La Serie A sta finalmente tornando dopo le due settimane di pausa forzate e dovute agli impegni delle varie nazionali e che ha visto la nostra nazionale un pareggio contro i campioni di Europa del Portogallo,orfani di Cristiano Ronaldo.
Nonostante la mancata qualificazione alle final Four, la squadra di Mancini ha sfoderato un bel gioco dando segnali nettamente positivi e ha mantenuto la permanenza in Lega A.
Questo segnale è molto positivo per la Serie A e il calcio Italiano che sta ritrovando grande appeal in Europa, come è dimostrato dai grandi risultati ottenuti finora dalle squadre italiane nelle coppe europee, nonostante alcune di loro, e per la precisione Lazio, Inter, Napoli, hanno avuto in sorte gironi molto difficili.
Nella prossima giornata di Serie A molti allenatori,specie quelli delle grandi squadre, faranno tanto turn over sia per la stanchezza dei nazionali,soprattutto i sudamericani che hanno affrontato viaggi pesanti, e sia perchè la prossima settimana ci sarà un turno di Champions League, che risulterà decisivo per quasi tutte le compagini italiane.
Come spesso succede dopo la sosta, possono esserci risultati a sorpresa e noi cercheremo di aiutare i nostri scommettitori a vincere buone somme. Andiamo quindi a vedere insieme come al solito i pronostici della Serie A partita per partita, sperando di essere utili!
La situazione del Milan può essere definita in un solo modo:un’ecatombe di infortunati! Infatti la squadra di Gattuso ha perso un sacco di giocatori in poche settimane e per molto tempo!
La lista è drammatica:Romagnoli (un mese), Biglia (4 mesi abbondanti), Bonaventura (4 mesi), Caldara (2 mesi), Musacchio (2 mesi). E ancora: Calhanoglu (contusione al collo del piede, in dubbio per la Lazio), Calabria (problemi alla caviglia, da valutare), Kessie (caviglia e collaterale, disponibile ma non al meglio), Conti (disponibile, ma appena rientrato da un lungo infortunio) e Strinic (appena riabilitato dopo i problemi cardiaci riscontrati la scorsa estate).
Gattuso quindi dovrà fare sforzi straordinari per presentare una squadra competitiva nella prossima partita importantissima con la Lazio che si giocherà domenica all’Olimpico alle 18 e che profuma di Champions League.
Gennaro Gattuso dovrebbe recuperare due giocatori acciaccati: si tratta di Davide Calabria e Hakan Calhanoglu.
Il primo si è allenato già ieri in gruppo, mentre il turco ha lavorato a parte, ma dovrebbe esserci all’Olimpico contro i biancocelesti.
Gattuso sembra combattivo come ha dimostrato dopo la sconfitta con la Juventus quando aveva dichiarato:
“Gli episodi pesano ma alla lunga, analizzando bene, a livello di gamba, di singoli, si vede che hanno qualcosa in più. La squadra ha fatto quello che doveva. La squadra è viva, quando giochi contro la Juve non spendi energie solo sulla corsa ma anche nel contatto fisico. La differenza è stata questa.
La squadra è stata in partita, era la partita che mi aspettavo e che dovevo fare. Gli aspetti positivi? Ce ne sono tanti. In questo momento stiamo facendo le cose a metà. Stiamo cambiando. La squadra da trenta giorni a livello caratteriale ha avuto un cambiamento, riesce a soffrire e a stare in campo, non dà la sensazione di giocare sempre a campo aperto.
Abbiamo perso un po’ di brio e di tecnica. Bisogna abbinare entrambe le cose. Non sarebbe male. Higuain? In questo momento sente tanta pressione, non sono un caso le mie parole in conferenza. In questo momento ha un peso enorme addosso, e si vede. Deve stare tranquillo, deve chiedere scusa perché quando si va faccia a faccia con l’arbitro ci si deve assumere le proprie responsabilità.
Il nervosismo deve essere messo da parte, è il giocatore più importante che abbiamo, deve fare la differenza. Deve essere lucido e non perdere la testa.”
La Lazio di Inzaghi invece è reduce da un buon pareggio in trasferta nel campo difficile di Reggio Emilia del Sassuolo di De Zerbi, che ha seguito la vittoria contro il Marsiglia, che aveva sancito la qualificazione nel turno successivo di Europa League.
Al termine della partita Inzaghi aveva dichiarato:
“C’è rammarico perché volevamo vincere questa partita. L’abbiamo interpretata bene, anche se abbiamo sofferto il palleggio del Sassuolo. Il gol lo abbiamo regalato, sono arrabbiato per questo. Il palo di Immobile ci avrebbe riportato in vantaggio, nel secondo tempo ci è mancato il guizzo. Era importante vincere per la classifica e per consolidare il quarto posto.”
Per quanto riguarda il pronostico,vista la difficoltà della partita, puntiamo sulla doppia chance 12.
Pronostico: 12
Domenica sera ci sarà una partita importante e cioè il derby di Genova tra Genoa e Sampdoria. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte seppur prevedibili.
Il Genoa ha perso di misura con il Napoli di Ancelotti in una partita condizionata dalla pioggia torrenziale, che ha fatto si che l’arbitro abbia deciso di mandare i giocatori per un pò di tempo nello spogliatoio.
La sconfitta ha messo in crisi la panchina di Juric e ha proposito di questo il presidente vulcanico del Genoa, Preziosi, a margine della riunione di Lega Serie A ha dichiarato alla stampa:
“Juric sta allenando regolarmente… ovviamente tutti gli allenatori sono legati ai risultati, il derby è una partita importante: se devo fare una critica, la devo fare per la partita con l’Inter, potevamo perdere in maniera diversa. Ma non è colpa di Juric se perdiamo per un’uscita sbagliata del portiere all’ultimo minuto o per un’autorete.
Mi sembra che il gioco l’abbia espresso in maniera abbastanza significativa, poi sa benissimo che noi siamo legati ai risultati come lo è lui: spero solo che possa riscattarsi e ha una prova importante come il derby, ed è evidente che sia importante per noi questa gara”.
La Sampdoria ha perso nettamente con la Roma fuori casa ma in classifica ha un punto in più dei rivali.
Per quanto riguarda il pronostico consigliamo il segno x, visto l’equilibrio.
Pronostico:x
La Roma apre la giornata di Serie A,andando a Udine, per continuare a vincere dopo la partita con la Sampdoria,per risalire la classifica e prepararsi alla partita con il Real Madrid. L’Udinese deve salvarsi ma è nettamente sfavorita nel pronostico.
Pronostico:2
La squadra di Allegri non sembra avere rivali e non dovrebbe avere problemi con la Spal, che l’anno scorso l ha fermata in casa.
Pronostico:1
La squadra di Spalletti vuole vincere per riscattare la sconfitta netta dell’ultima partita a Bergamo con l’Atalanta di Gasperini e non dovrebbe avere problemi con il Frosinone, nonostante avrà la testa alla partita decisiva di Champions contro il Tottenham in trasferta della prossima settimana.
Tra i pronostici di domani questo dovrebbe essere uno dei più scontati a favore dell’Inter.
Pronostico:1, Over 2,5
Partita equilibrata tra due squadre che vivono un buon momento , giocano un buon calcio e sono allenati da due allenatori capaci e giovani: D’Aversa e De Zerbi.
Pronostico equilibrato e sulla doppia chance 12.
Pronostico:12.
Il Napoli di Ancelotti ospita il Chievo del nuovo allenatore Di Carlo,ancora fermo in classifica a zero punti.
Il mister di Reggiolo farà turn over perchè la prossima settimana avrà la sfida decisiva di Champions League con la Stella Rossa in casa, ma vorrà vincere per continuare a inseguire la Juventus.
Pronostico:1, Over 2,5
Partita equilibrata ma che vede la squadra di Pioli favorita per i suoi maggiori valori tecnici.
Pronostico:12
La squadra di Gasperini va in trasferta e risulta nettamente favorita, con l’Empoli di Iachini, che deve salvarsi e venderà cara la pelle.
Pronostico:2
La giornata di Serie A si chiuderà lunedi con la sfida equilibrata tra Cagliari e Torino per la quale optiamo per la doppia chance 12.
Pronostico:12
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!