Siamo finalmente arrivati al rush finale della manifestazione calcistica per club più amata dagli addetti ai lavori e soprattutto dagli appassionati di calcio. Un torneo che quest’anno, come e forse più del solito, ha riservato tantissime sorprese e molte emozioni, a tantissimi tifosi.
Nel corso della manifestazione sono state eliminate molte squadre fortissime e prestigiose, che erano tra le favorite, come il Barcellona di Messi, il Psg, il Chelsea, il Manchester City e i cugini dello United e purtroppo anche una squadra italiana, che era stata finalista l’anno scorso:la Juventus. Ma ora siamo arrivati alle semifinali e le 4 squadre rimaste sono quelle che hanno meritato di più di arrivare fino a questo punto.
Quindi proviamo insieme ad analizzare i pronostici delle due semifinali di Champions League!
La prima semifinale si giocherà stasera all’Anfield Road di Liverpool e vedrà di fronte la squadra di casa guidata da Klopp e la Roma del bravissimo allenatore Eusebio Di Francesco, che è l’unico team italiano ancora in gara nella Champions League. Una sfida emozionante e che tra i pronostici di oggi è sicuramente la più equilibrata e incerta.
Infatti è molto difficile fare pronostici su una partita che vede sfidarsi 2 squadre con valori tecnici molto simili, seppur diversi dal punto di vista tattico e con armi diverse. Infatti entrambe le squadre hanno sconfitto nei quarti di finale avversari sulla carta più forti e più esperti.
Il Liverpool ha vinto infatti entrambe le partite contro il quotatissimo Manchester City dell’esperto Guardiola, senza soffrire tantissimo. Invece la Roma ha compiuto un’impresa storica contro il Barcellona che ha emozionato milioni di tifosi e difficilmente sarà dimenticata. Dopo aver perso in trasferta in maniera molto bugiarda per 4 a 1, ha sfoderato al ritorno una prestazione assolutamente impeccabile vincendo 3 a 0, lasciando annichiliti Messi e compagni
In questa partita Liverpool e Roma potranno contare su tanti campioni e tra i quali spicca il bomber giallorosso Dzeko, che in Champions League ha segnato goal belli e decisivi, e Salah che tra i Reds ha sfoderato la stagione migliore della carriera, con prodezze di tutti i tipi.
Fare un pronostico non è semplice, ma ci sentiamo di consigliare ai nostri scommettitori la doppia chance 12 e l’Over 1,5, considerando che nonostante l’equilibrio non sembra un partita da pareggio, anche per le caratteristiche offensive delle 2 squadre, specie il Liverpool.
Pronostico: 12, Over 1,5
Altra bellissima semifinale quella che si giocherà mercoledi alle 20 e 45 a Monaco tra il Bayern di Ribery e Robben e i campioni in carica, guidati dal fuoriclasse Ronaldo e da mister Zidane. Partita tra 2 squadre favorite e che si daranno battaglia come da tradizione e che daranno vita a un grande spettacolo.
La squadra di casa ha un handicap non da poco e cioè l’infortunio di Arturo Vidal che rappresenta un grande assenza, considerando la forza fisica, la tecnica,la leadership e l’esperienza internazionale del campione cileno
Ma la compagine tedesca ha tanti assi nella manica e vuole riscattare l’ultima cocente eliminazione con i campioni d’Europa avvenuta anche per errori arbitrali. Può contare inoltre sulla voglia di riscatto dell’ex Jamie Rodriguez.
I campioni d’Europa invece sono gasati dalla qualificazione polemica e rocambolesca con la Juventus e dalla forma stratosferica di Ronaldo, oltre che dal ritorno di Sergio Ramos. Ma soprattutto può contare sulla sua abitudine a vincere, che le permette di affrontare tutte le insidie della Champions League.
Tra i pronostici di domani questa partita è una delle più complicate e ci sentiamo di consigliare di puntare sul segno x, visto l’equilibrio che ci sarà in campo, e per i goal l’Over 2,5.
Pronostico x, Over 2,5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!