La Premier League si risveglia dopo un weekend di stop parziale (17-18 Marzo) che ha consentito la disputa del quarto di finale di FA Cup, a cui si aggiungerà un turno di riposo forzato dovuto alle amichevoli tra nazionali (24-25 Marzo).
La vera incognita del weekend che porta alla 32a giornata riguarda lo stato di forma di alcune compagini e dei rispettivi giocatori chiave: il finale di stagione si avvicina ed ogni squadra insegue i propri sogni ed obiettivi.
In cima alla classifica sembra tutto ben definito: il City è pieno padrone della competizione con ben 16 punti in più dei cugini dello United che si confermano seconda forza del campionato, mentre Tottenham, Liverpool e Chelsea lottano per un piazzamento Champions.
In fondo alla classifica vita dura per il WBA, ma ci sono 5-6 squadre che lottano per non retrocedere in appena quattro punti e la battaglia si fa interessante.
Ecco alcuni consigli utili per scommettere sulla 32a giornata di Premier League.
Indice
Tra tutti i pronostici di Premier League questo è sicuramente il main event di questa giornata. Il team di Conte ha perso troppo per strada e l’ultima vittoria casalinga contro il Crystal Palace non ha sollevato il morale dei tifosi, considerata anche la prematura uscita dalla Champions ad opera del Barcellona di Messi.
Conte deve saper lavorare sull’aspetto psicologico per portare avanti una volata finale che permetta almeno un piazzamento Champions, ma il Tottenham attualmente terzo, non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Il team di Pochettino fuori casa ha un ottimo rendimento, il Chelsea in casa subisce poco ma psicologicamente potrebbe soffrire gli ultimi avvenimenti: consigliamo esito finale X.
Tra i pronostici di domani un altro main event in cui le due squadre lottano per uscire dalla zona retrocessione; il West Ham ad inizio campionato aveva ben altre prospettive adesso si trova a fronteggiare uno scenario nuovo e deve ritrovare compattezza per poter risalire la china.
Il Southampton ha perso il suo capitano e centrale difensivo nel mercato invernale, la squadra ha una buona impostazione di gioco, ma segna poco e subisce molto.
I locali sulla carta sembrano nettamente favoriti in quanto hanno 2 punti in più, giocano in casa ed hanno un livello qualitativo individuale notevole, anche se il gioco di squadra fatica a decollare come dimostra l’ultimo pesantissimo 0-3 casalingo subito ad opera del Burnley.
Probabile che l’incontro termini a favore dei locali, il Southampton fuori casa vince poco (solo 3 volte su 15 partite), mentre il West Ham è più abituato a far rispettare la legge del London Stadium: scommettere 1.
La squadra di Klopp è uscita malconcia dal big match contro lo United, ma la squadra è in salute ed è pronta a vendere casa la pelle; il Crystal Palace ha una classifica precaria, ma ancora nulla è perduto, considerato che ha appena un punto distanza dalla salvezza diretta.
Il Liverpool è il miglior attacco in trasferta, ha vinto ben otto volte lontano da Anfield e la qualità tecnico-tattica nettamente superiore ai locali, lascia intravedere ben poche speranze per il Palace: scommettere 2.
Lo United ha ritrovato sé stesso in campionato, in casa ha sconfitto squadre importanti come Chelsea e Liverpool, questo a scapito del rendimento in Champions dove è uscito per mano del modesto Siviglia.
In Premier, l’Old Trafford è praticamente inespugnabile, in cui il team di Mourinho ha subito solo sette gol e possiede la miglior difesa casalinga dell’intero torneo; solo i cugini del City sono riusciti a portar via tre punti dal Teatro dei Sogni di Manchester e lo Swansea non sembra avere le carte in regola per bissare l’avvenimento.
I gallesi si sono tirati fuori dalla zona rossa, hanno dimostrato di avere un buon assetto tattico soprattutto in casa, ma lontano dl Liberty Stadium concretizzano poco e questo Manchester sembra un ostacolo insuperabile: consigliamo esito finale 1.
Sia Newcastle che Huddersfield hanno mostrato un attacco anemico, in cui hanno messo a segno rispettivamente 30 e 25 gol in 30 partite stagionali; entrambe le squadre sono uscite dai bassifondi della graduatoria, ma una classifica così corta non permette ad entrambe di passare nottate tranquille.
Solo un punto separa le due compagini, questo mostra un complessivo equilibrio che potrebbe verificarsi anche in campo; considerato il pessimo stato di forma dei due reparti offensivi, consigliamo esito finale UNDER.
Il Brighton il suo campionato lo sta già vincendo, il piazzamento a metà classifica gli consente di giocare con tranquillità mentre il Leicester sembra aver trovato la quadratura giusta anche in trasferta, dopo l’ultimo 1-4 in casa del WBA.
Probabile che i locali giochino senza troppo mordente, il Leicester dopo un inizio altalenante vede davanti il sogno Europa League, quindi non vorrà perdere punti per strada: scommettere X2.
Le squadre stanno portando avanti un campionato discreto, sono entrambe a metà classifica sufficientemente distanti dalla zona retrocessione.
Negli ultimi mesi il Watford in casa si è rivelato una sentenza, in cui ha vinto contro Chelsea, Everton e WBA, mentre l’ultimo colpo esterno del Bournemouth risale al 31 Gennaio allo Stamford Bridge e la squadra non sembra avere un convincente assetto da trasferta.
Il pronostico dunque ricade a favore dei locali, consigliamo doppia chance interna.
Il WBA sta vivendo la sua stagione più buia, ha vinto solo tre volte in tutta la stagione in 30 partite ed il suo destino sembra già segnato; il Burnley sta facendo una stagione sorprendente, è a solo 5 punti dall’Europa e tutto lascia prevedere una conquista facile all’Hawthorns Stadium.
Se volete una giocata alternativa al 2, consigliamo esito UNDER considerato che i due attacchi sono tra i meno prolifici della competizione.
Quelli del City sono diventati pronostici tendenzialmente semplici, la squadra è una macchina da guerra molto più strutturate delle altre contendenti, sicuramente molto più forte di questo Everton che comunque ha costruito la sua stagione soprattutto in casa (9 vittorie su 15 partite).
L’attacco stellare dei Citizens è pronto a fare l’ennesimo colpo esterno della sua stagione ed è pronto a farlo col botto: esito finale 2 + OVER 2,5.
I Gunners sono tornati a vincere sia in Premier che in Europa League, lo Stoke vive una situazione critica, sono penultimi e fuori casa hanno vinto solo una volta, il 26 Ottobre 2017 contro il Watford, altri tempi.
Il gioco di squadra degli ospiti è di buon livello, ma la fase realizzativa non sempre si mostra concreta come richiede Paul Lambert. Questo Arsenal è determinato a confermare il proprio piazzamento europeo, difficile che una squadra che vince e segna così poco riesca a portare via preziosi punti salvezza dall’Emirates.
Consigliamo esito finale 1.
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!