Il mondiale 2018 avrà come quasi sempre accade, tra le sue protagoniste il Brasile, che è ha una tradizione con questa competizione positiva, considerando che ha vinto più volte o comunque si è avvicinata al traguardo.
Anche questa volta è una delle favorite avendo grandi campioni a disposizione nella sua rosa e in particolare Neymar, che insieme a Messi e Ronaldo è il giocatore più atteso della manifestazione.
Il giovane talento del Psg ha recuperato da un brutto infortunio al piede che lo ha tenuto fermo per un pò di mesi e nelle amichevoli di preparazione è sembrato in buona forma e pronto a prendere in mano la squadra, nella quale giocano altri talenti come Coutinho, Douglas Costa, il portiere Allison della Roma, Marcelo e una certezza rappresentata dal capitano e difensore Thiago Silva.
Il girone nel quale si cimenterà il Brasile non si può certo definire semplice, perchè il Mondiale è sempre imprevedibile, ma di sicuro è alla sua portata. Infatti nel gruppo E ci saranno Costa rica, Serbia e Svizzera.
Questo gruppo si presenta, Brasile a parte, come complicato e imprevedibile, e quindi i pronostici mondiali non saranno semplici da fare, ma i nostri lettori avranno sicuramente la possibilità di ottenere ottimi risultati e speriamo delle belle cifre.
Andiamo quindi ad analizzare insieme le partite del primo turno del gruppo E!
Partita molto interessante quella che si giocherà il 17 giugno e che vedrà di fronte la Costa Rica,allenata dal ct Oscar Ramirez, arrivato per sostituire Paulo Wanchope e la Serbia, che sarà trascinato dal grandissimo talento della Lazio Milinkovic Savic.
La sfida sarà utile per comprendere chi potrebbe essere la rivale più accreditata per il Brasile e per mettere un minimo sigillo alla qualificazione al turno successivo. La Costa Rica era stata la rivelazione del mondiale del 2014 e arriva alla manifestazione con un modulo difensivo:la difesa a 3.
L’idea di mister Ramirez è quella di difendersi bene e ripartire affidando il gioco offensivo al trequartista esterno Joel Campbell e adattando la squadra alle sue qualità.
Molto importanti sono anche gli esterni veloci di centrocampo Gamboa a destra e Oviedo a sinistra – abituati ormai da diversi anni all’intensità e alla verticalità del calcio britannico e l ‘attaccante e finalizzatore Marco Ureña.
La Serbia invece ha come protagonisti alcuni giocatori che giocano nel nostro campionato e cioè il terzino Kolarov della Roma e il trequartista Ljacic del Torino, ma il pallino del gioco sarà affidato a Milinkovic Savic della Lazio e all’ex Chelsea Matic.
Tra i pronostici di domani questo è uno dei più imprevedibili e per questo consigliamo di scommettere sulla doppia chance x2 e Over 1,5.
Pronostico: x2; Over 1,5
Il Brasile esordirà con la coriacea Svizzera per mettersi alla prova e capire se è matura per vincere il mondiale. Come abbiamo detto nell’introduzione i talenti non mancano e il ct Tite dovrà assemblarli bene.
L’unico dubbio che ha è relativo al modulo perchè potrebbe togliere un centrocampista nella mediana a 3, per far posto a Coutinho o continuare con il 4 3 3 schierando nel tridente il talento del Barcellona, insieme a Neymar e a un centravanti tra Firmino e Gabriel Jesus.
Ma a prescindere dagli interpreti che scenderanno in campo, visto che i talenti sono tantissimi, conterà soprattutto l’approccio mentale.
La Svizzera invece ha giocato un grande girone, è solida e può contare su giocatori esperti come i terzini Rodríguez e Lichtsteiner e a centrocampo Behrami e Dzemaili.
In attacco si affidano all’estro dell’ex Inter Shaqiri e un attaccante tra Drmic e Seferovic. Il pronostico è dalla parte del Brasile e Over 1,5 e doppia chance 1x per chi non vuole rischiare.
Pronostico:1, 1x, Over 1,5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…