Ottavi da prenotare per Belgio e Inghilterra. Le due outsider, convincenti nella prima uscita, mirano a ripetersi.
Apriamo coi Diavoli Rossi. Per scrollarsi dalle spalle quella scimmia da eterna incompiuta, hanno subito una rivoluzione nella gestione tecnica. Se la vedranno con la Tunisia, rivelatasi un osso duro al cospetto dell’Inghilterra. Beffata, sul rettilineo finale: cortesia di Harry Kane.
L’ariete della Nazionale dei Tre Leoni tormenta Panama. Annullarlo sarà un compito assai ostico, ma la piccola realtà centroamericana ha già messo in luce interessanti prospetti. L’Islanda insegna che c’è ancora spazio per i miracoli sportivi.
Poniamo allora sotto osservazione i pronostici Mondiali del gruppo G.
3-0 e tutti a casa. L’avversario era, oggettivamente, troppo morbido per tracciare giudizi attendibili. Dal Belgio dovranno pervenire risposte in altre sedi.
I giocatori con cui disputare un buon torneo ci sono, ma lo sapevamo già prima. Piuttosto occorre capire se Roberto Martinez riuscirà ad amalgamarli. A tal proposito, induce ottimismo constatare come abbia saputo infondere calma e pazienza nei suoi giocatori dopo un primo tempo concluso ancora in parità.
In passato avrebbero smarrito la bussola. Non stavolta. 2’ e Mertens, al volo, trafiggeva il portiere panamense da posizione defilata. La risposta non tardava, ma Courtois ci metteva le manone. E in cattedra saliva Lukaku, fino a quel punto fuori dal gioco: Hazard pescava De Bruyne, cross al centro e il bomber di Mourinho si sbloccava con un tuffo di testa.
Ma non era ancora sazio. Passati sei minuti, sempre De Bruyne e Hazard confezionavano un’altra palla per Lukaku, che con un tocco sotto batteva Penedo per la seconda volta.
Con questo match arriva a 20 la striscia di imbattibilità. Meglio ha fatto solo la Spagna con 21. Filotto che dovrebbe continuare ai danni della Tunisia. Combattiva, generosa, ma alla fine sconfitta dall’Inghilterra.
In difesa c’è qualcosa da sistemare sui calci piazzati. Altrimenti Lukaku potrebbe scatenarsi. I favori del pronostico li attribuiamo al Belgio: 1 e Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
Chi vince ha sempre ragione. E l’Inghilterra non fa eccezione. Ciononostante, deve crescere per vedersela col Belgio. Nella sfida probabilmente cruciale per la leadership della classifica.
Gareth Southgate, maturata esperienza in Under 21, sta portando avanti un’opera di rinnovamento. Coraggioso a prendere scelte impopolari, come il commiato dato a Rooney, ormai nella parabola discendente della sua carriera.
Onori e oneri passati a Harry Kane. La doppietta decisiva sulla malcapitata Tunisia presagisce grandi cose ai Mondiali 2018. Purché venga adeguatamente assistito. Quello che Sterling e Alli non hanno, per ora, garantito. Scottati, forse, dalla scarsa esperienza.
Ampiamente soddisfacente è stato piuttosto Trippier, esterno destro basso dai polmoni d’acciaio. Sotto contratto col Tottenham c’è da giurare che big europee busseranno alla porta del club qualora mantenesse questi standard di rendimento. Merita la conferma.
Sul tabellino dei marcatori poteva pure finirci Lingard, tradito dal palo. Grazie al suo strapotere fisico ha i mezzi per sfondare. sulla scena internazionale In confronto al compagno di squadra Rashford pare più maturo.
Alla prima partecipazione, la cenerentola Panama ha una montagna da scalare. Lodevole per aver resistito al Belgio un tempo intero. Comunque andrà Hernan Dario Gomez e i suoi uomini meritano solo complimenti. Chiudere con una rete all’attivo sarebbe già un grande motivo d’orgoglio.
Vista la disparità tecnica che divide Inghilterra e Panama, nei pronostici di domani puntiamo sull’1 e, per quanto riguarda il computo delle reti a referto, ci sentiamo di scegliere l’Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…