La Premier League è il campionato con maggior tasso tecnico a livello europeo, caratterizzato da una forte imprevedibilità e da un tono agonistico particolarmente elevato, in cui anche le squadre di bassa classifica riescono ad ottenere risultati contro compagini più solide, meglio strutturate e con maggiore disponibilità di capitali da investire.
In questa stagione la componente dell’imprevedibilità è venuta meno nelle zone nobili della classifica, con il Manchester City che ha monopolizzato la prima posizione e non ha lasciato scampo ad avversari ostici come i cugini dello United, Chelsea ed Arsenal.
La lotta per il secondo e terzo posto rimane comunque molto avvincente, così come restano interessanti le intense battaglie che le squadre in fondo alla classifica ci propongono ad ogni weekend calcistico. Analizziamo dunque i pronostici di Premier League di questa 30a giornata di campionato inglese.
Indice
È senza dubbio il main event di questo turno, le due squadre ricoprono attualmente la seconda e la terza posizione e stanno esprimendo buone prestazioni a livello tecnico e tattico; il Liverpool in casa non ha mai perso quest’anno, fuori casa ha comunque ottenuto risultati importanti con otto vittorie, tre pareggi e ben 34 gol realizzati.
Il Manchester United in casa è una macchina da guerra, con 11 vittorie, due pareggi ed una sola pesantissima sconfitta contro gli acerrimi rivali del City; i Red Devils hanno realizzato ben 31 gol all’Old Trafford e ne hanno subiti solo sei, ma l’attacco stellare dei Reds è pronto a mettere in discussione la loro solidità difensiva.
È probabile che le squadre possano terminare la partita in pareggio perché a livello di organico godono entrambe di ottima qualità tecnica ed agonistica, ma se si vuole scommettere sul sicuro giocare OVER 2,5.
Altra partita importante della giornata, l’Arsenal è appena uscita dall’incubo della doppia sconfitta contro il City e sta cercando di recuperare energie mentali e fisiche per riprendere la corsa all’Europa che conta.
Il Watford sta mettendo in pratica il solito ottimo campionato di media-alta classifica, la squadra viene da due vittorie casalinghe consecutive anche se in trasferta ancora fatica a macinare gioco e punti: solo 4 vittorie esterne per la squadra di Javi Garcia con 17 gol realizzati e 21 subiti.
L’Arsenal è in grado di fare molto di più dell’attuale posizione, considerata anche la storia, il lustro e gli obiettivi di questa società; sicuramente la squadra di casa ha qualche possibilità in più di aggiudicarsi l’intera posta in gioco, quindi consigliamo doppia chance interna o 1 fisso, per gli scommettitori più audaci.
Tra i pronostici di domani di Premier League decisamente interessanti vi è senza dubbio quella tra il Newcastle e Southampton.
La squadra di Benitez naviga in cattive acque, così come il Southampton che nel mercato invernale ha ceduto il suo giocatore più rappresentativo Van Dijk, perdendo di fatto anche il proprio equilibrio difensivo.
Non è una partita per cuori deboli, non mancheranno spettacolo ed intensità agonistica; le squadre fondamentalmente si equivalgono, solo un punto li distanzia, hanno un numero di gol realizzati e subiti tendenzialmente similare.
A questa partita gli ospiti arrivano con il morale leggermente più alto in quando vengono da due pareggi consecutivi, mentre il Newcastle ha perso ad Anfield Road contro un ottimo Liverpool.
I team sono affamati di punti salvezza, il pareggio non serve a nessuno ed entrambe sono disposte a far di tutto pur di lasciare i bassifondi della classifica. Consigliamo di giocare doppia chance in-out 1/2.
Gli Hammers sono ancora inspiegabilmente nelle zone basse della classifica, nonostante un elevato potenziale tecnico soprattutto dalla metà campo in su: giocatori come Chicharito Hernandez, Arnautovic, Antonio e Joao Mario possono fare la differenza in qualsiasi campionato.
Il Burnley sta facendo un campionato eccellente, è una squadra che segna molto poco (24 gol) ma subisce altrettanto poco (26 gol) quindi non sarà facile per il West Ham United portare a casa la partita.
Le motivazioni e l’intensità agonistica messa in campo – come spesso accade nel calcio – faranno sicuramente la differenza e su questo, contiamo che i locali possano offrire molto di più; il Burnley rimarrà una splendida realtà di questa stagione, ma gli Hammers devono salvarsi e il team di Moyes farà di tutto per accontentare i propri tifosi. Consigliamo di giocare 1 fisso o doppia chanche 1x.
Forse la partita meno importante ai fini della classifica, entrambe le squadre sono appaiate a metà classifica e sembrano accontentarsi; gli attacchi anemici di entrambe le compagini – 33 gol complessivi per l’Everton, solo 28 totali per gli ospiti – ci portano a credere che l’esito finale possa facilmente terminare con un UNDER.
Il WBA sembra aver perso fiducia in sè stesso, d’altronde la classifica parla chiaro: ci sono 7 punti da recuperare sulla penultima ed 8 punti dalla salvezza diretta, un obiettivo non impossibile ma sicuramente difficile da raggiungere.
Il Leicester non ha più lo spirito battagliero di quando ha vinto la Premier tra lo stupore generale, ma è sicuramente più squadra dei locali e non dovrebbe avere complicazioni a portare a casa l’intera posta in gioco. Esito 2 o doppia chance esterna X2.
La partita più interessante nelle zone basse della classifica, tra due squadre che fino ad ora hanno avuto un andamento perfettamente speculare: entrambe 30 punti realizzati, entrambe hanno realizzato 25 gol in campionato, entrambe 15 in casa e 10 in trasferta.
La parità dovrebbe essere il risultato più giusto, tra due team che fondamentalmente si equivalgono anche da un punto di vista tecnico. Giocare X.
Conte ha perso un altro scontro al vertice contro il solito City, adesso la squadra dista 5 punti dalla zona Champions ed i tifosi iniziano ad essere poco soddisfatti; il Chelsea viene da due sconfitte consecutive in trasferta, adesso deve necessariamente riprendere la sua corsa verso le zone più nobili.
Il Crystal Palace in trasferta non si è mai dimostrato troppo compatto, realizzando solo due vittorie e mettendo a segno solo 9 gol a fronte dei 23 subiti. L’esito sembra scontato: 1
Gli Spurs si stanno togliendo grandi soddisfazioni, ora hanno 5 punti più del Chelsea e puntano ancora più in alto; il Bournemouth sta facendo un campionato di tutto rispetto, anche se ha vinto una sola volta nelle ultime 5 partite.
Harry Kane ed il coreano Son sono troppo in forma ed hanno obiettivi diversi rispetto ai locali: giocare doppia chance esterna X2.
I Citizens stanno tranquillamente conducendo il campionato, ora probabilmente Pep Guardiola provvederà a dare ampio spazio al turnover in vista dei futuri incontri di Champions League, ma questo non significa che il Manchester toglierà il piede dall’acceleratore.
Lo Stoke al momento è penultimo, viene da due buoni pareggi esterni contro Leicester e Southamtpon dove ha ripreso fiducia e morale, ma la banda di Aguero è troppo forte e non faticherà a vincere.
Esito finale 2.
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!