La Premier League è sempre stato considerato il campionato più bello e coinvolgente dell’universo calcistico, basti guardare la storica vittoria del Leicester di Massimo Ranieri di due stagioni fa per capire il livello di imprevedibilità.
Indice
Tra i pronostici di domani troviamo questo che sulla carta appare dall’esito scontato. Il Manchester City in casa è una macchina da guerra ha sempre vinto ad eccezione dell’1-1 maturato il 21 agosto 2017 con l’Everton; erano altri tempi, ora la squadra è diventata praticamente inespugnabile tra le mura amiche, lo dimostrano il 5-0 contro il Liverpool, l’altro 5-0 contro il Crystal Palace ed il tennistico 7-2 contro il malcapitato Stoke City.
Il Leicester non è più la squadra di due anni fa, il team ha perso compattezza e serenità già a partire dall’anno scorso in cui gli impegni infrasettimanali garantiti dalla presenza nelle coppe europee si sono fatti sentire; ad oggi, quella di Claude Puel è una squadra dal pronostico difficile, avvio incerto in campionato soprattutto in trasferta con le sconfitte maturate contro Arsenal e United.
Il precedente tra queste due squadre è netto, 2-0 a favore del Manchester City direttamente al Leicester City Stadium con gol di Gabriel Jesus e di Kevin De Bruyne a chiudere la pratica già a metà partita; troppo Manchester per questo Leicester, è vero che Jamie Vardy ha ripreso a segnare con discreta continuità, ma il tasso tecnico è completamente differente.
La squadra di Guardiola vince facilmente e segna tanto, pertanto consigliamo di giocare l’1 fisso abbinato all’esito OVER 2,5 data la prolificità dell’attacco dei locali, a fronte di un registro difensivo in difficoltà come quella del Leicester.
Da evitare qualsiasi pronostico a favore degli ospiti, in quanto più che improbabile.
Il Chelsea di Antonio Conte non sta facendo il campionato che tutti si aspettavano, fresco vincitore della Premier League 2016/2017 non ha saputo rispettare il pronostico dei bookmakers che offrivano quote sostanzialmente basse per un possibile bis; la squadra sembra aver perso brillantezza soprattutto nel coordinamento della fase difensiva e questo l’ha portata al clamoroso stop interno con il modesto Bournemouth per 3-0 allo Stamford Bridge.
Nonostante la recente vulnerabilità fra le mura amiche, per il Chelsea si prospetta un Monday Night tranquillo, disastroso l’andamento del West Bromwich Albion in campionato, in particolar modo in trasferta: solo sette gol messi a segno lontano dallo stadio Hawthorns e ben 19 subiti.
Anche in questo caso il pronostico è particolarmente sbilanciato a favore di Antonio Conte e del suo ottimo attacco: quindi si consiglia la scommessa OVER 3,5.
Analizziamo adesso i rimanenti pronostici di Premier League. Nel bene o nel male la squadra di Jurgen Klopp è stata la vera sorpresa di questa prima parte di campionato: un team solido in grado di battere quattro a tre la superpotenza Manchester City ad Anfield Road nonostante la partenza del gioiellino Coutinho, ma estremamente fragile in trasferta con la sconfitta inattesa in Galles, in casa dell’ex fanalino di coda Swansea.
Tuttavia il Liverpool merita fiducia e rispetto per il nome, per l’espressione di gioco e per la qualità tecnica: la squadra di Klopp non può abbandonare il treno delle prime, considerato lo stato di forma attuale il pronostico è a favore degli ospiti, per la quale è necessario giocare un risultato positivo.
Doppia chance esterna per una scommessa senza troppi patemi: X2.
Risultati a singhiozzo per Benitez e Mourinho, nonostante lo United si sia rinforzato con l’arrivo del Nino Maravilla Sanchez, la qualità di gioco non è migliorata. Mourinho il 31 gennaio ha perso a Londra contro il Tottenham 2-0 subendo un gol dopo undici secondi, questo delinea una certa fragilità nel reparto difensivo, specialmente in trasferta: lontano dal ‘Teatro dei Sogni’ infatti, il Manchester ha subito ben 13 gol, mostrando maggiori difficoltà a costruire gioco dalla metà campo in avanti.
Il Newcastle viaggia nei bassifondi della classifica, il dato curioso è che la squadra di Rafa Benitez in casa ha messo a segno meno gol di quanti ne abbia fatti in trasferta.
Il pronostico lascia prevedere un probabile pareggio con maggiori possibilità di vittoria per la squadra ospite; si consiglia di unire le informazioni circa la difficoltà offensiva del momento dello United con l’attacco anemico del Newcastle per una scommessa facile: UNDER.
Periodo di totale appannamento per i Gunners lontano dall’Emirates Stadium, ritmi eccellenti in casa per la squadra di Pochettino. Il derby di Londra potrebbe avere esito scontato, l’Arsenal ha appena perso Sanchez e Giroud in questa sessione di mercato, il Tottenham ha un gioco di squadra ben oliato ed il terminale offensivo Kane è una garanzia.
Il pronostico consiglia di giocare l’1 fisso.
Sfida tra squadre in difficoltà, staccate di soli 3 punti: lo Stoke è terzultimo, il Brigthon poco sopra.
Entrambe i team mostrano un attacco anemico, soprattutto in trasferta e questo non è un buon segnale per il Brighton che ha vinto solo due sfide in trasferta in questa stagione.
Considerato il livello qualitativo degli attacchi e la loro scarsa vena realizzativa, tutto lascia pronosticare un esito UNDER.
La squadra di Moyes si sta ritrovando sia in casa che in trasferta, il Watford non vince da Santo Stefano in casa contro il Leicester. La squadra di casa ha aggiunto fantasia al centrocampo con l’acquisto di Joao Mario e punta a fare meglio di inizio stagione; abbastanza bene gli attacchi, male le difese, entrambe con più di 40 gol subiti.
Il pronostico indica una partita emozionante, la quale difficilmente terminerà con pareggio: 1-2.
L’Everton dell’eterno Rooney ha costruito la sua stagione in casa, con ben 7 vittorie sulle 8 complessivamente ottenute in Premier; la qualità dell’attacco è migliorata con l’arrivo di Walcott ed i primi risultati sono stati ottenuti a fine gennaio con la vittoria sul Leicester.
Il Crystal fuori casa è una squadra poco concreta: le sole 2 vittorie sulle 13 partite disputate in trasferta, lasciano intravedere qualche difficoltà di troppo. Il pronostico è a favore della squadra di casa, giocare 1 fisso o per i meno avversi al rischio, giocare doppia chance interna.
Il team gallese ha mostrato recenti segnali di vita con le prestigiose vittore casalinghe contro Liverpool ed Arsenal; lo Swansea darà filo da torcere al sorprendente Burnley, il quale sta perdendo il treno per l’Europa ma è comunque autore fin qui, di una grandissima stagione.
I gallesi sono alla ricerca di nuove vittime illustri, il Burnley fuori casa subisce pochi gol: il pronostico consiglia X.
La squadra di casa segna poco e subisce tanto, la sua classifica parla chiaro: i punti in casa faranno la differenza nella corsa alla salvezza. Tuttavia il Bournemouth fuori casa è avversario temibile ed il Chelsea ne sa qualcosa.
La ritrovata compattezza degli ospiti – appaiati al momento al nono posto assieme all’Everton – lascia presagire un esito positivo, il pronostico dice doppia chance out: X2.
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…