Chi ama le sorprese sa perfettamente che in Serie B trova pane per i suoi denti. Le emozioni della settimana scorsa hanno tenuto fede alla regola non scritta.
L’equilibrio regna sovrano, con nessuna squadra che riesce a prendere il largo. Nemmeno il Palermo, nonostante le premesse inducessero a credere il contrario. Passati a Stellone, i siciliani avevano iniziato a macinare gioco e risultati. Con la vetta solitaria che coronava nel modo migliore un’avvincente rincorsa. Eppure, non è stato così. Nelle ultime settimane hanno iniziato a rallentare, prima pareggiando gli scontri diretti con Benevento e Verona, dunque col Livorno, ultimo in classifica.
Pur riconoscendo a Breda il lavoro già svolto in Toscana, delle responsabilità vanno comunque imputate ai capoclassifica. Fino a poche settimane fa brillanti, superavano, uno dietro l’altra, anche signori squadre. Poi, forse anche per la comprensibile stanchezza, hanno rallentato. Soprattutto perché poco incisivi davanti, nonostante le individualità di spicco presenti in organico.
Adesso alla formazione rosanero spetta la trasferta in Liguria. Precisamente sul campo dello Spezia, che in casa ha dato (quasi sempre) ottime risposte. Scoppiettante il poker al Cosenza. Gli Aquilotti, attualmente noni, guardano da vicino un piazzamento play-off e compiere l’exploit significherebbe avvicinarsi ancora più all’obiettivo. Gli amaranto accoglieranno invece il Verona, le cui quotazioni risalgono.
A ogni modo, il big match di giornata vedrà contrapposte Benevento e Crotone. Entrambe retrocesse la scorsa annata, segnalano alcuni problemi di ambientamento appieno nella nuova categoria. Da tre giornate senza vittorie, qualora continuassero così cose Bucchi rischia seriamente il posto. Va peggio a Oddo: subentrato in corsa, ha ormai quasi esaurito le seconde chance. A far vacillare la panchina un inizio traumatico nel club pitagorico. Ancora insegue il primo successo, e si trova a competere per una salvezza che in estate appariva fuori discussione.
Chi sta benissimo è il Brescia, ora secondo a -3 dalla vetta. Le Rondinelle si sono imposte questo lunedì nello scontro diretto sul Lecce: un successo che vale doppio. Anche perché ottenuto in rimonta, coronata allo scadere da Gastaldello. In trasferta devono ancora prendere il ritmo giusto. Ma può migliorare i numeri deficitari già nel week-end, quando volerà nelle Marche per misurarsi al cospetto dell’Ascoli.
Ecco i pronostici Serie B della diciassettesima giornata.
Come scotta la panchina per ambedue gli allenatori.
Nonostante una situazione migliore in classifica, il Benevento stanno rendendo ben al di sotto delle attese. Costruiti per l’immediata risalita nella massima divisione, sono emersi diversi problemi. Che hanno convinto definitivamente Nocerino a lasciare la squadra. Il centrocampista ex Milan era in grado con la sua esperienza di dare una grossa mano alla squadra. Secondo voci insistenti, la nostalgia degli Stati Uniti e un rapporto problematico con la piazza hanno condotto alla risoluzione contrattuale.
È proprio in mezzo al campo il punto interrogativo. Sicuramente mancherà Bandinelli per squalifica, mentre Viola accusa problemi fisici. Tra le fila degli ospiti, Faraoni è a mezzo servizio, dopo il trauma contusivo al piede riportato nel finale contro il Venezia.
Qui più chi sta meglio bisogna, ahimè, indicare chi sta meno peggio. Probabilmente i locali ed è per questo che puntiamo su 1 e Over 1.5.
Pronostico: 1, Over 1.5
Fuori il capitano. E non per scelta tecnica. Si chiude nel peggiore dei modi il 2018 per Nestorovski: il numero 30 rosanero resterà fermo ai box orientativamente 20-30 giorni. Una brutta notizia, con cui dovrà fare i conti Roberto Stellone. Il tecnico del Palermo forse cambierà modulo, in favore di un 4-3-2-1, con uno tra Puscas e Moreo come unico terminale offensivo, davanti a Falletti e Trajkovski.
Per quanto riguarda lo Spezia mancherà all’appello Terzi, ex rosanero. Il difensore è stato infatti fermato un turno per squalifica.
Privo del proprio leader, il Palermo rischia grosso. Peraltro in una trasferta di per suo ardua.
Ecco perché propendiamo per doppia chance 1X e Under 3.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
Le prime opache uscite avevano fuorviato sull’effettivo valore. Col passaggio di testimone tra Suazo a Corini, il Brescia ha iniziato a ingranare.
Una media punti altissima al Rigamonti ed eccolo secondo. Giustamente, crede nella promozione diretta. Il punteggio ribaltato col Lecce testimonia una maturità nuova. Oltre a Donnarumma, scoccatore di lusso per la categoria, è scattato qualcosa nei compagni. Che ora si sentono forti, fortissimi. Se dovessero sbloccarsi in trasferta allora sì che le Rondinelle potrebbero spiegare definitivamente le ali.
L’Ascoli merita comunque rispetto. A maggior ragione quando gioca tra le mura amiche, battuto solo dal Padova lo scorso 10 novembre.
Viriamo per i pronostici di oggi su doppia chance X2 e Over 1.5.
Pronostico: X2, Over 1.5
Pian piano l’Hellas inizia a far pace col proprio pubblico. Dopo un periodo di incertezze e turbamenti, Grosso si sta imponendo nella grossa realtà.
Era risaputo che la pazienza nei suoi confronti sarebbe stata poca. Ed è stato bravo il diretto interessato a ricordarselo, preservando una invidiabile lucidità quando il campo non voleva dargli ragione. Tra Benevento e Pescara la storia è cambiata totalmente, con due affermazioni importanti anche per la caratura delle avversarie.
Resta da correggere il tiro nelle sfide sulla carta più abbordabili. Già sul campo del Livorno, ultimo classificato in Serie B ma capace di fermare il Palermo nel turno precedente.
Puntiamo su 2 e Over 1.5.
Pronostico: 2, Over 1.5
Uno stop che brucia. La sconfitta di Brescia provoca, ovviamente, rammarico nel Lecce, anche perché si trovava in vantaggio all’intervallo. Poi la rimonta subita, che ha mandato in fumo una gara che Liverani aveva studiato bene, come sempre.
Sceso in terza posizione, affronterà il Padova per tornare al successo dopo due turni.
Nella nostra schedina segniamo 1 e Over 1.5.
Pronostico: 1, Over 1.5
I precedenti dicono fortemente Perugia, che al Tombolato non ha mai perso.
Nelle tre sfide disputate gli umbri hanno strappato una vittoria e due sofferti pareggi.
Tuttavia, dal 29 settembre il Cittadella è imbattuto. E in classifica comanda sugli umbri, a +3.
Suggeriamo doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Andiamo coi grigiorossi. Certo, Rastelli ha un duro compito davanti a sé. Allo Zini la Cremonese brilla e per noi proseguirà sulla buona strada intrapresa.
Scommettiamo 1 e Under 2.5.
Pronostico: 1, Under 2.5
La Salernitana torna in campo privo di Colantuono alla guida, dimessosi proprio in settimana.
Il Foggia in trasferta ha rimediato appena 5 punti in 7 incontri.
Scommettiamo su doppia chance 1X e Under 3.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
Chiudiamo con doppia chance 1X e Under 2.5.
Pronostico: 1X, Under 2.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…