La lunghissima attesa durata 4 anni è finita: i mondiali 2018 stanno per iniziare! Una delle manifestazioni più attese in ambito calcistico ma non solo, è pronta per partire in Russia il 14 giugno.
Come ogni mondiale ci saranno sicuramente tante sorprese sia tra le squadre ma anche tra i giocatori. Infatti a parte i tantissimi grandi campioni che calcheranno i campi russi, verranno fuori nuovi talenti che animeranno il calcio mercato estivo.
Questa volta purtroppo, come ben sappiamo, la nostra nazionale non ci sarà dopo la sconfitta nello spareggio playoff con la Svezia del novembre scorso ma siamo sicuri che gli sportivi italiani seguiranno con passione questa bellissima competizione.
In questo articolo prendiamo in esame il gruppo A, nel quale è presente la squadra che ospita la manifestazione e cioè la Russia che per qualificarsi dovrà vedersela con l’Uruguay di Cavani e Suarez e con l’Egitto di Salah, mentre l’Arabia Saudita dovrebbe essere la cenerentola del gruppo.
Questo mondiale si preannuncia molto spettacolare e siamo sicuri che darà molte soddisfazioni ai nostri scommettitori e andiamo a vedere quindi insieme i pronostici mondiali del primo turno del gruppo a, che si disputerà il 14 e 15 giugno.
La prima attesissima partita si giocherà giovedi 14 giugno alle 17 e vedrà di fronte le squadre tra le più scarse del Mondiale. La Russia ospita la manifestazione con i peggiori auspici dal punto di vista tecnico:basti pensare che nel ranking è ancora più indietro dell’Arabia Saudita.
Non ha sfruttato la Confederation Cup di 2 anni fa per prepararsi a dovere e sembra una squadra improvvisata nonostante nel 2016 sia arrivato un nuovo ct, Stanislav Cherchesov, per sostituire Leonid Slutsky dopo il fallimento agli Europei. Ma si è ritrovato una squadra sfiduciata e con molti big, specialmente i difensori, che si sono ritirati per una questione di età.
La squadra sembra poco coesa in difesa, mentre a centrocampo manca un mediano di ruolo dopo il litigio tra il ct e Denisov e l’unico talento è Golovin, seguito dalla Juventus, che però non sembra essere supportato dal resto della squadra. L’Arabia Saudita non sembra avere realisticamente possibilità, salvo miracoli, di superare il turno.
In questo mondiale è allenata da Pizzi, ex allenatore del Cile di qualche anno fa, che è subentrato ad altri due ct nello spazio di pochi mesi, a dimostrazione della confusione che vige nella federazione Araba.
La squadra non ha obiettivamente talento e il mister punterà sulla solidità difensiva per sperare di fare una buona figura. Tra i pronostici di domani questo sembra tra i più scontati con la vittoria della Russia e l’Over 1,5 per i goal, ma vista la scarsa affidabilità della squadra, russa puntare sulla doppia chance 1x non è un errore.
Pronostico: 1, 1x, Over 1,5
Sfida delicata tra le 2 favorite del gruppo A che si giocherà il 15 giugno alle ore a e vedrà di fronte l’Egitto della stella Salah e una delle squadre più quotare e cioè l’Uruguay di Cavani e Suarez. Partita che sembra abbastanza scontata sulla carta e che ha ancora il punto interrogtivo su Salah.
Ricordamo che il campione del Liverpool è stata vittima di un infortunio per uno scontro con Ramos nella finale di Champions League con il Real Madrid e ha avuto un problema alla spalla, che sembra in via di risoluzione. Ma sicuramente non sarà al massimo e questo per la nazionale allenata da Hector Cuper è un problema, visto che manca la qualità.
L’unica nota positiva è data dalla fase difensiva che può contare sulla presenza dei 2 mediani difensivi Mohamed Elneny e Tarek Hamed. La favorita è l’Uruguay e l’Over 1,5 per i goal.
Pronostico: 2, Over 1,5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…