La Serie B è indubbiamente uno dei campionati più intriganti e coinvolgenti di tutta Europa, è il campionato che per eccellenza non segue i pronostici.
Basti considerare le continue sconfitte casalinghe della super-favorita Palermo ed il recente scivolone interno della corazzata Frosinone per mano del ritrovato Perugia: nonostante le difficoltà delle scommesse, la nostra esperienza in materia di pronostici ci permette di darvi qualche consiglio utile.
Indice
La squadra di Andreazzoli in casa è una sentenza ha un attacco stellare composto da Donnarumma e Caputo – i quali hanno segnato più di 36 gol in due – garantisce alla compagine toscana una certa prolificità, questo spiega i 4 gol rifilati al Bari in trasferta, 4 gol al Palermo ed i 4 segnati al malcapitato Parma.
L’Empoli al Castellani si deve riscattare dall’1-1 subito in extremis dall’Avellino nel turno infrasettimanale di martedì 27/02, il gol di D’Angelo al 95’ rappresenta una mancanza difensiva che raramente è accaduta quest’anno ai toscani.
Dall’altra parte la squadra ligure ha una media punti esterna di 0,92 ed ha realizzato soltanto 12 punti su 13 partite giocate in trasferta. Il team di Alfredo Aglietti è comunque in serie positiva esterna da 2 turni: ha regolato la Ternana con gol all’86’ con La Mantia il 10 Febbraio ed ha pareggiato 0-0 al Cabassi contro il Carpi.
Il dato preoccupante è che l’intero Entella in campionato ha segnato meno delle due prime punte dell’Empoli, mettendo a segno soltanto 12 gol in trasferta subendone ben 18.
Il pronostico pare essere scontato, vittoria interna con un importante numero di reti.
Pronostico: 1 + Over 1.5
Questo è sicuramente il più importante dei pronostici di Serie B della 30a giornata del campionato.
Il Palermo nel 2018 ha perso solidità, ad eccezione della vittoria al Renzo Barbera contro il Brescia il 27 Gennaio, la squadra di Tedino si è ritrovata soltanto nel turno infrasettimanale di fine Febbraio quando ha schiacciato in casa 4-1 il modesto Ascoli di Serse Cosmi.
Il team palermitano ha un attacco piuttosto anemico, ha messo a segno 37 gol in totale a fronte dei 60 gol dell’Empoli ed i 51 gol del Frosinone; il punto forte della squadra di Tedino è il pacchetto arretrato, pochi gol subiti che la portano ad essere assieme a La Spezia, la difesa migliore del torneo.
Il Frosinone è un’ottima compagine anche in trasferta, viaggia ad una media punti di 1,36, ha realizzato ben 20 gol fuori dalle mura amiche, perdendo complessivamente solo tre volte.
È una partita per cuori forti, entrambe le squadre lotteranno per vincere: l’obiettivo è arrivare alla promozione diretta nella massima serie nazionale, evitando gli imprevedibili play-off.
L’esito finale potrebbe propendere maggiormente a favore dei locali, ma dalla superpotenza Frosinone ci si aspetta di tutto: giocare doppia chance in/out.
Pronostico: doppia chance 1/2
La neopromossa Venezia sta dimostrando di meritare appieno la categoria, mentre l’Ascoli di Cosmi sta cercando la condizione migliore per raggiungere una salvezza tranquilla, obiettivo che al momento è lontano, ma non irraggiungibile.
Nel 2018 il Venezia in casa ha regolato un modesto Cesena, il Bari, l’Avellino ed il fanalino di coda Ternana; l’Ascoli ha avuto obiettivamente un calendario difficile, con le ultime due trasferte quasi proibitive a Frosinone e Palermo che hanno sicuramente indebolito il morale dei marchigiani.
L’esito sembra evidente, il Venezia non ha alcuna intenzione di fermarsi qui: 1 fisso.
Entrambe le squadre sono affamate di punti, il Cesena li cerca per la salvezza, il Carpi nonostante un’annata di alti e bassi vuole i play-off che al momento distano una manciata di punti; il Cesena gode di un attacco in grande salute con i suoi 38 gol realizzati, ma ha la seconda peggior difesa del torneo.
In casa il Cesena è un avversario ostico, tra le mura amiche ha realizzato 21 sui 28 punti totali conquistati e questo renderà la vita difficile al Carpi: giocare X, per un punto che non impedisce ad entrambe le compagini di continuare a credere nei propri obiettivi.
Il Cittadella è la migliore squadra in trasferta della Serie B, con una media punti superiore al 2; la Cremonese è in crisi, non vince dal 20 Gennaio contro il Parma ed ha ceduto il passo anche alla Ternana sabato 3 Marzo.
Si consiglia di scommettere sulla doppia chance esterna, per i più audaci consigliamo il 2 secco.
Indubbiamente le due squadre più in forma della Serie B, il Foggia si conferma team con ottimo rendimento in trasferta come certificato dalla vittoria contro Palermo e Novara.
Il Perugia si è ritrovato, facendo vittime illustri come lo stesso Palermo e Frosinone. Attacchi in salute, difese piuttosto instabili, l’esito lascia prevedere un sabato pomeriggio senza noia e con molti gol: OVER 2,5.
Il Bari è in piena zona play-off, la Pro è in piena zona play-out. La squadra pugliese è in grande salute, ha battuto in casa il Frosinone ad inizio Febbraio, ha vinto in trasferta a Cremona ed a Terni, soltanto la neve ha fermato la squadra di Grosso.
La Pro cerca di rialzarsi, il gioco non manca ma lì davanti non c’è un vero e proprio bomber che garantisca gol salvezza. Esito facilmente prevedibile: 1 + OVER 2,5.
Le nobili decadute faticano a ritrovare sé stesse, Zeman ha migliorato la fase difensiva ma non ha risolto i problemi in fase realizzativa, il Parma è una delle squadre più discontinue ed imprevedibili della Serie.
Il Pescara in casa non perde dall’exploit del Perugia di fine Gennaio, il Parma nell’ultima trasferta a Salerno ha ottenuto i 3 punti.
Gli emiliani vengono da un mercato invernale importante ed durante l’intera stagione hanno mostrato maggior compattezza degli abruzzesi, difficilmente lasceranno altri punti per strada: esito X2.
La squadra ligure viene dalla sconfitta con il Cesena, a questo punto se la squadra di Gallo vuole continuare a credere nel sogno play-off non può permettersi altri passi falsi; dall’altra parte gli umbri hanno necessità di portare a casa altri punti fondamentali, con il morale a mille per aver battuto la Cremonese e trovato rinnovata fiducia.
Probabile la vittoria per i locali, doppia chance interna per non correre rischi: 1X, X
Due squadre affamate di punti salvezza che scenderanno in campo per darsi battaglia e vendere cara la pelle: la Salernitana ha un attacco di tutto rispetto per la categoria, nonostante nelle ultime uscite abbia fatto fatica a portare a casa punti, viene dal colpo in trasferta ad Ascoli ed arriva al derby carica a mille.
L’Avellino viene dalla positiva trasferta di Empoli nel turno infrasettimanale di fine Febbraio, ma ha vinto solo 2 volte lontano dalle mura amiche mettendo a segno solo 16 gol.
L’esito sembra leggermente a favore dei locali, ma non bisogna mai mettere in dubbio il cuore dei lupi: consigliamo X.
Squadre in piena lotta salvezza, entrambe caratterizzate da difese incerte ed attacchi poco prolifici: probabile che l’esito porti le due compagini ad equivalersi, se non si vuole rischiare la X, consigliamo una scommessa facilmente prevedibile: UNDER.
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…