Il campionato di Serie B è sempre in grado di offrirci spettacolari colpi di scena, il che lo rende una delle competizioni più interessanti a livello europeo.
Continua l’appassionante lotta per la promozione diretta nella massima serie nazionale, con la vittoria del Palermo sul Frosinone di sabato 10 Marzo, decade il dualismo che fin qui ha visto protagonisti l’Empoli e gli stessi ciociari: la sfida si dovrà allargare necessariamente ad altre formazioni di grande livello come la squadra di Tedino, il Cittadella, il Bari ed il Venezia.
Molto interessante anche la corsa play-off, così come diventa intrigante il finale di stagione per chi lotta per la salvezza: Ascoli, Ternana, Pro Vercelli ed Entella sono pronte a darsi battaglia per approdare quantomeno ai play-out.
Ecco alcuni pronostici di Serie B della 31a giornata.
Indice
I ciociari vengono da 2 sconfitte consecutive, la prima in casa ad opera del Perugia, la seconda al Renzo Barbera di Palermo e questo è costato alla squadra di Longo il primato in classifica; ovviamente nulla è ancora perduto, ma il Frosinone si deve difendere dagli attacchi delle altre pretendenti come Palermo, Cittadella, Bari e Venezia.
I 52 gol messi a segno dai ragazzi di Longo sono una garanzia per la partita contro la Salernitana, squadra che segna tanto ma subisce troppo, soprattutto in trasferta.
Gli undici di Colantuono vengono dalla vittoria del derby contro l’Avellino e la tranquilla posizione di classifica potrebbe infondere un complessivo senso di appagamento, mentre il Frosinone ha più fame ed obiettivi più concreti a cui puntare.
Per questi motivi consigliamo di giocare vittoria interna.
Altra partita dai contenuti tattici molto interessanti, la neo-capolista Empoli attende al Castellani il team di Inzaghi che ha recentemente regolato di misura il fanalino di coda Ascoli.
All’andata finì 1-0 per i lagunari, ma erano altri tempi: oggi l’Empoli non perde dall’11 Novembre 2017 ed in casa ha perso solo una volta contro il Cittadella il 23 Settembre 2017, difficile che il duo Caputo-Donnarumma si faccia sorprendere ancora, nonostante un avversario temibile come il Venezia che al momento ricopre la 5a posizione di classifica.
Possibile che la partita termini con un OVER, noi vi consigliamo anche una soluzione alternativa: 1X.
Quello che si presenta di fronte al Cesena è un Foggia ferito per come è terminata l’ultima sfida contro il Perugia: alla squadra di Stroppa è stato negato un clamoroso rigore sul risultato di 1-0 per gli umbri, la partita è poi terminata 2 reti a zero, quando i pugliesi avrebbero meritato miglior sorte.
Il Foggia è motivato e spinto dal suo pubblico a riprendersi i punti appena lasciati per strada, il Cesena di Castori ha un media punti esterna da retrocessione, con solo 2 vittorie su 15 incontri e questo non lascia intendere un esito diverso dalla vittoria dei locali: giocare 1 fisso.
Altro grande match di giornata, il Cittadella fuori casa ha un’ottima media punti, ora deve cercare di fare meglio tra le mura amiche, anche se l’avversario non è certo tra i più deboli della competizione; il Bari di Grosso si è fatto raggiungere sul finale dalla Pro Vercelli al San Nicola e questo può incidere sul morale dei suoi giocatori.
Il Cittadella al Tombolato non riesce ad esprimere al meglio il proprio gioco, è probabile che le formazioni termineranno il match in parità: consigliamo esito finale X.
Derby di metà classifica tra un Brescia che è uscita dalla zona rossa ed una Cremonese che non sa più come si vince e questo le è costata la momentanea uscita dalla griglia play-off; la classifica ci da modo di pensare che la Cremonese abbia maggiori possibilità di portare via i 3 punti dal Rigamonti, ma le recenti difficoltà dimostrate in fase realizzativa da entrambe le compagini (solo 28 gol fatti per il Brescia, 37 per la Cremonese) ci portano a consigliare una scommessa UNDER.
Al Renzo Barbera il Palermo è una garanzia, fuori casa ha un andamento peggiore anche dello stesso Novara che attualmente occupa la quintultima posizione di classifica.
Tuttavia la banda di Tedino sta esprimendo un ottimo calcio e sembra abbia ritrovato la brillantezza che ha dimostrato nei primi mesi di stagione, il team di Di Carlo difficilmente potrà reggerne l’urto: la rincorsa alla Serie A dei siciliani deve continuare, consigliamo doppia chance esterna X2.
D’Aversa sembra aver ritrovato compattezza anche in trasferta, come giustifica il 4-1 inflitto al Pescara sabato 10 Marzo; l’Entella è una squadra ostica, ma in fase realizzativa manca qualcosa ed il solo De Luca non può reggere da solo il peso dell’attacco.
I tifosi liguri non hanno mai visto una vittoria in casa nel 2018 e con ogni probabilità dovranno attendere ancora: scommettere doppia chance esterna X2.
Il Perugia ha avuto un rendimento esponenziale negli ultimi mesi ed ha momentaneamente conquistato l’ultimo posto valevole per gli spareggi per la massima serie; lo Spezia in casa ha un andamento eccellente con 8 vittorie e 5 pareggi, ma in trasferta fatica a macinare gioco nonostante un attacco di un certo livello composto da Granoche, Marilungo e Forte.
Anche il Perugia è una squadra molto prolifica con i suoi 49 gol, ma considerato che ne subisce anche parecchi (ben 41), la giocata più giusta sembra essere OVER 2,5.
Ultima chiamata per entrambe le formazioni, chi vince continua la rincorsa alla salvezza, chi perde dovrà leccarsi le ferite e ripartire con una pressione psicologica ancora più forte; la partita sarà una vera battaglia, l’Ascoli non può sbagliare e cercherà di sfruttare al meglio il turno casalingo per portare a casa 3 punti di platino.
Il team di Cosmi naviga in cattive acque e non vince dal 24 Febbraio contro il Cesena, la Ternana continua ad esprimere un buon gioco ma in attacco non è incisiva e questo inciderà parecchio sulle sorti del match.
La squadra di Cosmi di fronte al proprio pubblico non può fallire, considerando che la Ternana non ha mai vinto in trasferta quest’anno: consigliamo esito finale 1.
L’Avellino ha perso il derby contro la Salernitana di domenica 11/03, il Pescara è stato schiacciato pesantemente dal Parma; gli abruzzesi non vincono dal 10/02 contro la Salernitana ed in trasferta hanno un andamento pessimo, con solo 3 vittorie sulle 14 partite disputate, mentre i lupi in casa sanno il fatto loro come dimostrano le 6 vittorie ed i 6 pareggi sulle 14 partite al Partenio.
E’ probabile che l’esito finale sia più a favore dei locali che degli ospiti, per sicurezza consigliamo doppia chance interna 1X.
Il Carpi non sta facendo una delle sue migliori stagioni nella serie cadetta, nonostante tutto è ancora alle soglie dei play-off ora distanti solo 5 punti; la Pro Vercelli ha iniziato il campionato con ottimi auspici, ma le lacune a livello tattico, la mancanza di giocatori di rilievo soprattutto in attacco ed i continui avvicendamenti in panchina ne hanno minato la solidità.
Entrambe le compagini non godono di un ottimo stato di salute, per cui è possibile che in questa partita si equivarranno; possibile giocata alternativa UNDER, considerata la recente sterilità dei due attacchi.
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!