La Premier League sbarca nuovamente sugli schermi. Alla settimana di stop segue un nuovo grande spettacolo del torneo più chiacchierato e apprezzato al mondo.
Si ricomincia con Tottenham-Chelsea come piatto forte della giornata. Le due londinesi sono in piena lotta per concludere nelle top 4. A dir la verità, per il rendimento tenuto finora i Blues potrebbe aspirare a qualcosa di più. Lo dice il potenziale tecnico a disposizione, ma soprattutto l’intesa con Sarri, raggiunta in tempi record.
La filosofia del tecnico napoletano funziona, sintesi di bel calcio e risultati. Una dolce sinfonia, che ha più di qualche assonanza proprio con gli Spurs, che vincendo metterebbe a segno il sorpasso sui rivali.
Agli altre top team il calendario riserva trasferte insidiose. Il Manchester City si misurerà nella nuova casa dell’ex Manuel Pellegrini, con cui festeggiò un titolo. Al Liverpool invece il duro scoglio rappresentato dal Watford, mentre l’Arsenal verrà accolto dal Bournemouth. Se dovessero strappare posta piena, il Manchester United salirebbe sesto, purché riuscisse ad imporsi sul Crystal Palace.
Inoltre, attendiamo curiosi il ritorno di Raineri nel massimo campionato inglese. Il suo Fulham giocherà col Southampton, ennesima chance per Hughes di sistemare una classifica deficitaria.
Ecco i pronostici Premier League della dodicesima giornata.
Il Tottenham dà benvenuto al Chelsea nel match copertina. Nonostante siano usciti vittoriosi dall’ultimo confronto disputato allo Stamford Bridge, gli Spurs hanno i peggiori precedenti in Inghilterra proprio coi Blues.
Pochettino non potrà contare su Dembélé e Vertonghen, ma forse riaccoglierà Danny Rose in squadra. Possibile per lui un impiego a gara in corso. Per quanto riguarda l’undici titolare, proteggerà Lloris il quartetto composto da Trippier, Sanchez, Alderweireld e Davies. A centrocampo Sissoko, Dier e Winks, mentre in avanti Lucas Moura e Lamela assisteranno Kane.
Oltre ad Ampadu, il Chelsea ha in dubbio solo Kovacic. Probabilmente recupererà, con Jorginho e Kanté che completeranno la mediana. Kepa difenderà i pali, Rudiger e Luiz occuperanno la zona centrale difensiva, Azpilicueta e Marcos Alonso agiranno come terzini. Davanti largo a Morata, con Willian e Hazard defilati.
Per noi il verdetto sarà nuovamente favorevole al Chelsea.
Propendiamo per doppia chance X2 e Over 2.5.
Pronostico: X2, Over 2.5
Il Liverpool sbarca al Vicarage Road per mettere pressione sul Manchester City, leader solitario. Ha solo due punti da recuperare, ma affronterà una squadra abituato a sorprendere.
Keita, ripreso da un problema al bicipite femorale, prenderà posto con Wijnaldum e Milner in mezzo al campo. Non schierato durante la decisiva vittoria dell’Inghilterra sulla Croazia in Nations League, pure Henderson dovrebbe tornare disponibile. Ma il capitano partirà probabilmente dalla panchina. I soliti Oxlade-Chamberlain e Brewster rimangono indisponibili.
Nel 4-3-3 Klopp affiderà i guantoni ad Alisson, come centrali difensivi opterà per Gomez e Van Dijk, mentre Alexander-Arnold e Robertson saranno i terzini. In avanti Salah, Firmino e Mané.
Gli Hornets, ora settimi, hanno vinto quattro degli incontri casalinghi stagionali finora disputati.
Prodl, Janmaat e Cleverley probabilmente non recupereranno. Qualche flebile speranze permane per quest’ultimo, rientrato da un lungo infortunio.
In porta giocherà Foster, difesa a quattro con Kiko Femenia, Cathcart, Mariappa e Holebas. Esterni alti Hughes e Pereyra, in cabina di regia Capoue con Doucoure, la coppia d’attacco sarà costituita da Deeney e Deulofeu.
Questa è la volta buona per andare con gli outsider. Consigliamo doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Vi ricordate di Nasri? Finito coinvolto in una brutta storia di doping, il trequartista transalpino pare aver trovato squadra. Secondo voci insistenti, nelle prossime ore si legherà infatti al West Ham.
Sarebbe l’ennesimo ex dei Citizens ad approdare nel club londinese. Prima di lui il già citato Pellegrini e Zabaleta, espressosi volentieri sull’eventuale approdo.
Un innesto del suo calibro innalzerebbe sicuramente il tasso tecnico. Pur imbattuti per oltre un mese, gli Hammers vedono l’Europa ancora lontana.
Alla fine lo strapotere del Manchester City si imporrà. Ne siamo convinti.
Segniamo 2 e Over 2.5.
Pronostico: 2, Over 2.5
L’Arsenal paga dazio delle 12 vittorie messe in fila. A +4 sul Bournemouth occorre una scossa per non allontanarsi dai vertici.
Analogamente, le Cherries vengono da un periodo poco brillante. E ciò nonostante le due recenti contro Manchester United e Newcastle.
Sulla difesa Emery deve operare opportuni correttivi: ha mantenuto il clean sheet una sola volta negli ultimi cinque confronti. Con cannonieri eccezionali quali Lacazette e Aubameyang, i Gunners appaiono comunque favoriti.
Puntiamo su 2 e Over 2.5.
Pronostico: 2, Over 2.5
Dopo i successi su Everton, Bournemouth e Juventus, il Manchester United si è inchinato nel derby col City, preventivabile per valori mostrati. Visto e considerato che diversi giocatori tornano a casa acciaccati, presumibilmente Mourinho spariglierà un po’ le carte.
Il Crystal Palace arriva da tre sconfitte consecutive, tra campionato e League Cup. E non vince in Premier League dall’ormai lontano 15 settembre, quando superò l’Huddersfield col minimo scarto.
Viriamo per i pronostici di domani su 1 e Over 1.5.
Pronostico: 1, Over 1.5
Il miracolo gli è già riuscito una volta. Adesso Ranieri persegue una missione altrettanto stimolante: condurre il Fulham alla salvezza. Dovrà evidentemente scalare mari e monti per riuscirci, considerando l’ultima posizione occupata con soli 5 punti conquistati.
Ai Saints le cose non vanno poi tanto meglio. Terz’ultimi col Cardiff, stanno ripetendo il vecchio copione. Sterili in attacco (peggio solo i padroni di casa), hanno ritrovato quantomeno Gabbiadini, confinato precedentemente ai margini.
Spuntiamo doppia chance 1X e Under 2.5.
Pronostico: 1X, Under 2.5
Burnley e Newcastle competono entrambe per mantenere la categoria. Questi ultimi stanno però meglio, con sette punti conquistati sugli ultimi nove disponibili. Ambiscono al colpo grosso.
Per quanto riguarda i Clarets constatiamo un lieve progresso. Subite tre pesanti “imbarcate” a fine ottobre-inizio novembre, col Leicester hanno finalmente mosso la classifica.
Segniamo doppia chance X2 e Under 2.5.
Pronostico: X2, Under 2.5
Non è mai stato remissivo al cospetto delle big, ma il coraggio del Cardiff si è sempre ritorto contro.
Di settimana in settimana l’Everton cresce esponenzialmente: secondo noi strapperà posta piena.
Propendiamo per 1 e Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
I Wolves non si sono confermati sui livelli toccati nelle scorse settimane, subendo tre sconfitte e un pareggio.
Tuttavia, il punto ottenuto arriva da una performance convincente all’Emirates, che risulta addirittura stretto.
Propendiamo per 1 e Under 2.5.
Pronostico: 1, Under 2.5
Sconfitto negli due ultimi incontri, il Brighton respirerà dolce aria di casa, dove vanta un convincente ruolino.
Nel test interno col Leicester andiamo coi locali.
Optiamo per doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…