La Serie B non si ferma mai, un torneo con 22 squadre impone un impegno particolarmente dispendioso, considerati i vari turni infrasettimanali ed i recuperi dovuti al maltempo che ha condizionato i vari campionati nazionali a fine febbraio ed inizio marzo.
Le ultime partite hanno dato un verdetto preciso in alta quota: l’Empoli è la principale pretendente alla promozione diretta, dietro Frosinone e Palermo hanno ripreso la loro marcia per accedere al massimo torneo nazionale; nelle zone basse qualcosa si sta muovendo, l’Ascoli ha vinto contro il Bari in casa prima di Pasqua e prova a dare una scossa decisiva alla propria stagione, così come l’Entella che ha castigato Parma e Cremonese.
Male Ternana e Pro Vercelli sempre più in fondo alla classifica, con gravi lacune in fase realizzativa e nell’impostazione di gioco. Quali sono i migliori pronostici per la trentacinquesima giornata di Serie B?
Indice
Main Event di giornata, il Parma è lanciatissimo verso il terzo posto ha appena battuto la corazzata Palermo nel recupero grazie ad un super Calaiò ed ha ritrovato il sostegno del proprio pubblico.
Il Cittadella è un eccellente team da trasferta (ha conquistato ben 9 vittorie), ma lo stato di forma degli emiliani sembra essere più forte di qualsiasi altra compagine.
Consigliamo esito finale a favore dei parmensi più OVER 2,5.
Il 2018 è stato un anno orribile per i lombardi, dopo la vittoria contro il Parma del 20 gennaio che lasciava intravedere spiragli di Serie A, solo sconfitte e pareggi per la Cremonese che ha perso fiducia e piazzamento play-off; il Palermo non esce ridimensionato dalla sconfitta di Parma nel recupero, è una squadra viva e si giocherà fino alla fine l’accesso diretto alla massima serie.
Considerato il fattore casalingo che il Palermo ha saputo sfruttare ben 10 volte su 16 partite, consigliamo esito finale 1.
L’Ascoli dopo la sconfitta di Palermo ha messo a segno 2 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 3 partite, ottenendo di fatto la migliore serie positiva della stagione; il Foggia è una squadra che ha ottenuto sul campo risultati encomiabili, dalla zona retrocessione si è avvicinata alla zona play-off, ma al momento stanno vivendo un periodo di appannamento, con la sconfitta subita a Parma ed in casa contro l’Empoli.
Difficile che l’Ascoli riesca a portare via l’intera posta in palio da un campo difficile come lo Zaccheria, possibile che l’esito della sfida si concluda con una doppia chance interna: giocare 1X.
L’Avellino è in caduta libera, l’Entella sta ritrovando gioco, gol e sostegno del proprio pubblico; mister Novellino è in bilico, le ultime prestazioni hanno lasciato a desiderare e la compattezza mostrata in campi difficili come quello di Empoli dove il team ha conquistato un punto con le unghie e con i denti, sembrano un lontano ricordo.
L’Entella ha ritrovato fiducia in sè stesso, la vittoria contro Parma e Cittadella hanno dato ossigeno e la sconfitta interna contro un top team come il Palermo nel turno pre-pasquale non sembra preoccupare più di tanto; l’Avellino non vince dal 24 febbraio contro il Novara ed ha appena perso in casa 1-2 contro il Bari, buio pesto per gli irpini che devono ritrovare gioco e gol, per un attacco decisamente poco prolifico.
Consigliamo doppia chance interna.
Continuano i pronostici di Serie B. Altro cambio in panchina per gli abruzzesi, per un campionato che pare essere stregato dopo l’addio di Zeman di metà stagione; il Bari ha vinto 2-1 in casa dell’Avellino nel recupero della 29a giornata e punta dritto alla promozione diretta distante solo una manciata di punti.
La pochezza offensiva degli abruzzesi – escluso il solo Pettinari – sembra essere poca cosa di fronte all’ottimo collettivo pugliese e la banda di Grosso sembra non avrà grossi problemi a portare a casa l’intera posta: consigliamo 2, per gli scommettitori meno audaci suggeriamo X2.
Il Carpi sembra finalmente aver ritrovato solidità in attacco grazie al rientro dall’infortunio di Melchiorri ed ora insidia la zona play-off distante solo 2 punti; il Brescia si è tirato fuori dai play-out, ma deve consolidare la propria classifica per poter risalire la graduatoria e gli ultimi risultati interni sembrano essere incoraggianti.
Considerando i 2 attacchi particolarmente poco prolifici, consigliamo esito finale UNDER.
La banda di Castori è invischiata in piena zona play-out, mentre il team di Colantuono si tiene a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione; l’attacco dei romagnoli è il più prolifico tra le squadre di bassa classifica, ma ha anche una delle peggiori difese del torneo e questo aspetto potrebbe essere punto a favore del buon attacco campano, guidato da Bocalon.
Scommettere esito OVER considerati i buoni attacchi e le difese poco organizzate.
Brutto periodo per la Pro, i risultati non arrivano ed all’orizzione si propone la sfida quasi impossibile del Castellani; l’11 di Andreazzoli al momento hanno in mano il proprio destino, ben 8 punti di vantaggio sul Frosinone, 9 sul Palermo e l’obiettivo Serie A sempre più nitido.
La Pro Vercelli non sta vivendo il suo periodo migliore, la continua crisi in fase realizzativa non promette nulla di buono, dovrebbe essere l’Empoli a portare a casa i 3 punti: scommettere 1 + OVER 2,5.
Altro scontro interessante della 35a giornata, il Frosinone deve consolidare il secondo posto attaccato dal Palermo, sconfitto il giorno di lunedì di Pasqua dal Parma nel recupero della 29a giornata.
Lo Spezia fuori casa è una squadra ostica, lo dimostra il colpo esterno 1-2 contro il Cittadella grazie alla doppietta di un intramontabile Gilardino, sicuramente il Frosinone non avrà vita facile, ma è altrettanto vero che se la squadra di Longo vuole realmente conquistare la promozione, la sua stagione deve passare dal terreno di casa: consigliamo di giocare esito finale 1.
Il Novara viene dalla vittoria interna del turno pre-pasquale contro il Cesena, la Ternana gioca bene ma conclude poco e spesso non riesce a concretizzare quanto messo in campo; entrambe le squadre vogliono portare punti salvezza in cascina e non è escluso che gli umbri possano portare a casa la loro prima vittoria esterna stagionale.
Consigliamo di scommettere doppia chance in/out.
La squadra di Inzaghi sta avendo qualche difficoltà nel portare a casa punti preziosi in chiave play-off ed ha realizzato solo un punto nelle ultime due partite, considerando il recupero della 29a giornata in cui ha pareggiato 0-0 col Carpi.
Il Perugia è la squadra più in forma del campionato, ha riconquistato il supporto del proprio pubblico e viaggia a vele spiegate verso il quarto posto, attualmente occupato dall’accoppiata Parma-Bari.
In casa gli umbri non perdonano, hanno collezionato ben 11 vittorie su 17 partite totali e non si piegheranno nemmeno di fronte ai lagunari. Consigliamo esito OVER o vittoria interna.
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!