Scaldiamo i motori… la Premier League fa capolino anche questo fine settimana!
Il Monday Night sarà da leccarsi i baffi: nel maestoso Wembley Stadium il Tottenham darà battaglia al Manchester City. Un incontro che vale doppio: qualora strappassero bottino pieno gli Spurs metterebbero la freccia proprio sugli avversari.
A dispetto del cammino europeo quasi compromesso, sulla scena nazionale Kane e compagni sono in corsa per il primo posto. Che, attualmente, i Citizens occupano col Liverpool, meritatamente. Tra Burnley e Shakhtar Donetsk negli ultimi sette giorni hanno messo a segno 8 reti, senza subirne alcuna. Per quanto riguarda i Reds, ospiteranno all’Anfield i gallesi del Cardiff.
Dai giochi resta tagliato fuori il Manchester United, in decima posizione e lontano 9 punti. Un divario abissale, forse addirittura incolmabile, anche se siamo solo all’inizio. Per risalire quantomeno la china ai Red Devils servirà battere l’Everton, un punto avanti. Ma, soprattutto, in ottima condizione, capace di mettere in riga Fulham, Leicester e Crystal Palace, una dopo l’altra.
Alla corte dell’Arsenal il nuovo tecnico Emery può considerarsi intanto già perfettamente integrato. Con la recente striscia di successi, i Gunners distano 2 punti dalla vetta. Per loro una trasferta molto corta, visto che si confronteranno col Crystal Palace, mentre il Chelsea è atteso a Burnley.
Per i rispettivi tecnici, Southampton-Newcastle ha tutta l’aria di essere uno spartiacque fondamentale. Fino a questo punto cocenti delusioni. Stando ai rumors, chi perderà verrà licenziato.
Ecco i pronostici Premier League della decima giornata.
La grandezza si misura anche in base a quella del tuo rivale. Nel corso della rispettiva carriera un sottile fil rouge ha sempre tenuto legati Guardiola e Pochettino, sin dai derby in Catalogna, quando da capitani rubavano la scena in derby infuocati. Fino ai giorni nostri, dove l’acume tattico dimostrato ha assicurato una magnifica carriera.
Proprio alla vigilia Pep Guardiola ha annunciato che lascerà l’Inghilterra, una volta conclusa la sua esperienza al Manchester City: “Sarò per sempre un tifoso del City, per me sarà impossibile allenare un altro club in Premier”.
I progressi segnalati dai suoi ragazzi in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk invitano all’ottimismo. Rammarico che invece tormenta il Tottenham fermato nella trasferta a Eindhoven sul pari.
“La sensazione non è buona, meritavamo di vincere – ha comunicato Mauricio Pochettino in conferenza -. Abbiamo avuto le migliori opportunità e il controllo, abbiamo avuto tutto. Non abbiamo però fatto la cosa più importante, ovvero segnare un gol in più dell’avversario. Questo pareggio ci lascia pochissime possibilità di qualificarci per gli ottavi di Champions”.
Nella formazione ospite dovrebbe recuperare Walker sulla destra, mentre a sinistra Mendy verrà confermato a sinistra. Senza Gundogan, il brasiliano Fernandinho agirà da schermo davanti alla difesa, con De Bruyne e David Silva interni di centrocampo. Sul fronte offensivo Sané sostituirà Mahrez e Aguero riprenderà il suo posto, tenuto a riposo in Ucraina.
Sulla trequarti del Tottenham rimane ancora indisponibile Alli. Scelte così scontate: Lucas, Eriksen e Son sosterranno Kane. Con Dier e Dembelé in mediana. Trippier e Davies saranno i due terzini, la coppia Sanchez-Alderweireld si sistemerà al centro.
Prendendo atto del periodo migliore che gli Sky Blues stanno attraversando, propendiamo per doppia chance X2 e Over 1.5.
Pronostico: X2, Over 1.5
Marco Silva e José Mourinho, ossia l’allievo contro il maestro.
Nelle vene di entrambi scorre sangue portoghese. E si vede: come i loro antenati, abili navigatori, hanno presto cercato fortuna fuori confine.
I grandi traguardi dello Special One è ormai stato detto tutto. Un passato glorioso, che il collega spera di emulare, presto o tardi. Nel frattempo bisogna preparare la sfida all’Old Trafford, come sfavoriti. Almeno così la pensa Silva, intervistato da Sky Sports: “Quando stanno bene sono una squadra davvero forte. Ovviamente vogliamo bloccarli, anche metterli in difficoltà. Faranno lo stesso con noi”.
A ogni modo, le soddisfazioni raccolte ne attestano il valore. “Se continueremo a lavorare così, il futuro sarà buono”, conclude il 41enne manager. Negli ultimi sette precedenti complessivi il Manchester United non ha mai perso. L’ultima volta (in trasferta) risale all’aprile 2015: James McCarthy, Stones e Mirallas apposero il sigillo sul 3-0 conclusivo.
Mourinho è alle prese con scelte difficili. La cattiva forma che affligge Lukaku renderebbe opportuno toglierlo. Tuttavia, un infortunio occorso ad Alexis Sanchez complica i piani. Il terzino destro Valencia ha ripreso ad allenarsi, ma probabilmente Ashley Young gli verrà comunque preferito.
Scenderà con un modulo speculare l’Everton, che in mezzo al campo si affiderà ai granitici Gueye e Gomes. Sulla linea di trequartisti Walcott, Sigurdsson e Bernard assisteranno Richarlison, unica punta.
Nei pronostici di domani ci schieriamo con lo United: 1 e Over 1.5.
Pronostico: 1, Over 1.5
Solo un approccio sbagliato può fermare l’Arsenal.
Peraltro il Crystal Palace in casa è stato spesso rimandato.
Per questo in schedina segniamo 2 e Over 1.5.
Pronostico: 2, Over 1.5
Che figuraccia per il Burnley…all’Etihad Stadium era preventivabile rimediare una sconfitta. Non però con simili fattezze.
Eppure, il Manchester City va dimenticato. Perché ora un’altra big, il Chelsea, si staglia all’orizzonte.
Individualità che si mettono al servizio per un bene superiore: la Sarri revolution ha già conquistato nella capitale inglese. Agguantando lo United allo scadere si è evitata una sconfitta che sembrava già certa.
Se conserverà tale spirito, può arrivare fino in fondo a giocarsi la Premier League. Puntiamo su 2 e Over 2.5.
Pronostico: 2, Over 2.5
Alla pari dei Blues, il Liverpool parte strafavorito.
Il successo arriverà nel suo stile: con una grande prova d’attacco.
Viriamo su 1 e Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
Per assistere a un match potenzialmente equilibrato riteniamo Southampton-Newcastle abbia qualcosa in più da dire.
L’avvio di entrambe rende impossibile prendere posizioni nette.
Spuntiamo dunque doppia chance 1X e Under 2.5.
Pronostico: 1X, Under 2.5
Il West Ham ha finora reso ben al di sotto delle proprie potenzialità.
Nonostante un organico costruito per puntare all’Europa League, la classifica offre ben altro scenario.
Problema innegabile la sterilità in avanti, a secco nelle ultime due giornate.
Alla luce di ciò segniamo 1X e Under 3.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
Alti e bassi stanno movimentando il campionato dei Wolves.
A Brighton crediamo smuoverà finalmente la classifica.
Optiamo per doppia chance X2 e Under 2.5.
Pronostico: X2, Under 2.5
Come testimonia la terz’ultima posizione, nel Fulham occorre una scossa e al più presto.
Ma forse il Bournemouth, sesto, gli è troppo superiore.
Abbiniamo doppia chance X2 e Over 2.5.
Pronostico: X2, Over 2.5
Le qualità del Watford alla fine basteranno per imporsi sull’Huddersfield.
Concludiamo con 1 fisso e Under 3.5.
Pronostico: 1, Under 3.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…