rimanere compatti nell’ambiente in una settimana importante che conduce alla celebrazione del patrono”.
Per Jallow una buona mezz’ora: “Ha delle caratteristiche che possono mettere in difficoltà qualsiasi difesa perché in campo aperto è devastante. Siamo una squadra fisica, questo verrà fuori sul lungo periodo. Non siamo precisi nel palleggio e dobbiamo migliorare. Abbiamo una squadra compatta e con qualità”.
Chiosa finale sullo spostamento di Casasola a sinistra: “Ha fatto una buona partita, ma lo stesso Pucino non aveva giocato male col Palermo – sottolinea Colantuono -. Ora andremo incontro a gare ravvicinate e ci sarà bisogno di tutta la rosa”.
Forza e fattore campo ci portano a consigliare Benevento: 1 e Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
Certe scelte si prendono così, in un istante. Al bisogno Castori ha risposto presente per tornare là dove è casa sua. La gestione di Marcello Chezzi ha sortito più danni della grandine al Carpi: zero punti in classifica e già 9 goal subiti. “Non ho dovuto nemmeno pensarsi su quando mi ha chiamato il patron Bonacini – confessa Castori -. Conosco questa piazza e ho visto anche la squadra in tv. Ci sono tutti i requisiti per recuperare in classifica. Dobbiamo solo ritrovare un pò di autostima e fiducia, dobbiamo tornare a fare il Carpi, dare battaglia e aggredire, giocando in velocità, fin qui ho visto la squadra spenta soprattutto sotto l’aspetto emotivo. Penso che sia soprattutto un fatto di testa, ma ora tutto quello che è stato nel passato si azzera e riparte un nuovo campionato”.
Le stesse emozioni che accompagnano il ritorno di Eugenio Corini a Brescia. “Essere qui ha un sapore speciale – spiega in conferenza stampa -. So cosa significa indossare questa maglia. Provo sensazioni di gioia e responsabilità per l’incarico che mi hanno affidato il presidente Massimo Cellino e il direttore Francesco Marroccu. Sono molto emozionato quest’oggi come lo sono stato ieri per il primo allenamento. Sappiamo qual e’ il nostro obiettivo, non possiamo più perdere del tempo”.
Sabato il debutto in casa: “Ho visionato il Brescia in più partite, conosco molti giocatori e questo può essere un vantaggio. Non vedo l’ora di debuttare. Lavoreremo molto intensamente in questi giorni – conclude Corini – per essere pronti a sfidare al meglio il Carpi in campionato”.
Il “Genio” regalerà una delle sue magie? Nei pronostici di domani parte senz’altro favorito: segniamo X2 e Over 1.5.
Pronostico: X2, Over 1.5
Una sorte comune, senza neanche poi troppo lottare.
E’ stata infelice la stagione passata da Crotone e Verona in massima divisione.
Sul mercato politiche alquanto divergenti. Gli squali hanno puntato quasi interamente sullo stesso organico. A ragion veduta, constatando i due successi su Foggia e Livorno che hanno cancellato un esordio amaro.
Avanti di un punto, gli scaligeri visti col Carpi hanno impressionato.
Optiamo per doppia chance X2 e Over 2.5.
Pronostico: X2, Over 2.5
Esame ostico per il Cittadella lontano dal Tombolato.
Lo Spezia ha già vinto col Brescia e c’è il rischio che si ripeta.
Propendiamo per doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Sbloccatosi col Foggia, a Palermo la parola d’ordine è continuità.
Ha i mezzi per confermarsi: 1 fisso e Under 2.5.
Pronostico: 1, Under 2.5
Che il poker servito al Crotone abbia gettato fumo negli occhi?
Lo temono in casa Foggia: reduce da due sonore sconfitte, deve assolutamente risollevarsi.
Secondo noi il talento c’è, va “solo” sfruttato.
Puntiamo le nostre fiches su doppia chance X2 e Over 2.5.
Pronostico: X2, Over 2.5
La solidità del Padova potrebbe costare alla Cremonese un ko: doppia chance 1X e Under 2.5.
Pronostico: 1X, Under 2.5
Tre punti al Lecce: 1 fisso e Over 1.5.
Pronostico: 1, Over 1.5
Nei bassifondi riflettori infine puntati su Cosenza e Livorno. Il buon rendimento in casa dei rossoblù (non perdono da aprile, esclusa la sconfitta a tavolino col Verona) ci porta a segnare doppia chance 1X e Under 3.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…