Più sono grossi, più rumore fanno quando cadono. Il tonfo della Germania ha destato scalpore. Imprevisto, e imprevedibile, contro una squadra – il Messico – che partiva battuto alla vigilia.
Previsioni seccamente smentite sul campo.
Ecco quindi che non c’è modo di sbagliare già alla prossima. Quando darà battaglia alla Svezia, forte dell’ultimo successo – poco spettacolare, ma tanto prezioso – sulla Corea del Sud, già con le spalle al muro.
Senza indugiare, passiamo ai pronostici Mondiali del gruppo F.
“Incubo”. “Fiasco invece di festa”. “Sveglia!” Questi sono alcuni dei titoli apparsi sui quotidiani nazionali tedeschi dopo il ko nella gara inaugurale. Giusto per far capire, a chiare letterE, che così non va bene, per niente.
Oltre al risultato, la Germania ha destato scalpore per come esso è maturato. Travolta sul piano atletico. Che buttasse male lo si era già intuito nei primi minuti. Quando El Tricolor ripartiva come forsennata. Troppo ancorato al piano tattico iniziale, Low se ne restava impassabile in panchina. E lo scossone non si è concretizzato neppure dopo lo svantaggio.
Segno che (forse) la Die Mannschaft, versione Mondiale 2018, manca di un piano B. Tra i principali imputati la premiata ditta Kross-Khedira, cuore e anima della squadra salita sul trono in Brasile.
Ecco quindi che contro la Svezia sarà già alle prese con una gara da dentro o fuori. Gli scandinavi, schierati secondo un 4-4-2 accademico, fanno di necessità virtù: oggettivamente brutti da vedere, sanno però nuocere. Tecnicamente pagano l’assenza di Ibrahimovic, figura chiave che i tifosi avevano invocato a gran voce.
Ma, loro malgrado, Jan Andersson non ha voluto sentire ragioni. In debito verso quei giocatori ai suoi ordini sin dal primo giorno.
Riconoscenza, qualità lodevole. Tuttavia, le chance di rifilare uno scherzetto ai campioni uscenti sono estremamente assottigliate. A coronamento di un match movimentato, l’ultima parola sarà della Germania. Consigliamo perciò 1 e Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
Mandi al tappeto la squadra dentetrice del titolo ed entri, di diritto, nella storia. La storia di Lozano ha un che di fiabesco. Troppo bello per essere vero, se vero non lo fosse.
Se domani finisse tutto, Juan Carlos Osorio avrebbe già vinto. Col pressing asfissiante ha mandato in tilt gli ingranaggi dei più quotati rivali. I registi sono stati braccati ed è stato lasciato campo libero in impostazione alla retroguardia, chiaramente a disagio nell’insolito campo.
Exploit favorito là davanti da elementi rapidi, abili nell’uno-contro-uno. Giocatorini proprio niente male, come Layun, Vela o, appunto, Lozano. Tuttavia, rei di qualche errore nell’ultima scelta, che ha tenuto in piedi la gara sino al triplice fischio. Pienamente convincenti lo sono stati invece Herrera e Guardado. Perfettamente assortiti, hanno dominato in mezzo al campo.
Strada in salita per la Corea del Sud. Nel 4-3-3 a trazione anteriore le sufficienze si contano sulle dita di una mano. Volenteroso Son, l’uomo maggiormente atteso. Tuttavia, impossibilitato a creare serie minacce. Raramente i compagni gli hanno prestato manforte.
L’imperativo è cambiare subito passo. Altrimenti, stiamone certi, finiranno vittima dei funamboli messicani. Sempre e comunque favoriti nei pronostici di domani: la nostra scelta ricade su 2 e Over 1.5.
Pronostico: 2, Over 1.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…