Amici e nemici. Sarri contro Guardiola, Mourinho contro Ranieri. Solo a leggere il nome dei tecnici in gara sarà un fine settimana entusiasmante in Inghilterra.
Guai però a mettere in secondo piano i contenuti calcistici. Perché chi ama il bel gioco fremerà per Chelsea-Manchester City, un confronto che vedrà contrapporsi due stili molto affini. Votati a fare un goal in più dell’avversario senza speculare. E se ci uniamo il fatto che in campo andranno interpreti favolosi allora sì che bisogna preparare pop corn e patatine.
Dominata in lungo e in largo la passata stagione, ai Citizens toccherà sudarsi il titolo quest’anno. O, almeno, le premesse ci sono tutte. A due punti il Liverpool non dà segno di resa. Tutt’altro: anche nelle gare più bloccate pesca comunque l’asso nella manica. Il derby al cospetto dell’Everton sembrava portare verso un pareggio senza reti. Ma proprio quando restavano pochi secondi Origi ha deciso la sfida. Una grande prova di maturità, visto che proprio in gare così, dove non brillavano, i Reds avevano perso terreno in passato. Dopo aver espugnato Burnley, ad attenderli c’è ora il Bournemouth, ultimamente rallentato, ma comunque una grossa spina nel fianco se in giornata.
Da segnarsi in agenda anche Leicester-Tottenham, coloro che si contesero il titolo 2015/2016. Sul finale crediamo non ci sia bisogno di dilungarci: fiumi di parole sono state versate su quella romantica pagina sportiva, unica e (forse) irripetibile. Pensando all’attualità, gli Spurs devono tenere duro. Momentaneamente terzi, ma con soli due punti di vantaggio sulle scomode vicine Chelsea e Arsenal. Proprio il North London Derby aveva inferto agli uomini di Mauricio Pochettino un colpo duro. Avanti nell’intervallo, salvo poi crollare durante la ripresa, sotto i colpi dello scatenato Aubameyang, ora capocannoniere solitario.
Sui goal dell’attaccante gabonese scuola Milan i Gunners confidano per spuntarla sull’Huddersfield nell’imminente match casalingo. A livello di classifica conterà meno. Eppure, Manchester United-Fulham promette scintille. Nonostante i bollenti spiriti si siano un po’ raffreddati nel corso degli anni, sulle due panchine siedono comunque due grandi rivali. Data la posta in gioco fossimo non ce la perderemmo per nulla al mondo.
Ecco i pronostici Premier League della quindicesima giornata.
Così non si va da nessuna parte. Il messaggio, forte e chiaro, Sarri lo ha indirizzato ai propri giocatori, dopo la sconfitta esterna a Wolverhampton nel turno infrasettimanale. Evidente frustrazione, dato il come è maturato questo ko. Per larghi tratti dominanti nella prima frazione, la rete del provvisorio 1-1 ha provocato un black-out generale.
Da quasi un mese ormai il livello delle prestazioni è sceso. Al cospetto dei quotatissimi avversari, ci saranno alcune modifiche nello schieramento iniziale. Evanescente nello scorso impegno, Morata si riaccomoderà in panchina. Lo rimpiazzerà Giroud, mentre Pedro parte favorito su Willian per completare, insieme ad Hazard, il tridente offensivo. In mezzo al campo coopereranno con Jorginho il mastino Kanté e Loftus-Cheek, meritatosi la conferma. Sulle corsie esterne difensive i soliti Azpilicueta e Marcos Alonso, al centro Rudiger e David Luiz, in porta Kepa, nonostante la grave papera commessa questo mercoledì.
Per il Manchester City fila invece tutto liscio. A Watford due lampi di Sané e Mahrez hanno spianato la strada verso il settimo successo consecutivo in Premier League. Nel probabile undici titolare Ederson si sistemerà tra i pali, con Danilo, Stones, Laporte e Delph a comporre la retroguardia. Lungo il centrocampo si muoveranno Bernardo Silva, Fernandinho e Gundogan. Davanti Sterling e Mané assisteranno Gabriel Jesus. Problemi di carattere fisico terranno Aguero ancora fuori.
Segniamo doppia chance X2 e Over 1.5 che vi consigliamo vivamente di giocare su Domusbet.
Pronostico: X2, Over 1.5
Recupero lampo. Subita una dolorosa sconfitta per opera dell’Arsenal, il Tottenham ha reagito prontamente, imponendosi sul Southampton e con autorevolezza. Trascorsa nemmeno, un’ora gli Spurs conducevano già di tre reti. A coronamento della splendida serata il terzo posto riacciuffato.
Gli ospiti punteranno sempre sul 4-2-3-1, pur ovviamente con un leggero ricambio. Confermati Lloris in porta, Foyth e Alderweireld come coppia centrale, mentre i terzini saranno stavolta Aurier e Davies. A fare da schermo il tandem Sissoko-Dier, avanzato Alli, che sostituirà Lucas Moura: insieme ai riconfermati Son ed Eriksen, supporterà Kane.
Il Leicester va a caccia dell’ottavo risultato utile consecutivo, tra campionato e coppe: scenderà schierato con un modulo speculare agli ospiti. Tra i pali Schmeichel, quartetto difensivo con Pereira, Morgan, Evans e Chilwell. Mediana con Mendy e Ndindi; lungo la linea dei trequartisti agiranno Albrighton, Maddison e Gray, dietro a Iheanacho, unica punta.
Consigliamo doppia chance X2 e Over 1.5.
Pronostico: X2, Over 1.5
A Bournemouth farà scalo il Liverpool, secondo in classifica. Più le giornate passano e più gli uomini in rosso appaiono come gli unici in grado di spodestare il Manchester City dal trono nei confini nazionali. Per caratura dell’organico, ma anche per aggiudicarsi quelle partite sporche, che solo le grandi squadre sanno aggiudicarsi.
Le Cherries dovrebbero essersi finalmente ritrovate. Col successo di misura sull’Huddersfield che ha posto fine all’astinenza dai tre punti, dopo alcune settimane infelici. Tuttavia, crediamo abbiano poche chance.
Per i pronostici di domani segniamo 2 e Under 3.5.
Pronostico: 2, Under 3.5
E’ ancora ultimo. Ma in casa Fulham si respira già un’atmosfera diversa, almeno in parte. I quattro punti conquistati tra Southampton e Leicester hanno perlomeno permesso di agganciare il Southampton e il Burnley, a -1 dalla quart’ultima posizione. Ora torna in trasferta, sempre contro una big, dopo il Chelsea.
La maledizione del terzo anno su Mourinho continua ad abbattersi. In campionato il Manchester United è ormai distante anni luce dalla zona Champions e nemmeno il favorevole fattore campo ha permesso di recuperare punti sull’Arsenal. All’Old Trafford i Red Devils si sono dovuti accontentare di dividere la posta: due volte sotto in maniera rocambolesca, sono comunque sempre riusciti a grado di riprendere il toro per le corna. Se conserverà lo stesso carattere crediamo che il campo stavolta li premierà.
Puntiamo su 1 e Over 1.5.
Pronostico: 1, Over 1.5
Impegno sulla carta abbordabile per l’Arsenal, che all’Emirates sarà contrapposto all’Huddersfield. Reduce da convincenti prestazioni, crediamo che i Gunners la spunteranno sui modesti avversari.
Viriamo su 1 e Under 3.5.
Pronostico: 1, Under 3.5
Si respira finalmente aria serena a Newcastle? Macché. I tifosi dei Magpies hanno annunciato che boicoteranno questo week-end, coi Wolves. Un tentativo estremo per scongiurare che Mike Ashley venda il club.
Un clima di cui i Wolves potranno trarre vantaggio. Già carichi a sufficienza, dato il recente successo sul Chelsea.
Spuntiamo doppia chance X2 e Under 3.5.
Pronostico: X2, Under 3.5
L’Everton parte favorito sul Watford. Non solo per una questione di fattore campo, ma anche guardando la recente condizione.
Gli ospiti vengono da amare sconfitte e probabilmente soccomberanno ancora.
Indichiamo 1 e Under 3.5.
Pronostico: 1, Under 3.5
Il 2-2 rimediato col Manchester United ha solamente rimandato un destino ormai scritto. Dopo otto mesi Mark Hughes lascia la guida del Southampton: esonerato, lo sostituisce Hasenhüttl, ex tecnico del Lipsia.
Contro il Cardiff ci aspettiamo di assistere già ai primi risultati.
Propendiamo per doppia chance X2 e Over 1.5.
Pronostico: X2, Over 1.5
Optiamo per doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Suggeriamo doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…