Nei mondiali di Russia di quest’anno i campioni che scenderanno in campo saranno tantissimi e saranno anche molti i motivi di interesse nonchè le suggestioni emotive, che sicuramente emozioneranno i tifosi e gli addetti lavori che sicuramente seguiranno in tantissimi questa manifestazione importante.
Uno di questi ha a che fare con il fuoriclasse assoluto Leo Messi che con la sua nazionale, l’Argentina, giocherà in un gruppo abbastanza impegnativo ma alla sua portata e che vedrà battagliare insieme a lei l’Islanda, rivelazione dell’Europeo di due anni fa, la Croazia e la Nigeria.
Non si è certo blasfemi se si afferma che Leo Messi è uno dei più grandi fuoriclasse, o forse il migliore, della storia del calcio. La sua grandezza è dimostrabile non solo con i tantissimi trofei vinti con il Barcellona o con tutte le volte che ha vinto il Pallone d’Oro.
La sua unicità è collegabile all’incidenza che hanno avuto le sue giocate,i suoi goal e i suoi assist per le vittorie della sua squadra.
L’unica macchia della sua carriera, se cosi si può dire, è sicuramente legata alle mancate vittorie con la Nazionale, fattore che in passato che gli ha provocato tante critiche e tanto stress e che addirittura lo stavano portando a ritirarsi.
La sua carriera nella nazionale è stata penalizzata dalla sfortuna e dagli errori dei suoi compagni che hanno provocato tante sconfitte, alcune in finale, sia al Mondiale che in Coppa America.
Occupiamoci ora dei pronostici mondiali e andiamo ad analizzare le partite del gruppo D che si giocheranno il 16 giugno!
Tra i pronostici di oggi questo dovrebbe essere uno dei più scontati ma la partita per l’Argentina nasconde un paio di insidie. Innanzitutto le difficoltà sono interne nel senso che l’ambiente è stato scosso dalle accuse di molestie sessuali piovute sul capo di Sampaoli e ovviamente le polemiche sono state tante.
In più dal punto di vista tattico ancora le idee del mister non sembrano chiare e alcuni ruoli non hanno un interprete ancora sicuro, come il portiere, il centrale difensivo che dovrebbe affiancare Otamendi e l’attaccante che dovrebbe essere Higuain.
L’Islanda è simile a quella di due anni fa ma più matura e consapevole. Il suo gioco è simile, anche se per via dell’infortunio dell’attaccante Sigthorsson, ora la squadra predilige un gioco a terra piùttosto che affidarsi al lancio lungo verso il suo attaccante, forte fisicamente.
Per quanto riguarda il pronostico, è evidente che l’Argentina è favorita ma l’Islanda è un osso duro quindi consigliamo di scommettere sulla doppia chance 1x e Over 1,5 per i goal.
Pronostico:1x, Over 1,5
Sfida significativa quella che si giocherà il 16 giugno alle 21 tra Croazia e Nigeria, che vorrano subito mettere pressione all’Argentina in ottica qualificazione. La Croazia è guidata dal ct Zlatko Dalic che è subentrato durante le qualificazioni a Cacic e può contare su una rosa di giocatori affermati come Modric, Perisic e Manzdukic e gente che non è ancora esplosa del tutto come il nerazzurro Brozovic e Kovacic.
Dovrà sciogliere alcuni dubbi come per esempio a chi affidare la maglia di attaccante tra Manzdukic, favorito, e Kalinic e in che ruolo fa giocare Modric e cioè mezz’ala come al Madrid o trequartista.
La Nigeria è una squadra che ha qualità in attacco con Victor Moses, e Alex Iwobi ma a centrocampo ha giocatori che sembrano fuori condizione come Mikel Obi, Onazi e Joel Obi. Ha una struttura solida ma non sembra in grado di poter competere con le altre, ma potrebbe giocare sul fattore sorpresa.
Per il pronostico è favoritissima la Croazia e quindi consigliamo di scommettere sul segno 1 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico: 1, Over 2,5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!