Ogni fine settimana, un big match. Imperversa nuovamente la Premier League, con uno scoppiettante Arsenal-Tottenham, il derby londinese per eccellenza. Il primo senza Wenger, che proprio in estate ha posto fine all’avventura coi Gunners. Intensa, a tratti esaltante, ma forse prolungata un po’ troppo. Non crediamo sia casuale il fatto che da quando siede Emery in panchina la squadra abbia ripreso smalto, in piena lotta per accedere alla Champions. Adesso come adesso resterebbe fuori, ma tra le future avversarie ballano solo tre punti.
Nel bel mezzo, il Chelsea, che, proprio per cortesia degli Spurs, non è più imbattuto. Un nuovo match si staglia ora all’orizzonte, col Fulham di Ranieri, partito subito a spron battuto.
Questioni di territorialità animano pure Liverpool-Everton. I beniamini dell’Anfield hanno segnalato evidenti progressi. Una corazzata di comprovata bravura, forte in ogni reparto. L’unica in grado di tener botta al Manchester City, sempre impegnato in casa contro una delle maggiori rivelazioni, il Bournemouth. Al contrario, lo United farà visita al Southampton dell’ex Mark Hughes, sempre a forte rischio esonero.
Ecco i pronostici Premier League della quattordicesima giornata.
Arsenal contro Tottenham: via al North London Derby.
I Gunners, a tre punti dai loro rivali, opererebbero l’aggancio strappando posta piena. Dopo una serie di tre pareggi consecutivi, si sono imposti nella insidiosa trasferta a Bournemouth, regolato per 2-1 con decisivo siglato da Aubameyang nella ripresa.
Gli ospiti non si impongono in trasferta sui prossimi avversari dal 20 novembre 2010. Allora, sotto di due lunghezze, completarono la rimonta con una stupefacente ripresa.
Impresa che non è riuscita nel match disputato all’Emirates il 18 novembre 2017. Quando, negli scampoli finale del primo tempo, Mustafi e Sanchez inflissero un uno-due decisivo. Il bilancio esterno recita sette vittorie e una sola sconfitta.
Ecco perché secondo noi il Tottenham può seriamente ambire al colpo grosso.
Segniamo doppia chance X2 e Over 1.5.
Pronostico: X2, Over 1.5
Un po’ oscurato dal derby londinese, Liverpool-Everton merita comunque attenzione.
A soli due lunghezze dalla vetta, i Reds vantano una tradizione invidiabile. In casa non perdono più dal 27 settembre 1999, quando uno squillo di Campbell bastò agli ospiti per espugnare Anfield.
Da lì in poi c’è stato quasi un solo padrone. L’ultimo precedente, datato 10 dicembre 2017, è finito 1-1: Rooney rispose a Salah dagli undici metri.
I Toffees soffrono terribilmente lontani dal Goodison Park e, contro la banda Klopp, vediamo dura immaginare un risultato che non sia favorevole ai secondi.
Segniamo 1 e Over 1.5.
Pronostico: 1, Over 1.5
Altro match, altro derby. Con tanta italianità, sulle rispettive panchine.
Il Chelsea pare essersi un po’ appannato. Sintomatico il fatto che da due incontri manca alla vittoria. Un declino lento e inaspettato, visto che dava l’impressione di potersela giocare ad armi (quasi) pari con Manchester City e Liverpool. Che iniziano però ora a prendere il largo. Mentre dietro ai Blues si avvicina pericolosamente l’Arsenal, a un punto.
Il Fulham gode nel frattempo dei primi benefici conseguenti all’avvicendamento in panchina. Un cambio quasi obbligato data la brutta piega presa nelle scorse settimane, con sei ko consecutivi valsi il fondo della classifica.
In 90’ Ranieri ha ripreso il Southampton, grazie al successo per 3-2 ottenuto sabato scorso. A segno gli uomini migliori, Mitrovic (doppietta), e Schurrle, apparsi recuperati.
Crediamo che il pronostico sia meno chiuso di quel che si pensi. A ogni modo, per noi prevarrà la formazione più blasonata.
Segniamo 1 e Under 3.5.
Pronostico: 1, Under 3.5
La concorrenza è cresciuta. Ma, di certo, il Manchester City sta facendo tutto ciò che è in suo potere per ripetere la fenomenale campagna scorsa.
Impattato a Liverpool, i Citizens hanno conseguito solo successi. Proseguiti rifilando un poker al West Ham nel turno precedente. In casa mantengono ancora l’en-plein.
Insomma, il peggiore cliente che al Bournemouth possa toccare. Peraltro, le Cherries non vengono da un periodo facile. Anzi: la débâcle contro l’Arsenal ha portato a tre le sconfitte consecutive.
Puntiamo su 1 e Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
Quante seconde occasioni avrà ancora Mark Hughes? Di sicuro ne ha già avute tante. Eppure, è stato confermato ancora una volta.
Mentre sui media d’oltremanica impazzano le voci sul papabile successore, il Southampton rimane ancorato alle proprie posizioni.
Per il 55enne di Wrexham si staglia all’orizzonte una sfida speciale. L’Old Trafford è stata infatti casa sua, come giocatore, dal 1988 al 1995. Una lunga militanza coronata con diversi titoli messi in bacheca, tra cui due Premier League.
Antichi fasti che lo stesso Manchester United confida di ripetere in futuro. Non nel presente, con le top 4 ormai abbondantemente distanziate. Al cospetto i Red Devils non sono riusciti a sfondare il muro eretto dalle Eagles, lasciando per strada due punti che sarebbe quantomeno serviti per riaccorciare sulle prime.
Viriamo su doppia chance 2 e Under 3.5.
Pronostico: 2, Under 3.5
Il Newcastle attraversa un buono stato di forma: 9 punti sugli ultimi 9 disponibili. In controtendenza al calo accusato dagli Hammers, che tra Huddersfield e Manchester City ne ha conquistato appena uno.
Spuntiamo doppia chance 1X e Under 3.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
Pronostico Leicester – Watford
Un pareggio, due sconfitte e un solo goal all’attivo: il Watford visto di recente non parte certamente favorito.
Segniamo doppia chance 1X e Under 3.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
Il Crystal Palace è ancora in attesa del suo primo successo casalingo. Davanti punge poco, ma crediamo che questa sia un’ottima chance per sbloccarsi e fare pace coi propri tifosi.
Propendiamo per 1 e Under 2.5.
Pronostico: 1, Under 2.5
L’Huddersfield macina punti: sette quelli conquistati nelle ultime tre. Al Brighton devono però dare importanti segnali di risveglio, per non complicare ulteriormente la propria classifica.
Propendiamo per doppia chance X2 e Under 2.5.
Pronostico: X2, Under 2.5
Per i pronostici di oggi suggeriamo doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…