Un pari all’insegna dello spettacolo. E un tonfo (quasi) fatale.
Dopo il battesimo, Spagna e Portogallo torneranno in campo. Ad entrambe sono pervenute risposte confortanti dallo scontro diretto. Terminato col pirotecnico 3-3 finale: un duello che ha, naturalmente, messo in evidenza gli straordinari attaccanti. Mentre dietro qualcosa va ancora registrato.
A proposito di svarioni, il Marocco è finito sulla graticola. Uscito, contro ogni pronostico, sconfitto al cospetto dell’Iran. Andiamo ad analizzare i Pronostici Mondiali.
Club o nazionale, la storia è sempre la stessa: Cristiano Ronaldo ha una marcia in più. L’intero popolo lusitano confidava sul suo talento per tener testa alla Spagna. E la risposta non si è fatta attendere: tripletta e pallone dritto nella sua, già ricchissima, collezione di riconoscimenti individuali.
Aperte le distanze su rigore (da lui stesso conquistato), e aiutato notevolmente da De Gea nel raddoppio, al minuto 88 ha pescato il jolly dal mazzo. Togliendo, su punizione, la ragnatela dal sette. Goal da togliere il fiato, quasi banale per un mostro di bravura. Se manterrà tali livelli allora sì che il Portogallo potrà fare strada. Perché, tra vari comprimari, è lui il leader tecnico assoluto.
Mediocrità dalla quale si discosta Bernardo Silva. L’esterno offensivo, in forza al Manchester City, ha steccato nel primo appuntamento. Qualche preziosismo tecnico e poco altro. Troppo poco comunque per giudicare sufficiente la sua prestazione.
Progressi attesi anche dai difensore centrali. L’intesa tra Pepe e José Fonte ha ampiamente deluso, mai per una volta sicura alle prese con CR7.
I valori appaiono comunque superiori rispetto al Marocco. Ne parlavamo come terza incomoda solo poc’anzi. Individualità di richiamo e ottime prestazioni durante il cammino di avvicinamento alla manifestazione davano loro credito. Ma se sciupi occasioni a ripetizione non ti resta che l’autocommiserazione. Schiacciante il predominio nei primi 20’. Reso tuttavia sterile dall’eccellente organizzazione difensiva avversaria.
Al 95′ la beffa, beffati anche dalla malasorte: Aziz Bouhaddouz, professione centravanti, ha sorpreso con un’incornata il proprio portiere Munir Muhamedi. Porre fine qui a una striscia positiva di 18 incontri rattrista. Soccombesse ancora, direbbe addio ai mondiali 2018.
Il clima da dentro o fuori inciderà. A ogni modo, crediamo che il Portogallo parta favorito. Puntiamo su doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Memori della scorsa, fallimentare spedizione, le Furie Rosse pregustano rivincite. Ferme a un punto in classifica cercheranno inseguono bottino pieno.
Gli ultimi giorni hanno assunto tinte surreali. Julen Lopetegui, detto di sì al Real Madrid, è stato rimosso dall’incarico come Commissario Tecnico. Al suo posto la leggenda ‘blanca’ Fernando Hierro. Decisione sofferta, ma inevitabile secondo i portavoce federali.
Paure spazzate via, almeno in parte, sul campo. L’esclusione di Alvaro Morata nelle convocazioni aveva innescato polemiche. Sacrificio che inizia ad assumere senso. Così facendo Diego Costa sente maggiori responsabilità. Irruento e agonisticamente cattivo, messo al centro del progetto, è come se si trasformasse.
Il colchonero, circondato da un supporting cast stellare, ha chiuso con una doppietta. A quanto pare, partirà nuovamente dall’inizio nel match alle porte. Con caratteristiche da attaccante vecchia maniera è perfettamente complementare a un undici costruito per dominare nel palleggio. Arma a doppio taglio: in certi frangenti porta a specchiarsi un po’ troppo.
Mordente necessario per sbarazzarsi dell’Iran. Abbordabile? Piano coi giudizi. Lo scacco matto rifilato da Carlos Queiroz a Benatia e compagni dimostra che raramente in copertura si fa cogliere impreparato.
L’allenatore ha nuovamente costruito una squadra forgiata sulla compattezza. Solo così può fermare gli spagnoli.
Riuscirà ad annullarli? Ne dubitiamo. Tra i pronostici di domani, segniamo 2 fisso e Under 3.5.
Pronostico: 2, Under 3.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…