Il mondiale di Russia sarà una di quelle competizioni che non dimenticheremo facilmente sia dal punto di vista tecnico tattico e calcistico ma anche per quanto riguarda l’aspetto emotivo, del pathos e delle sorprese. che hanno tenuti attaccati alla tv.
Tutto cioè è successo anche in Italia dove Mediaset ha trasmesso in chiaro nei suoi canali generalisti tutte le partite in chiaro della competizione e che hanno avuto grandissimo successo in termini di auditel, di spettatori e di pubblicità.
Questo vuol dire che anche se nell’animo dei tifosi c era la ferita della mancanza dell’Italia, l ‘alto livello della manifestazione ha fatto si che le partite siano seguitissime. Ora siamo alle ultimissime partite e cioè le semifinali che si preannunciano spettacolari e combattute.
Un primo dato da considerare è che sono rimaste 4 squadre tutte europee, per quanto riguarda queste semifinali mondiali. Infatti sono rimaste solo squadre europee e cioè Francia, Belgio, Inghilterra e Croazia mentre Argentina Brasile oltre a Germania Portogallo ed Uruguay, sono state tristemente eliminate.
La seconda semifinale si giocherà mercoledi 11 luglio alle 20 e vedrà di fronte Inghilterra e Croazia, sfida che si preannuncia molto equilibrata e passibile di qualunque risultato, tra 2 squadre che sono fondalmente simili.
In tutto questo mondiale si è visto come le squadre che sono riuscite ad andare avanti sono quelle più pratiche, concrete e solide, anche a discapito dello spettacolo e dei goal e Inghilterra e Croazia hanno seguito questo schema.
Esse sono arrivate alla semifinale non senza problemi e rischi ma con il cuore e la compattezza di squadra. L’Inghilterra è arrivata fino alla semifinale vincendo ai rigori con la Colombia non disputando una grande partita tecnicamente, ma rimanendo sempre compatta e non mollando mai, mentre con la Svezia ha vinto più nettamente giocando molo meglio con i suoi giovani e con la leadership di bomber kane.
Invece la Croazia ha avuto il merito di vincere con la Russia,seppur ai rigori,e al termine di una partita drammatica con tutto lo stadio che spingeva per la squadra russa che ha ripreso più volte il match. Ma la squadra di Mandzukic Perisic e Modric ha grande talento, disponibità ad aiutarsi tra di loro e non vuole fermarsi proprio in semifinale.
L’Inghilterra invece si poggia soprattutto sulle qualità dei sui attaccanti che hanno velocità,senso del goal e capacità di fare da collante con il centrocampo. Di sicuro la partita sarà spettacolare e animerà i pronostici mondiali.
Tra i pronostici di domani questo è quello sicuramente più ostico perchè si incontrano 2 squadre sulle quali non si possono fare molte previsioni.Ormai quando sembra che stiano morendo risorgono improvvisamente e riescono sempre a cavarsela.
Si affrontano 2 squadre che hanno grandi possibilità di arrivare fino in fondo e alzare la coppa. La partita non è facile da pronosticare nel senso che sono due squadre dall’indole imprevedibile e con tanti giocatori che possono sbloccare la partita con una giocata di classe.
Per esempio la Croazia ha la classe di Rakitic, la velocità e gli strappi di Perisic, ma anche la classe, l’espeienza e la serenità di uno come Modric, che può risolvere la partita da un momento all’altro.
Invece l’Inghilterra ha meno individualità, ma una grande fisicità e capacità di stare in partita fino al 90esimo, sperando poi nella zampata del bomber super valutato Kane o dei giovani Sterling e Rashford.
Fare un pronostico non è semplice ma al momento come ipotesi probabile suggeriamo di scommettere sul pareggio e Over 1,5 per i goal.
Ma visto l equilibrio e la difficoltà della partita, nonchè l importanza della posta in palio, anche la doppia chanche 1x non è da scartare.
Pronostico:x, Over 1,5, 1x
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…