Martedi 26 giugno 2018 alle ore 20 si deciderà il destino di una delle squadre favorite al mondiale e soprattutto di uno dei giocatori più attesi di tutto il mondiale: parliamo dell’Argentina e di Leo Messi. Non c è dubbio che la sorpresa in negativo di questo mondiale 2018 in Russia è stata finora l’Argentina.
Infatti la squadra guidata da Sampaoli era considerata a ragione una delle squadre con più chance per arrivare fino in fondo alla manifestazione e Leo Messi era atteso come uno dei protagonisti della rassegna, in considerazione del fatto che, nonostante una carriera stratosferica, finora ha subito solo delusioni cocenti.
Nelle prime due partite l’Argentina ha tirato fuori 2 prestazioni sconcertanti guadagnando solo un punto con l’Islanda in una partita brutta e tattica e invece con la Croazia è arrivata una sconfitta per 3 a 0 cocente e senza appello.
Ovviamente sono arrivate feroci critiche soprattutto per Sampaoli, le sue scellerate scelte tattiche e la scelta di far giocare poco attaccanti come Higuain e Dybala.
Inoltre Messi, Aguero e Di Maria hanno giocato malissimo e tutto lo spogliatoio sembra essere contro il ct. Ora rimane la partita con la Nigeria da vincere a tutti i costi, sperando che l’Islanda non vinca contro la Croazia, oppure deve cercare di segnare tanti goal in modo da essere qualificata per una migliore differenza reti e goal segnati.
Nell’altra partita invece giocheranno la Croazia che è gia qualificata e che finora ha disputato un mondiale impeccabile e l’Islanda che, dopo un ottimo debutto con l’Argentina, ha subito una netta e inaspettata sconfitta con la Nigeria, dalla quale è uscita ridimensionata.
Martedi sera vedremo sicuramente bel calcio e quindi andiamo insieme a vedere come dovrebbero essere i pronostici mondiali!
Tra i pronostici di domani questo è sicuramente uno dei più complicati in quanto tutto dipenderà dall’impegno che metterà e dalle motivazioni che avrà la Croazia che è già qualificata per la fase successiva. La squadra di Modric e Perisic si è dimostrato di alto livello sia dal punto di vista tecnico che tattico e inoltre ha dimostrato di essere un gruppo maturo e coeso.
In questa partita vorrà fare bella figura ma tutto lascia pensare che il ct farà turn over per preservare i suoi giocatori più forti per i turni successivi, ma è anche vero che le riserve o presunte tali vorranno fare bella figura e mettere in difficoltà il loro commissario tecnico.
L’Islanda invece giocherà al solito modo puntando su un 4 4 2 che all’occorrenza si può trasformare in 4 5 1 con Finnbogason come riferimento centrale in attacco e con Bjarnasson che farà da raccordo con il centrocampo.
Per quanto riguarda il pronostico è favorita la Croazia con Over 2,5, ma anche una doppia chance 12 non è da sottovalutare, considerando che l’Islanda si giocherà il tutto per tutto.
Pronostico: 2, Over 2,5, 12
Partita da dentro o fuori per Argentina e Nigeria che devono vincere se vogliono avere possibilità di passare il turno. La squadra africana dopo la vittoria, per certi versi inaspettata, con l’Islanda, ora crede alla qualificazione e punterà a sfruttare la condizione psicologica difficile della squadra di Messi.
Cercherà di far valere anche la sua tecnica e la velocità in attacco con la coppia d’attacco Musa Ihenacho.
Mentre scriviamo non sappiamo ancora se Sampaoli verrà esonerato come molti in Argentina vorrebbero, considerando che nemmeno la squadra sembra seguirlo più. Ma in ogni caso la squadra di Messi si giocherà il tutto e e per tutto puntando probabilmente sul tridente con Higuain, Dybala e il fuoriclasse del Barcellona.
Il pronostico è dalla parte dell’Argentina con Over 2,5 ma anche in questo caso la doppia chance 12 è valida.
Pronostico 2, 12, Over 2,5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…