La 25esima giornata di campionato di serie B può dire se le tre di testa allungheranno ulteriormente e daranno un segnale forte alle inseguitrici. Ricodiamo che non si disputeranno i play off se tra la terza e la quarta di serie B ci saranno almeno 10 punti di differenza.
Chi è appassionato di scommesse può raccogliere le indicazioni di questi pronostici di serie B.
Indice
Partiamo proprio dal Cittadella, che è l’immediata inseguitrice del tris di testa e che attraversa un buon periodo di forma: viene da 3 vittorie nelle ultime 4 partite. Affronta un Novara che invece è reduce da 2 sconfitte consecutive e ha messo insieme soltanto 7 punti nelle ultime 10 giornate. Ormai invischiata nella zona play out, la squadra di Corini incontra una delle squadre più in forma della cadetteria.
Punti in palio pesanti, ma il nostro pronostico dà ragione dell’attuale stato di grazia della squadra di Venturato e diciamo 1 fisso. Per quanto, a onor del vero, il Cittadella abbia ampiamente dimostrato di esprimersi meglio fuori casa. In ragione di ciò, e delle 4 vittorie del Novara lontano dalle mura amiche propendiamo per un 1X come Doppia Chance.
Soltanto in un paio di occasioni il Cittadella è uscito dal Tombolato senza segnare reti, similmente il Novara ha realizzato almeno una marcatura in 8 occasioni su 12 gare esterne. Optiamo allora per un Over 2,5 sui novanta minuti.
Pronostico: 1, 1X, Over 2,5
Ecco una partita aperta a ogni pronostico e che si preannuncia spettacolare. Da una parte, il Foggia è in rapida ascesa ed è reduce da 2 convincenti vittorie consecutive (3 nelle ultime 5) e inoltre quest’anno fa faville lontano dallo Zaccheria. Propensione corsara per eccellenza, ha inanellato la bellezza di 5 vittorie fuori casa, un’enormità se si considera la posizione di classifica.
Dall’altra parte c’è un Palermo che avrà voglia di cancellare il prima possibile la sonora sconfitta rimediata a Empoli e riprendere la marcia che ha scandito questo scorcio di campionato. L’incontro è interessante anche perché vedrà di fronte la migliore difesa e una delle peggiori della serie B. Sono accomunate però dai problemi societari che le hanno tormentate negli ultimi tempi.
Suggeriamo l’1 come segno fisso, ma aggiungiamo un 2 come Doppia Chance per i motivi suddetti. Del resto, se il Palermo non dimostra di aver digerito la cocente batosta di Empoli e se il Foggia in versione corsara si ripete, ne vedremo delle belle. I siciliani non segnano tantissimo, meglio hanno saputo fare i pugliesi che però devono vedersela con una difesa granitica. Indichiamo allora un Under 2,5.
Pronostico: 1, 12, Under 2,5
Tra i numerosi pronostici di domani troviamo quello che vede affrontarsi Bari e Frosinone.
La formazione di Grosso è in crisi di gioco e di punti e se veleggia ancora in zona play-off è soltanto in virtù del bottino accumulato all’andata. Quel che più preoccupa i pugliesi è che nelle ultime 2 gare hanno subito la bellezza di 7 gol. Dall’altra parte ecco il miglior Frosinone della stagione: propositivo e bello da vedere in avanti, solido in difesa. In questo momento soltanto l’Empoli gli potrebbe tenere testa.
I favori del pronostico vanno ai ciociari e suggeriamo il 2 come risultato fisso. D’altro canto, i dubbi sorgono proprio riguardando la complicata situazione del Bari a fronte di un organico di alta classifica. La bassa media realizzativa dei pugliesi nelle ultime uscite ci fa propendere per un Under 2,5.
Pronostico: 2, X2, Under 2,5
I toscani sono la squadra del momento: hanno rifilato 8 gol in una settimana a corazzate che rispondono al nome di Palermo e Bari, esibiscono l’attacco più prolifico della serie B e si avvalgono di un capocannoniere che sta vivendo un momento di beatitudine calcistica. Peraltro vengono da 4 vittorie consecutive ed esprimono un gioco che gli addetti ai lavori hanno avvicinato a quello di Sarri.
Per converso, l’Ascoli ha vinto in casa soltanto in 2 occasioni. Il segno 2 ci sembra doveroso. Lo affianchiamo a un bell’Over 3,5 confidando nello stato di grazia dell’attacco empolese.
Pronostico: 2, Over 3,5
Dopo una sfilza di pareggi il Parma ha vinto una gara interna e ne ha perse 2 fuori casa: un andamento altalenante che rende difficile ogni pronostico. A complicare le cose c’è il ruolino di marcia della formazione umbra, che non perde lontano dal Curi da novembre. Sicché, propendiamo per il segno X come risultato fisso.
Volendo portare fino in fondo questo nostro ragionamento e prevedendo così una partita bloccata, ci sentiamo di suggerire un Under 1,5 nonostante la buona media realizzativa esterna del Perugia.
Pronostico: X, Under 1,5
La Cremonese ha pareggiato nelle ultime 5 uscite esterne, mentre il Carpi è reduce da 2 vittorie e 3 pareggi casalinghi. Così, giocheremmo al buio il segno X, ma il miglior stato di forma del Carpi ci fa affiancare l’1 come Doppia Chance.
Sul versante dei gol, abbiamo a che fare con due formazioni non particolarmente prolifiche nell’ultimo scorcio di campionato e optiamo per un Under 2,5.
Pronostico: X, 1X, Under 2,5
Spezia e Venezia sono in piena corsa play off e nelle ultime gare si sono ben comportate: i veneti vengono da 2 vittorie consecutive, i liguri hanno perso a Carpi dopo 4 risultati utili. È il positivo andamento interno dello Spezia che fa pendere l’ago della bilancia verso il segno 1 come segno fisso.
Lo Spezia è la formazione di serie B che ha incassato meno gol in casa (5), oltre che la terza miglior difesa del campionato. Peraltro nelle ultme 5 partite ha avuto una media realizzativa bassissima (0,4). Pronostichiamo una vittoria di misura dello Spezia.
Pronostico: 1, Under 1,5
Posizionate a metà classifica, Pescara e Salernitana non hanno ancora abbandonato il sogno play off e in tal senso questa è una buona occasione per entrambe. Zeman oltretutto gioca a viso aperto da decenni. Suggeriamo l’12 come doppia chance e per quel che attiene ai gol, immaginando una gara movimentata, ci sentiamo di azzardare un sonoro Over 3,5.
Nelle ultime 4 partite casalinghe l’Avellino ha ottenuto 3 pareggi e una vittoria. Non ha fatto meglio il Cesena, che nelle ultime 4 uscite lontano dal Manuzzi ha messo insieme 2 pareggi e 2 sconfitte. La classifica impone oltretutto una partita cauta da parte di ambedue le compagini: il nostro pronostico è il segno X corredato di un Under 2,5.
In questa partita che ha tutta l’aria di un play out anticipato, Pro Vercelli e Brescia arrivano con umori e stati di forma simili: i biancocrociati sono figli di una doppia vittoria, mentre le rondinelle hanno rialzato la testa dopo un momento negativo. Crediamo prevalga il timore di non perdere, così suggeriamo X e Under 1,5.
Un pareggio servirà a poco al fanalino di coda Ternana, mentre l’Entella potrebbe accontentarsi del pari considerando che fuori casa ha ottenuto appena 8 punti. L’ultima vittoria esterna dei biancocelesti risale a metà settembre, mentre i rossoverdi non perdono in casa dallo stesso periodo. Giochiamo l’1 senza por tempo in mezzo. La prolificità dell’attacco umbro in questo scorcio di campionato ci suggerisce inoltre di giocare un Over 2,5.
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!