Il quadro dei quarti ha preso quasi completamente forma. Restano soltanto due posti in palio.
Si parte all’insegna della Svezia ammazzagrandi. Approdata sin qui come prima e, soprattutto, con un’altra pesante tacca sulla cintura.
Ci sta prendendo gusto e contro la Svizzera si profila un classico incontro da tripla. Le future antagonista badano molto al sodo e se sono ancora in corsa qualcosa vorrà pur dire sui rispettivi valori.
Per lo spettacolo conviene comunque rivolgersi a Colombia-Inghilterra: da una parte la tecnica sudamericana, dall’altra tanta freschezza, e un attaccante con pochi eguali.
Diamo il via ai pronostici Mondiali del 3 luglio 2018.
Da italiani evitiamo ipocrisie. Il risultato viene sopra ogni altra cosa, così siamo cresciuti. Onore dunque alla Svezia per una qualificazione strappata senza un gioco eccelso.
Mister Andersson ha semplicemente fatto di necessità virtù. Questa non è più l’epoca d’oro: occorre farsene una regione.
In campo finiscono perciò laboriosi “scolaretti”, un clima che si sposa male con Ibrahimovic, lasciato a casa, nonostante l’autocandidatura avanzata poco prima delle convocazioni.
Azzardo rivelatosi corretto. Netto 3-0 sul Messico e leadership nel girone conquistata, alle spese della Germania, eliminata. Uno scenario remoto dopo i torti subiti nello scontro diretto.
Valori confermati nel gruppo del Brasile, dove la Svizzera ha chiuso seconda.
Caparbia nella rimonta sulla Serbia, pur colpita a freddo. Granit Xhaka pareggiava durante la ripresa, prima che Shaqiri ribaltasse tutto in pieno recupero. Poi un leggero calo contro la Costa Rica, ormai tagliata fuori dai giochi.
Nel complesso l’undici di Petkovic, pur non toccando picchi altissimi, dimostra buona continuità. Dietro è discreta e frecce come Lichtsteiner e Rodriguez possono rappresenta una spina nel fianco delle difese avversarie.
Soluzioni preziose anche in vista del match alle porte. Aspettiamoci una gara tiratissima, in bilico fino al triplice fischio. Come valori sostanzialmente si equiparano, perciò propendiamo per doppia chance X2 e Under 3.5.
Pronostico: X2, Under 3.5
Consigliamo di scommettere i nostri pronostici con il metodo masaniello.
Scopri i migliori Bonus dei più famosi bookmakers.
Se non altro per i forti reparti offensivi Colombia-Inghilterra gode di maggior fascino.
Archiviato un esordio amaro, in casa Colombia hanno ritrovato la strada maestra. Mix riuscito di soliti noti e protagonisti inattesi. Come Mina, centralone difensivo determinante col suo goal per sbarazzarsi del Senegal e issarsi al primo posto.
Lascia molto meno sereni l’infortunio ad James Rodriguez, tolto dal campo dopo appena mezz’ora. Brutta tegola che si abbatte sui Cafeteros, legati indissolubilmente al loro vice-capitano. Vitale nel recapitare palloni interessanti alle punte, complice la loro scarsa mobilità. Ancor più se si spegne Cuadrado, calato sensibilmente coi Leoni della Teranga rispetto al successo sulla Polonia, in cui aveva pure timbrato il cartellino.
Non che gli altri abbiano esaltato, semmai dall’esterno bianconero gravano maggiori responsabilità.
Per contrastare Harry Kane servirà compiere rilevanti progressi. Il bomber principe dell’Inghilterra è partito a razzo nei Mondiali 2018 con cinque centri già realizzati. Un patrimonio tutelato da Southgate, che contro il Belgio ha preferito non schierarlo.
Mossa suggerita buttando anche un occhio al tabellone. Così sì è evitato un quarto da brivido col Brasile, diversi titolari torneranno inoltre recuperati. Esiste però anche il rovescio della medaglia, con degli ottavi più ostici rispetto a quelli che si sarebbe affrontato concludendo in testa al gruppo.
La qualificazione passa anche attraverso Sterling e Alli. Per loro un avvio a marce basse, ma se troveranno il giusto rodaggio apporteranno un quid fondamentale ai britannici.
Regna equilibrio nei pronostici di domani. Secondo noi però la Colombia, in qualche maniera, festeggerà. Associamo doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…