Uno dei gironi più interessanti che ci proporrà il mondiale 2018 in Russia è quello G che vedrà tra le protagoniste due squadre che spesso sono state delle incompiute, nel senso che partivano come favorite ma poi per qualche motivo fallivano il mondiale o Europeo in questione.
Questa sarà la volta buona? Qualche dubbio rimane ma di sicuro le possibilità di andare avanti nel girone e fare un grande mondiale ci sono, anche perchè nel loro raggruppamento incontreranno una squadra sulla carta mediocre come Panama e una un pò più forte come la Tunisia, che però deve sperare in un loro scivolone per sperare di andare avanti nella competizione.
Panama è una delle squadre più scarse del mondiale e ha una media età altissima oltre a un livello calcistico nel suo paese molto scarso. Basti pensare che gli attaccanti favoriti nell’essere titolari e cioè Gabriel Torres e Luis Carlos Tejada Hansel hanno rispettivamente 36 e 37 anni.
La Tunisia ha un mister, Maâloul, che gioca con il 4 3 3 e vuole sempre giocarsela con tutti e soprattutto giocare palla a terra, puntando sul gioco di sponda dell’attaccante Khaoui e al movimento verso l’interno del campo di Badri.
Il giocatore più forte della Tunisia però è probabilmente Wahbi Khazri, un’ala sinistra con un recente passato in Premier League. Questo girone quindi dovrebbe regalarci partite con tante belle giocate e goal e anche delle sorprese nell’ambito dei pronostici mondiali.
Analizziamo insieme le partite del primo turno del girone G!
Tra i pronostici di domani questo è assolutamente il più scontato in quanto si affrontano una delle squadre più forti tecnicamente più forti come il Belgio e forse la più scarsa che è Panama.
La squadra del Ct Martinez ha cosi tanta scelta che può permettersi di lasciare a casa un campione come Nainggolan, per motivi tattici e di incompatibilità caratteriale con il mister.
Questa scelta ha provocato tante polemiche, ma non si può dimenticare che la squadra può contare su giocatori come Hazard e Mertens che dovrebbero giocare come trequartisti dietro Lukaku, unica punta.
Il ct ha cambiato modulo passando dal 4 3 3 al 3 4 2 1 perchè l idea è quella di essere coraggiosi, ma senza rischiare troppo e in questo senso non è ancora certo che De Bruyne giochi in mediana e non è da escludere che passi trequartista, schierando Fellaini o Dembelé accanto a Witsel.
In difesa il Belgio può contare su un leader tattico e tecnico e anche capitano Kompany che ha dichiarato alla stampa che la squadra punta almeno alle semifinali.
Per quanto riguarda la partita con Panama consigliamo di scommettere sul segno 1 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 2,5
Match molto interessante quello che si giocherà il 18 giugno alle 20 e che vedrà l’Inghilterra, guidata dal ct Gareth Southgate, affrontare la Tunisia con l’obiettivo di vincere per dare subito un messaggio ai suoi tifosi e alla competizione, sulle sue ambizioni mondiali.
La squadra ha la media età più bassa e dopo anni di gioco mediocre punta a fare un bel calcio puntando sui tantissimi talenti a disposizione e sul leader tecnico, il bomber Harry Kane del Tottenham, uno degli attaccanti in questo momento più forti e costosi del mondo.
Altri talenti sono Dier e Sterling ma a prescindere dai singolo questa volta sembra che la squadra abbia la maturità per fare una bella figura. La Tunisia non farà la vittima sacrificale e come abbiamo detto nell’introduzione punterà a fare un bel gioco, ma sicuramente parte sfavorita nel pronostico.
Consigliamo di scommettere sul segno 2 e Over 1,5 per i goal e per chi non vuole rischiare consigliamo la doppia chance x2.
Pronostico: 2, Over 1,5, x2
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!