La Premier League è tornata in campo per il turno pasquale che ha iniziato a delineare verdetti piuttosto chiari: il Manchester City è indubbiamente la squadra più forte di questa competizione, i cugini dello United sono con pieno merito la seconda forza del torneo ed il Chelsea ha perso l’ultimo treno disponibile per l’Europa che conta.
Nelle zone basse della classifica le ultime sei squadre dall’Huddersfield al WBA perdono tutte, a dimostrazione che questa Premier è distintamente suddivisa in tre fasce: chi lotta per non retrocedere, un blocco di squadre a metà classifica ben lontane dalla zona rossa e dall’Europa, chi staziona in zona Europa e punta ad un piazzamento Champions.
Ecco alcuni importanti pronostici di Premier League per poter piazzare al meglio le vostre scommesse sul campionato più bello del mondo.
Indice
Il City sta battendo ogni record di punti, ha pareggiato solo tre volte in tutto il campionato ed ha perso una sola volta, fuori casa ad Anfield Road in uno spettacolare 4-3 contro il Liverpool; il Tottenham è un’ottima squadra, si è assicurata il quarto posto battendo a domicilio il Chelsea di Antonio Conte e questo lo rende avversario temibile per chiunque, City compreso.
Le motivazioni del team di Guardiola in campionato andranno scemando, il City ha sedici punti di vantaggio sui cugini dello United e cercheranno di concentrare le proprie energie sulla Champions League; ecco perché per quanto concerne i pronostici 1×2 consigliamo di non giocare vittoria del City, probabile che l’ottima qualità dei locali possa portare l’esito finale ad una sostanziale parità.
Altro big match di giornata, per ragioni diametralmente opposte rispetto al primo main event: West Ham e Stoke hanno problemi di classifica, tuttavia mentre i locali pare abbiano intrapreso la giusta strada per la salvezza, gli ospiti continuano a subire sconfitte pesanti come il 3-0 dell’Emirates contro l’Arsenal.
Le ultime esternazioni del giocatore dello Stoke Shaqiri in cui ha denunciato mancanza di qualità all’interno del proprio team, non ha contribuito a tranquillizzare ed infondere fiducia ai propri compagni: l’atmosfera tra gli ospiti è poco rilassata e questo non favorisce l’ottenimento di buoni risultati, fondamentali per la corsa salvezza.
Il West Ham ha maggior qualità ed una migliore posizione di classifica, pertanto consigliamo di giocare vittoria interna.
La corsa del Chelsea alla prossima Champions League è sempre più in salita, l’ultima sconfitta in casa contro il Tottenham per 1-3 ha indebolito il team di Conte che al momento ha ben 8 lunghezze che lo distanziano dal quarto posto; i Blues devono approfittare di questo turno per recuperare punti proprio dagli Spurs, visto che questi ultimi giocheranno contro la corazzata City.
Il Southampton cerca punti salvezza tra le mura amiche, ma in casa ha conquistato meno vittorie di quelle ottenute in trasferta e questo non agevola un pronostico a favore dei locali: consigliamo di scommettere doppia chance esterna.
Solo tre punti dividono le due squadre, entrambe ben lontane dalla zona retrocessione e molto vicini dalla zona Europa, anche se il divario dall’Arsenal non è facilmente recuperabile.
Le due squadre hanno giocato un campionato pieno di alti e bassi, prima vicini alla zona rossa, poi alla zona della classifica che conta, ora sono stabilmente nella parte medio alta e questo ha affievolito le rispettive motivazioni: si prevede una sostanziale parità sul campo, quindi consigliamo di scommettere X oppure un esito finale UNDER.
Il Crystal Palace ricopre la quartultima posizione ed è coinvolto in piena zona retrocessione, così come potenzialmente lo è il Brighton il quale tuttavia ha una distanza di sicurezza di ben sei punti sul terzultimo posto; entrambe le squadre alla ripresa del campionato nel turno pasquale hanno subito due brutte sconfitte casalinghe, i locali hanno perso contro il Liverpool, il Brighton ha perso contro il Leicester City.
Per evidenti ragioni di classifica, le due squadre si contenderanno per ottenere l’intera posta in gioco: scommettere esito doppia chance in/out.
Lo Swansea in casa ha ottenuto vittorie importanti contro grandi team come Liverpool ed Arsenal, questo lascia prevedere che i locali possano conquistare punti pesanti in chiave salvezza anche contro un modesto Everton, ormai svuotato da ogni motivazione; il team di Sam Allardyce infatti ha conquistato con grande anticipo la salvezza e le squadre là davanti corrono troppo per poter avanzare qualsiasi velleità europea.
L’ultima sconfitta interna subita contro la corazzata City ha indebolito ulteriormente il morale degli ospiti, il quale probabilmente cederanno il passo ai motivatissimi gallesi: consigliamo vittoria dello Swansea o doppia chance interna.
L’Huddersfield sta costruendo la sua salvezza tra le mura amiche, nella quale ha realizzato cinque vittorie e cinque pareggi su 16 partite, un buon rullino di marcia considerati gli obiettivi iniziali; il Watford da parte sua è forte di un buon posizionamento di classifica, ben lontano dalla zona retrocessione e questo consente al team di Javi Gracia di giocare con tranquillità e relativa spensieratezza.
Le buone motivazioni dei locali potrebbero impattare sull’ottimo collettivo del Watford, in uno scontro in cui le due compagini potrebbero equivalersi ed annullarsi: consigliamo esito finale X.
I Reds in casa non perdonano, in sedici partite totali hanno conquistato dieci vittorie e sei pareggi, il Bournemouth per quanto possa essere una squadra compatta e ben allenata, non sembra avere le carte in regola per portare preoccupazioni agli uomini di Klopp.
L’attacco stellare del Liverpool – secondo solo alla corazzata di Guardiola – potrebbe facilmente infierire sulla difesa ospite che ha subito ben 51 gol in 32 partite: per queste ragioni, consigliamo di scommettere vittoria interna più OVER 2,5.
Anche se con grande ritardo, l’Arsenal ha ripreso a macinare gioco e punti importanti e questo gli sta permettendo di conquistare con relativa facilità un piazzamento europeo; il Newcastle di Rafa Benitez è galvanizzato dall’ultima vittoria interna contro l’Huddersfield per 1-0 e si è tolto dai bassifondi della classifica e raggiungere una quota punti più tranquilla.
L’Arsenal viene due vittorie consecutive ed ha ritrovato in Aubameyang, il partner offensivo ideale da coniugare all’estro di Lacazette; probabile che i londinesi prendano il sopravvento considerato il divario tecnico tra le due compagini.
Scommettere vittoria esterna oppure X2.
La squadra di Mourinho è seconda con un rullino di marcia invidiabile, soprattutto all’Old Trafford in cui solo tre volte non ha portato a casa la piena posta in gioco e questo WBA sembra ben poca cosa per impensierire i Red Devils.
L’esito della gara sembra essere scontato, il divario tecnico e tattico tra le due squadre è enorme: giocare esito finale 1 + OVER 2,5.
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!