La 25 giornata del Campionato di Ligue 1 presenta diversi scontri interessanti, che potrebbero portare a dei cambiamenti significativi in classifica.
Quest’anno il campionato francese si sta dimostrando appassionante, nonostante ci sia il Paris Saint Germain, che grazie agli acquisti di Neymar e Mbappè, sia decisamente favorito per la lotta del titolo. Diamo uno sguardo ai pronostici di domani.
Indice
L’appassionante weekend di Ligue 1 avrà inizio venerdi 9 febbraio, con una partita che si preannuncia tutt’altro che scontata. Si scontreranno, con inizio alle 20,45, il Saint Etienne guidato da Jean-Louis Gasset e il Marsiglia di Rudi Garcia.
La squadra di casa si trova al momento al 12 posto, a soli 4 punti dalla zona salvezza, ma è reduce da 2 vittorie di fila. Quindi è certo che darà filo da torcere alla compagine guidata da Garcia, che non vuole perdere altro terreno dal Paris Saint Germain, ma soprattutto vorrà difendere il secondo posto, dall’assalto di Monaco e Lione.
Il pronostico di sicuro vede favorito il Marsiglia, e per quanto riguarda i goal l‘Over 2,5 è un opzione molto probabile.
Pronostico: 2, Over 2.5
Altra partita importante è sicuramente quella di sabato pomeriggio, 10 febbraio, alle ore 17 e vedrà di fronte la capolista guidata dal bravissimo Emery, che andrà a visitare il Tolosa, che si trova in piena bagarre per la lotta salvezza e che è reduce dall’importantissima impresa di Nizza, dove si è imposta per 1 a 0 c.
Però il pronostico è tutto a favore della squadra parigina, che dopo la sconfitta con il Lione del 21 gennaio, ha vinto 5 partite di fila segnando tanti goal. Quindi il consiglio è quello di puntare sulla vittoria del Paris e sull’Over 2,5.
Pronostico: 2, Over 2.5
Un altro match interessante si svolgerà sabato 10 febbraio alle 20 e vedrà protagonista il Monaco di Jardim e della stella Falcao. La squadra, nonostante la dolorosa partenza di Mpabbe, sta lottando per le alte posizioni di classifica e non perde in campionato da circa 2 mesi.
Andrà a fare visita all’Angers di Stephane Moulin, che sicuramente non è una squadra arrendevole ,ma è completamente impantanata nella lotta per la salvezza, perché il suo rendimento è molto inconstante e poco affidabile.
Quindi, nonostante il Monaco sia nettamente favorito, io consiglio una doppia chance x2 e un over 1,5.
Pronostico: x2, Over 1.5
Una partita che si prospetta particolarmente equilibrata è quella tra Bordeaux e Amiens, che andrà di scena sabato 10 febbraio alle 20. La squadra di casa ha cambiato allenatore il 20 gennaio. Dopo tante batoste è stata presa la decisione di cambiare allenatore.
Le indiscrezioni sono state tante e a un certo punto l ex allenatore del Torino Sinisa Mihajlovic sembrava favorito, ma allo sprint l ha spuntata l’uruguaiano Poyet. Da quel momento in poi la squadra ha iniziato a volare e ha collezionato 3 vittorie di fila, con Nantes, Lione e Strasburgo.
Di sicuro vorrà a continuare a vincere, per coltivare speranze concrete di qualificazione alle competizioni europee. Però l’impresa non sarà facile, perché l‘Amiens ha urgenza di fare punti, visto che si trova alle ultime posizioni di classifica.
Nonostante il rendimento altalenante, può contare su un’ottima difesa, ma ha il secondo attacco peggiore del campionato. Il pronostico più probabile è il segno 1 e in virtù della scarsa realizzativa di entrambe, per quanto riguarda i goal, consiglio di scegliere Under 3,5.
Pronostico: 1, Under 3,5
Una partita che sicuramente sarà seguita dal nuovo ct della nazionale italiana Luigi Di Biagio, è quella tra Digione e Nizza. Infatti vorrà seguire l’evoluzione di Mario Balotelli, che potrebbe tornare nel giro della nazionale .
Anche quest’anno sta facendo delle buone cose, ma la squadra guidata da Lucien Favre, non sta ripetendo il rendimento dell’anno scorso. In questo momento si trova in una deludente posizione di classifica, cioè al settimo posto e lontana dalla zona Champions League
In questo momento è reduce da una mini crisi negativa, con 2 sconfitte contro Tolosa e Metz e ha urgenza di vincere per avvicinarsi alle zone alte della classifica.
Incontrerà fuori casa il Digione che ha bisogno urgente di fare punti, perché si trova appena a 3 punti dalla zona salvezza. Il Digione ha la peggiore difesa della Ligue 1, ma un ottimo ruolino di marcia in casa. Il risultato più probabile è quindi il pareggio e conviene anche puntare su un Over 2,5.
Pronostico: 2; Over 2,5
Questa sfida non ha particolare interesse per quanto riguarda la classifica perché entrambe si trovano in una posizione tranquilla.
La squadra di casa è reduce dalla vittoria con il Rennes, che è arrivata dopo 4 sconfitte consecutive, nelle quali ha subito molti goal, mentre il Caen è reduce dalla vittoria con il Nantes di Ranieri per 3 a 2. Considerando la situazione delle squadre conviene puntare su una doppia chance e cioè 1x e un Over 2.5.
Pronostico: 1x; Over 2,5
Interessante sfida tra l’ultima in classifica Metz guidata da Frederic Hantz, che ha sostituito dopo 10 giornate Hinschberger, e il Montpellier di Zakarian che si ritrova in sesta posizione in lotta per l’Europa League.
Il Metz ha soli 18 punti ,ma venderà cara la pelle avendo vinto le ultime gare casalinghe. Il pronostico più probabile è quindi la doppia chance x2 e Over 1,5.
Pronostico:x2; over 1,5
Sfida equilibrata tra 2 squadre che si trovano a 3 punti di distacco in classifica e giocheranno domenica 11 febbraio alle 15,00. La squadra di casa guidata da Thierry Laurey è reduce da 2 sconfitte di fila e ha urgenza di fare almeno un punto per non finire nella zona rossa, mentre il Troyes si trova al penultimo posto con una partita in meno.
Il pronostico più probabile è quindi il pareggio e anche l’opzione goal non è da scartare.
Pronostico: x; Goal
La squadra di Ranieri dopo un ottimo inizio, condito da tanti risultati positivi e pochi goal subiti, si è un pò persa e infatti nelle ultime 4 partite ha fatto solo 4 punti. Domenica 11 febbraio alle 17 affronterà tra le mure amiche il Lilla, che si trova in terzultima posizione in classifica, e in trasferta ha un brutto ruolino di marcia.
Il risultato più probabile è la vittoria del Nantes ,ma si può anche scommettere su un Over 1,5.
Pronostico: 1; Over 1,5
Ultima partita in programma è quella tra il Lione e il Rennes che si giocherà domenica 11 febbraio alle 21. La squadra di casa vuole vincere a tutti i costi perché al momento è quarta, ma a soli 3 punti dal secondo posto, che significherebbe Champions League diretta.
Il team di Bruno Genesio segna tanti goal, grazie alla sua stella Fekir, ma dopo la vittoria con il Paris del 21 gennaio ha perso 2 partite.
Il Rennes è reduce da 3 sconfitte tra campionato e coppa di lega e si trova in una posizione di classifica tranquilla. Quindi il pronostico più probabile è la vittoria del Lione con tanti goal e quindi conviene puntare sul segno 1 e Over 2,5.
Pronostico:1; Over 2,5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…