Il campionato di Serie A non perde mai il suo fascino: la lotta per non retrocedere è serrata e coinvolge al momento ben sette formazioni, non è da meno la lotta per l’Europa che conta, oggi più che mai aperta ad ogni possibile soluzione.
Lo scontro al vertice è scandito dal consueto dualismo Napoli – Juventus le quali, rispetto a tutte le altre compagini, si sono dimostrate più unite di fronte alle difficoltà che il torneo sta presentando.
I pronostici per questa 29a giornata non sono semplici, ma siamo comunque in grado di offrire degli spunti interessanti sulla quale riflettere, per una scommessa vincente.
Indice
Le due tifoserie sono gemellate da tempo, ma in campo si vedrà ben poca voglia di fare sconti: il Napoli si vuole riprendere ciò che ha lasciato dopo la sconfitta inflitta dalla Roma, il Genoa vuole chiudere il discorso salvezza conquistando punti contro un altro nobile avversario.
La qualità, l’attacco e la media punti propendono nettamente a favore dei campani, i quali non possono assolutamente perdere di vista l’ultimo obiettivo della stagione; il Genoa non è sicuramente una vittima sacrificale, quindi giocherà fino all’ultimo per portare a casa punti pesanti.
Anche se i liguri hanno subito solo 9 gol in trasferta, sappiamo che il trio Mertens-Insigne-Callejon può sbagliare una volta, non due. Giocare 1 fisso con OVER 2,5.
Pronostico: 1, Over 2.5
Altro main event della 29a giornata, anche questo complessivamente a favore dell’altra pretendente allo scudetto; la Juve ha i mezzi per vincere in qualsiasi campo, in qualsiasi momento, con qualsiasi giocatore, lo ha recentemente dimostrato a Roma contro la Lazio, la Spal è una squadra dalla grande tenacia e solidità, ma il divario tecnico tra le due squadre è notevole.
La Juve ha dalla sua un morale decisamente alto a seguito dell’impresa di Wembley, la Spal viene da due vittorie consecutive, ma il team di Allegri punta dritto verso il settimo scudetto consecutivo: esito 2.
Pronostico: 2
Tra i pronostici di domani troviamo una partita dai contenuti agonistici modesti. Oddo ha tirato fuori dalla zona retrocessione i friulani con grande facilità ma ora stenta a trovare continuità di risultati, mentre Iachini cerca di spronare un Sassuolo che dopo l’era Di Francesco sembra aver perso qualità soprattutto a livello tattico.
Gli emiliani sono in piena lotta per non retrocedere, curiosamente la banda di Iachini ha raccolto più punti e più gol fuori dal Mapei Stadium, ma le ultime uscite contro Juventus e Bologna hanno schiacciato il morale del Sassuolo.
L’Udinese si accontenta di ciò che ha realizzato, fuori dal rischio retrocessione, fuori da ogni logica europea , ma ci sono le basi per costruire nuovi progetti nelle prossime stagioni.
Gli attacchi deludenti ci portano a consigliare UNDER 2,5.
L’Inter è già caduta a Genova, il Marassi è storicamente un campo ostico per i milanesi e la cabala non pende a favore degli ospiti; la Samp d’altronde è in gran forma ed in casa ha realizzato gli stessi punti del Napoli, mentre l’Inter in trasferta viaggia ad una media punti di 1,5, ben poca cosa in confronto ai risultati di inizio campionato.
L’esito finale dovrebbe propendere per il locali, in alternativa consigliamo OVER considerati due reparti offensivi complessivamente in salute.
L’Atalanta ha sicuramente maggior qualità ed un sistema di gioco ben collaudato, ma la salvezza degli scaligeri deve passare dal Bentegodi dunque è possibile che la squadra di Pecchia possa far sua l’intera posta in gioco.
La Dea ha perso di vista tutti gli obiettivi stagionali, al Verona il compito di approfittare di questa difficile condizione psicologica degli ospiti: giocare 1X.
Il cuore dei campani continua a battere soprattutto al Ciro Vigorito, dove il team di De Zerbi ha conquistato tutti i punti messi in cascina dalla squadra fino a questo momento.
L’ottimo mercato invernale, dove il Benevento si è assicurato le prestazioni di giocatori di grande livello come Sandro, Sagna, Djuricic e Guilherme, può dare ancora tante speranze alle streghe campane: chiedere al Crotone, per credere.
Il Cagliari fuori casa è tra le squadre peggiori in termini di media punti, dove ha segnato solo 10 gol, subendone ben 19. Agli scommettitori consigliamo doppia chance interna oppure OVER 2,5, considerate le evidenti difficoltà messe in mostra da entrambe le difese.
La batosta europea non fermerà questo Milan, la corsa per l’Europa deve continuare senza perdere altri colpi; il Chievo ha pessimi ricordi a San Siro dove è già stato strapazzato dall’Inter, la squadra di Maran ha perso la brillantezza soprattutto in attacco, con un Roberto Inglese troppo distratto dalle voci di mercato e poco prolifico in fase realizzativa.
Come sempre avviene nel calcio, le motivazioni faranno la differenza ed il Milan ne ha parecchie in più: esito finale 1.
Campionato incolore per entrambe le formazioni, sia il Toro che la Viola ad inizio stagione puntavano dritti all’Europa, poi per motivazioni diverse – vedi la mancanza di gioco ed il conseguente allontanamento del tecnico Mihajlovic per i primi, vedi un discutibile mercato estivo per i secondi – hanno costretto le società a rivedere i propri progetti.
Le squadre hanno ben poco da chiedere a questo torneo, entrambe sono ben lontane dalla zona retrocessione, ma altrettanto distanti dalla staffetta per l’Europa.
Partita senza troppe emozioni, consigliamo esito finale X.
Il Crotone dopo l’addio di Nicola ha perso compattezza e serenità, la Roma dopo l’exploit di San Paolo ha ritrovato sé stessa, come dimostra la successiva affermazione interna contro il Toro il 9 Marzo.
Giocare in trasferta non è mai facile per nessuno, molto dipenderà dall’esito di Roma-Shaktar di martedì 13 Marzo il quale potrebbe portare una ventata di fiducia alla squadra di Di Francesco.
Il Crotone dalla sua, in casa fatica a trovare compattezza e continuità, quindi – Champions a parte – la Roma è sicuramente in grado di mettere in campo maggior qualità: esito 2.
Per gli scommettitori meno propensi al rischio, consigliamo doppia chance esterna X2.
La Lazio deve sfatare il tabù Olimpico, nella quale ottiene molti meno risultati rispetto a quelli conseguiti in trasferta: 23 punti tra le mura amiche contro i 29 punti realizzati fuori casa. Tuttavia in casa è una delle squadre che ha segnato di più ed un avversario come il Bologna pare rappresentare un giusto motivo di riscatto.
Il Bologna deve ancora capire che ruolo vuol avere nella massima serie, è una squadra dalle grandi potenzialità ma che ha sempre faticato a trovare continuità e spesso si arrende ai primi ostacoli, come successo a Ferrara sabato 3 Marzo contro la Spal.
La squadra di Donadoni puntualmente sembra accontentarsi di quanto raccolto già a metà stagione, questo assetto psicologico rinunciatario lascia intravedere un esito scontato per la partita in questione: scommettere 1 fisso.
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…