Nella ventinovesima giornata del campionato italiano di serie B, il calendario degli incontri si arricchisce di una serie di match importantissimi per molti club che, soprattutto in questa fase, sono impegnati ad accumulare punti e a migliorare sempre di più le loro performances.
Non sono previsti anticipi al venerdì, quindi le squadre si preparano ad un sabato bollente all’insegna del buon calcio. Empoli e Frosinone sono le due squadre capolista, la prima a 51 punti e la seconda subito dietro a 50.
Subito dietro, il Palermo si attesta a 47 punti, pronto ad approfittare di ogni passo falso delle due capolista, in un momento in cui la squadra è in particolare spolvero.
Tra le ultime del campionato, si attestano Ascoli, Ternana e Pro Vercelli, rispettivamente a 22, 26 e 27 punti. L’Ascoli è già quasi matematicamente retrocessa. Analizziamo dunque i pronostici di oggi del prossimo turno di Serie B da utilizzare per le nostre scommesse sportive.
Indice
Il Frosinone, nonostante l’ottima tenuta delle prestazioni per tutto il campionato sino ad ora, attraversa un momento particolarmente difficile dal momento che nelle ultime due giornate è riuscito a totalizzare solo un punto su sei.
Su ventotto partite giocate il Frosinone è riuscito a portare a casa la vittoria per tredici volte; i pareggi e le sconfitte realizzate sono rispettivamente undici e quattro. Ottimo anche il rapporto tra gol segnati e subiti, dal momento che siamo a 54 contro 32.
Il Frosinone, che ha fame di vittoria e deve recuperare un punto dalla capolista, è tallonato in classifica dal Palermo distante solo tre punti e cerca la vittoria per staccare le sue avversarie, confidando in un loro passo falso; per questa ragione il match con il Novara rappresenta una vera possibilità di svolta che i ciociari sono intenzionati a sfruttare a tutti i costi anche se, nella situazione attuale, sarebbero già in lizza per i play off.
Pronostico: 1
Allo stadio Tardini di Parma si disputa l’altro grande incontro di questa giornata di campionato, con ospite il Palermo. Entrambe le squadre lottano per migliorare la loro posizione in classifica e raggiungere la tanto sospirata zona play off.
Il Parma è reduce da una trasferta brillante e ritorna alla vittoria dopo oltre un mese di digiuno grazie alla buona prestazione della ventottesima giornata contro la Salernitana ed attestandosi al settimo posto della classifica a quota 41 punti.
Le prestazioni in casa del Parma sono considerevoli, avendo trionfato per 6 volte su tredici; il reparto d’attacco sarà affidato all’intraprendente Calaiò che, nel corso di questo campionato ha totalizzato 7 reti sino ad ora.
Per quello che riguarda gli ospiti, che escono da un periodo particolarmente buio – tre sconfitte in tre match consecutivi – la partita contro i parmensi riveste un’importanza fondamentale anche dal punto di vista psicologico.
Dopo le tre sconfitte, infatti, i palermitani sono tornati in corsa riuscendo ad ottenere un pareggio ed una vittoria negli ultimi due incontri ed un buon risultato contro il Parma consentirebbe loro di consolidare il loro pallottoliere.
Il Palermo è attualmente terzo in classifica con 47 punti ed i play off non sono più solo un sogno; per questa ragione ci aspettiamo da entrambe le squadre in campo un’ottima prestazione.
I giocatori scenderanno in campo affamati e desiderosi di distinguersi; prevediamo una partita bilanciata, con poche reti ed un pareggio finale; così come è successo all’andata, finita 1 a 1.
Le due squadre, in definitiva, si somigliano molto sia dal punto di vista della potenza d’attacco che per la struttura del loro apparato difensivo e tenderanno probabilmente a giocare una partita pulita ma con generosità. Attesa la prestazione dei due cannonieri Calaiò e Nestorovski.
Pronostico: X
La squadra di casa è uscita positivamente da quattro scontri e si attesta all’ottavo posto della classifica mentre il Cesena sconta ancora un momento particolarmente nero, con un solo pareggio nelle ultime tre giornate.
La graduatoria non ha ancora sentenziato retrocessioni certe, ma il Cesena deve presto trovare le occasioni per riscattarsi.
Pronostico: X
Per quello che riguarda le prestazioni del Cittadella, i veneti si dimostrano la squadra più forte in trasferta, avendo totalizzato 9 vittorie su quattordici incontri in totale nei quali, forse anche aiutati da una sorte insperatamente benevola, sono riusciti a mettere a segno diversi colpacci e a distinguersi per le loro prestazioni.
La zona Playoff per i pescaresi invece, resta comunque un obiettivo raggiungibile ed è per questa ragione che la partita si apre a scenari diversi nonostante i veneti partano favoriti in virtù della qualità del loro gioco.
Pronostico: doppia chance 1X
Tra gli altri pronostici di Serie B troviamo quello dell’Ascoli che dopo la disfatta di Palermo, in cui ha subito ben quattro reti, ha un disperato bisogno di riscattarsi ma lo scontro che si profila contro la Salernitana sarà tutto fuorché semplice, rappresentando anche per gli ospiti un’opportunità in più per raggiungere la salvezza.
I Salernitani hanno fame di vincere, soprattutto considerati gli ultimi quattro tonfi, ma la squadra è in evidente difficoltà e l’organico fatica a trovare una sua dimensione. In questa partita il pareggio non serve a nessuna delle due squadre, pertanto la giocata che ci sembra migliore è una doppia chance 12.
Pronostico: doppia chance 12
I bresciani hanno subito l’effetto maltempo nell’ultimo match contro il Perugia e non sono scesi in campo ma la performance dell’ultimo mese di campionato lasciano ben sperare in una vittoria schiacciante nonostante i padroni di casa siano già a più quattro punti nella zona dei playout.
Non si può dire lo stesso dell’Entella, che ha vissuto una fase sfortunata nell’incontro settimanale in cui ha perso contro il Foggia.
La squadra si attesta comunque in zona retrocessione ma si ravvisano delle buone possibilità di recupero, per tanto la nostra analisi propende per un deciso pareggio tra le due contendenti.
Pronostico: doppia chance 1X
Quinta sconfitta consecutiva nella scorsa giornata per la Ternana, che in tutto il campionato ne ha perse dodici e si attesta all’ultimo posto, con poche speranze di risalita.
La Cremonese, promossa la scorsa stagione, è in zona play off e vuole consolidare ulteriormente la sua posizione.
Pronostico: 2
Pro Vercelli in stop forzato per il maltempo, così come il Perugia. Entrambe le squadre scenderanno sul campo con voglia di vincere e grinta.
Il Pro Vercelli soprattutto, in ragione della ridotta distanza dalla zona salvezza, sarà particolarmente interessato a difendere ogni centimetro del campo da gioco, mentre per il Perugia – dal gioco altalenante nel corso di questa stagione – si configura la possibilità di avvicinarsi di un altro passo alla zona play off, che sembrava un miraggio sino a poco fa.
Pronostico: Under
Si gioca il 4 Marzo la partita tra l’Avellino, in fortunata ripresa e la squadra barese; nonostante le brutte batoste con Empoli e Venezia, il Bari ha inanellato una serie insperata di vittorie che gli consentono di attestarsi a quota 44 punti e di sperare in un miglioramento della loro posizione.
Pronostico: X2
La squadra ospite, allenata da Inzaghi ha passato un pessimo periodo dopo la sosta, al punto che si temeva la crisi irreversibile, eppure il Venezia ha saputo dimostrare di essere ancora in partita riprendendo le redini del proprio gioco ed un apprezzabile ritmo, partita per partita.
Il Carpi, a sua volta, sin dall’inizio del campionato è stato discontinuo, al quale s aggiunge una certa inefficacia in attacco che lo rende sfavorito per questo match.
Pronostico: X
Si tratta della gara tra le squadre attualmente più in forma della serie B e il match è attesissimo. La capolista Empoli ha tutto l’interesse a giocare una partita aggressiva, dal momento che è tallonata a solo un punto dalla seconda.
Il Foggia è invece nella contingenza di consolidare ancora di più la sua distanza dalla zona retrocessione, dal momento che nemmeno la zona play off, dopo la sua risalita, sembra più così lontana. Ci aspettiamo tante reti.
Pronostico: Over
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…