Chiuso definitivamente il discorso vittoria della Premier League ormai esclusivo appannaggio del team di Pep Guardiola, il torneo mostra comunque spunti interessanti come la serrata lotta per ottenere un buon piazzamento europeo la quale coinvolge quattro squadre: United, Liverpool, Tottenham ed il Chelsea.
Occhi puntati anche sulle zone meno nobili della classifica: la lotta per non retrocedere coinvolge fino ad otto squadre: in questa estenuante battaglia non si escludono i coinvolgimenti di altri team a quota 33 e 34 punti, questo dipenderà dagli esiti delle prossime partite.
Questa 31a giornata è caratterizzata dai quarti di finale di FA Cup previsti per il 17 ed il 18 Marzo, quindi si disputeranno soltanto 4 incontri sui 10 previsti abitualmente, ma questo non ci impedisce di dare consigli utili anche su tutte le altre partite che a breve verranno recuperate.
Indice
I Reds sono l’unica squadra di alta classifica a giocare regolarmente sabato 17 Marzo, questo promuove la sfida contro il Watford come main event di questa 31a giornata; il Liverpool è uscito in FA Cup il 27 Gennaio contro il West Brom e questo permette agli uomini di Jurgen Klopp di concentrarsi esclusivamente sull’obiettivo 2° posto, al momento difeso dallo United di Mourinho.
Il Watford prosegue il suo buon campionato di metà classifica, nella quale ha ottenuto discreti risultati in trasferta e da ottimi risultati in casa: 4-1 contro il Chelsea di Conte ad inizio Febbraio, la vittoria contro l’Everton per 1-0 il 24 Febbraio e la vittoria 1-0 contro il West Bromwich il 3 Marzo.
Se l’incontro si fosse disputato al Vicarage Road di Watford forse avremmo dato un giudizio diverso alla partita – non a caso all’andata andò durissima al tem di Klopp, dove maturò uno spettacolare 3-3 – ma con una condizione di forma strepitosa da parte dei Reds, ci sentiamo di consigliare un esito finale a favore dei locali.
Il Liverpool non perde dal 22 Gennaio contro lo Swansea e la legge di Anfield non perdonerà. Come pronostici 1×2 consigliamo 1.
Altro main event di giornata, con motivazioni ed obiettivi comuni e ben delineati: uscire quanto prima dalla bagarre di bassa classifica, nella quale le due squadre sono pienamente coinvolte.
Il Crystal Palace in questa sfida parte indubbiamente più svantaggiato, gioca fuori casa e ricopre la penultima posizione di classifica, quindi non sarà facile trovare la giusta grinta per affrontare un avversario come l’Huddersfield che in casa si è tolto grandi soddisfazioni.
A livello realizzativo le squadre hanno un rendimento molto simile, entrambe hanno segnato poco rispetto a quanto hanno subito, con il Crystal che fuori casa ha un attacco decisamente anemico come dimostrato dai soli 9 gol segnati a fronte dei 23 subiti.
Il sostanziale equilibrio ci porta a credere che la sfida terminerà senza vincitori né vinti, gli attacchi sterili ci portano a consigliare un esito finale con pochi gol: giocare UNDER.
Altra battaglia nelle zone medio-basse della classifica, lo Stoke è affamato di punti salvezza trovandosi in piena lotta per non retrocedere, gode di maggior tranquillità l’Everton che staziona a metà classifica.
Lo Stoke City è una squadra che subisce tantissimo in trasferta, in casa il suo rendimento migliora: il team di Paul Lambert ha ottenuto moltissimi pareggi tra le mura amiche, l’ultima vittoria è datata 20 Gennaio contro l’Huddersfield.
L’Everton fuori casa ha avuto un andamento disastroso, solo una vittoria in tutto il campionato, 5 pareggi e ben 9 sconfitte; probabile che questo trend possa continuare, visto che lo Stoke vuole risalire la classifica e l’Everton ha pochi obiettivi in quanto è sufficientemente lontano dalle zone buie e decisamente distante da un piazzamento europeo.
Anche in questo caso le motivazioni delineeranno l’esito finale: giocare 1 oppure 1X.
Tra i pronostici di Premier League troviamo un’altra partita che mette in palio importanti punti salvezza. Il Bournemouth viaggia a metà classifica, ma anche con i 33 punti attualmente in cascina non può dirsi fuori da ogni pericolo, mentre il WBA è attualmente ultimo e cerca disperatamente di ridurre il gap dall’accoppiata Stoke – Crystal.
Solo una vittoria esterna per gli ospiti, tra l’altro avvenuta il 19 Agosto 2017 in casa del Burnely, mentre l’ultima vittoria casalinga risale al 13 Gennaio contro il Brighton; difficile che il miracolo possa compiersi per questa storica società, ma non è impossibile che il WBA riesca a portar via almeno un punto dal Vitality Stadium: consigliamo esito finale X.
I londinesi si fermano per giocare in Galles il quarto di finale di FA Cup, altro importante obiettivo stagionale per gli uomini di Pochettino, dopo aver perso il treno Champions. Il Tottenham in campionato ha dimostrato un rendimento strepitoso con un gioco d’attacco corale che difficilmente il Newcastle riuscirà a contenere considerate le note lacune difensive del team di Benitez.
La fame di punti salvezza del Newcastle ed il morale basso dei londinesi per essere usciti dall’Europa per mano della Juve, non cambia di una virgola il nostro consiglio sull’esito finale: scommettere 1.
Il Burnley in casa subisce poco, il Chelsea fuori casa segna di più che a Stamford Bridge; il campionato degli uomini di Conte non può certo terminare al 5° posto, è chiaro che il tecnico italiano intenda incitare al massimo i suoi giocatori per riprendere la marcia vincente che li ha portati alla vittoria della Premier lo scorso anno.
Conte è uno dei migliori motivatori al mondo, per questo occorre dargli fiducia e giocare vittoria esterna.
Il Southampton si gioca la stagione nel quarto di finale di FA Cup contro il Wigan, in campionato le cose non vanno bene e si fa sempre più concreto il rischio retrocessione; lo Swansea è risalito con grande caparbietà, in casa ha punito avversari nobili come Liverpool ed Arsenal.
Gli attacchi non sono nella loro miglior forma, probabile che l’incontro termini con un UNDER, oppure con doppia chance interna.
Lo United non sta mostrando un gioco particolarmente brillante, ma vince da due partite consecutive ed è secondo in classifica; il gioco d’attacco degli uomini di Mourinho ed una difesa non perfetta del West Ham (54 gol subiti) lascia credere che l’incontro possa facilmente terminare con un numero di gol importante: consigliamo OVER.
La cosa incredibile è che la partita di campionato tra queste due squadre è stata rinviata perché sono gli ospiti a dover disputare il turno di coppa di lega e non i Citizens, prematuramente usciti dal torneo contro il sorprendente Wigan.
Il City è una squadra troppo forte per tutti in particolar modo in casa, lo testimoniano le 14 vittorie ed un solo pareggio nelle 15 partite interne; ancora una volta, esito scontato: 1 + OVER 2,5.
Partita dai cuori forti, il Leicester in casa sa come vendere cara la pelle, l’Arsenal si sta riprendendo dal doppio schiaffo subito dal City; entrambe le squadre propongono un interessante gioco d’attacco, entrambe le difese mostrano difetti evidenti: consigliamo OVER 2,5.
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…