La Serie A si prepara a vivere un fine settimana di grande passione e una grande giornata piena di grandi sfide, che oltre a regalare emozioni, goal e spettacolo, potranno dare agli addetti ai lavori, alle dirigenze e ai tifosi delle indicazioni più precise su come andrà avanti il campionato e la stagione delle loro squadre.
Ci siamo appena messi alle spalle una 3 giorni di Coppe Europee, che si è rivelata per le grandi squadre abbastanza positiva, anche se ancora un pò contraddittoria e con ancora alcuni verdetti da decidere.
Due squadre italiane e cioè Roma e Juventus si sono qualificate per il turno successivo, ma in modo diverso. Infatti la Roma ha perso in casa giocando una buona partita e avendo l’alibi di tanti infortunati, tra i quali l ‘ultimo è stato Dzeko.
La Juventus invece ha vinto per 1 a 0 soffrendo fino alla fine ma solo perchè non è riuscita a chiudere la partita e nell’ultima giornata andrà a conquistarsi il primo posto.
Mercoledi invece l‘Inter ha perso per 1 a 0 e ora la strada si è complicata,ma non è impossibile e lo stesso vale per il Napoli, che ha fatto il suo dovere vincendo in casa con la Stella Rossa e avrà bisogno di almeno un punto nell’ultimo turno a Liverpool.
In questo fine settimana ci saranno almeno 3 grandi sfide e noi andiamo come al solito ad analizzare i pronostici Serie A partita per partita.
Domenica sera ci sarà un grande posticipo che vedrà di fronte la Roma e l’Inter. La squadra di casa sta vivendo un momento particolarmente difficile certificato dalle sconfitte di Udine in campionato e dalla sconfitta indolore in casa con il Real Madrid in Champions League.
Infatti la qualificazione agli ottavi è già ottenuta e ora la squadra si può dedicare al campionato per cercare di recuperare terreno considerando che finora il cammino è stato assolutamente negativo. Il problema è la mancanza di continuità come ha sottolineato Di Francesco dopo la sconfitta con il Real Madrid:
“Mi era piaciuta l’intraprendenza del primo tempo, li abbiamo attaccati molto alti. Ma non possiamo ricadere nei soliti errori e nella fragilità emotiva. Ogni volta che prendiamo gol smettiamo di giocare. Ne abbiamo parlato tantissimo, ma facciamo sempre gli stessi errori.
Mi girano talmente tanto che non ne avete idea. Abbiamo giocato contro una squadra fortissima, sono contento di Zaniolo. Secondo me è stato il migliore in campo. Non ti puoi permettere determinati errori quando hai giocatori giovani. Anzi, loro stanno dando davvero tanto”.
Alla fine se andiamo a guardare gli errori individuali il gol è arrivato su un errore di Fazio, che non è proprio un ragazzino. Ci sono molti giocatori di esperienza, non possiamo caricare soltanto i giovani. Anche a Udine la difesa era molto esperta, ma abbiamo preso gol su una situazione di rimessa laterale.
La predisposizione dei più giovani mi è piaciuta molto, ma a volte anche i più grandi devono coinvolgerli e trascinarli. Dobbiamo essere bravi a leggere certe situazioni e rimanere in partita. Siamo mancati in questo, ogni volta paghiamo le disattenzioni”.
Questa squadra spesso si spegne, non gioca più. Devono continuare a giocare come nel primo tempo. Le partite si possono vincere o pareggiare al 90′. Siamo frettolosi. Le analisi da fare sono tante, non posso dirle tutte in tv. Alla fine sono i ragazzi quelli che scendono in campo”.
Invece l’Inter ha perso in trasferta con il Tottenham e ha messo a rischio la qualificazione agli ottavi in Champions League e dovrà sperare che il Barcellona non perda proprio con gli inglesi,oltre che vincere in casa con il Psv Eindhoven.
La squadra di Spalletti ha giocato un ottimo secondo tempo,anche se poteva rischiare qualcosa di più come dichiarato dal mister dopo il match:
“Partita che sapevamo. Conoscevamo tutto, anche le complicazioni. Poi ci siamo sacrificati, non abbiamo sofferto granché. Abbiamo preso solo una imbarcata, su Sissoko, che ha fatto una accelerazione, ci ha portato fuori 2-3 difensori, e poi hanno sfruttato bene lo spazio”.
La squadra ha fatto quello che doveva fare, sempre. Forse non abbiamo usato tutta la personalità che possediamo.”
Per quanto riguarda il pronostico possiamo consigliare la doppia chance 12 e Over 1,5 per i goal.
Pronostico: 12; Over 1,5
Sabato pomeriggio alle 18 la Juventus di Allegri va a Firenze dove inizierà un ciclo di partite abbastanza complicate che si concluderà a fine anno con la Roma e che farà capire se il dominio in campionato continuerà cosi incontrastato o se il Napoli potrà inserirsi nella lotta al titolo.
Dopo la partita di Champions League vinta con il Valencia, Allegri si è espresso sul momento della Juventus:
“Abbiamo giocato con pazienza contro la squadra contro la miglior difesa della Liga. È’ difficile affrontarli, nel primo tempo abbiamo chiuso poche azioni, correndo molto. Nel secondo abbiamo dato tempo ai difensori di fare le giuste marcature. È’ una vittoria meritata, Szczesny ha fatto una grande parata ma sapevamo che non era semplice”.
Per quanto riguarda la Fiorentina possiamo dire che non vince e non segna da un pò di tempo, ma Pioli si è mostrato ottimista e la squadra sembra discretamente in forma.
Tra i pronostici di domani questo non sembra molto incerto e puntiamo sul segno 2, ma chi non vuole rischiare può puntare sulla doppia chance x2.
Pronostico: 2; X2
La domenica di Serie A si aprirà alle 12 e 30 con la sfida salvezza tra Spal ed Empoli che si presenta molto equilibrata,anche perchè l’Empoli con l’avvento di Iachini è reduce da 2 vittorie consecutive e si è quindi rilanciata nella lotta salvezza.
Invece la Spal è reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite e quindi è in crisi in un certo senso e per questo è il pronostico è abbastanza incerto e optiamo per la doppia chance 12.
Pronostico:12
La squadra di Giampaolo dopo il sofferto pareggio nel derby con il Genoa ospita il Bologna di Inzaghi, per tornare alla vittoria.
La squadra felsinea è reduce dal sofferto pareggio casalingo con la Fiorentina e venderà cara la pelle, ma la squadra genovese è nettamente favorita.
Pronostico:1
La squadra di Gattuso ospita il Parma per tornare alla vittoria dopo 2 partite e continuare a lottare per la Champions League nonostante i tanti infortuni. Non sarà facile perchè il Parma sta benissimo, ha tanti punti e un grande attacco specie con Gervinho.
Per questo motivo consigliamo la doppia chance 1x e Over 1,5 per i goal.
Pronostico: 1x; Over 1,5
Partita salvezza molto equilibrata e delicata e quindi consigliamo di optare per il pareggio.
Pronostico:x
In questa partita è favorita la squadra di casa di De Zerbi per una questione di classifica e di valori tecnici,ma l’Udinese è gasata per l’ultima vittoria in casa con la Roma e per le novità portate dal nuovo mister Nicola.
Quindi consigliamo la doppia chance 1x.
Pronostico:1x
Altra partita equilibrata e da doppia chance quella tra Torino e Genoa, entrambe reduce da un pareggio.
Pronostico: 1x
Il Chievo è reduce dal bel pareggio ottenuto a Napoli grazie alla tenacia trasmessa dal nuovo mister Di Carlo, ma la favorita in questa partita è la Lazio.
Pronostico:2
Posticipo del lunedi molto spettacolare e incerto tra due squadre molto propositive e offensive.
Pronostico incerto ma sicuramente sarà una partita con molti goal e poco orientata verso il pareggio e quindi consigliamo la doppia chance 12 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico: 12; Over 2,5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…