La Ligue One procede spedita e si avvia a disputare nel prossimo fine settimana la 15esima giornata, che come al solito non mancherà di offrire emozioni, goal, spettacolo, ma anche tanto equilibrio come dimostrato nelle scorse settimane.
Questa stagione fino a questo momento ha regalato il prevedibile dominio del PSG, che finora ha vinto tutte le partite, ma che nell’ultima ha sofferto più del previsto e del dovuto forse perchè aveva la testa alla partita decisiva che sta giocando mentre scriviamo, contro il Liverpool in casa nel penultimo turno in Champions League.
Ma le partite equilibrate nel turno precedente sono state tante come per esempio la vittoria di misura del Lione sul Saint Etienne in una partita condizionata dall’espulsione di un giocatore del Lione e che è stata incerta fino alla fine.
Un’altra grande sorpresa è stata sicuramente la sconfitta del Lilla in trasferta contro il Nizza, che sicuramente ha giocato una delle partite migliori dell’anno e che si è rilanciata in classifica.
Invece il Marsiglia si è ripreso dopo un periodo difficile e ha vinto in trasferta grazie alla doppietta di Thauvin e che ha dato respiro alla panchina di Garcia,oltre a tranquillizzare tifosi e società.
Tra venerdi e domenica vivremo sfide spettacolari e andiamo insieme ad analizzare i pronostici Ligue One, partita per partita, per cercare di aiutare i nostri scommettitori!
La giornata di Ligue One si concluderà con un interessante posticipo tra Bordeaux e PSG, che si preannuncia una partita poco scontata, nonostante la superiorità di quest’anno della squadra di Tuchel.
La squadra di casa è a metà classifica con 17 punti ed è reduce dal pareggio in trasferta con il Dijon e vuole una vittoria per dare una svolta al suo campionato e dare una gioia ai suoi tifosi contro la prima in classifica e per fare questo conta di sfruttare la prevedibile stanchezza dei campioni in carica, che dovranno spendere molte energie per avere la meglio sul Liverpool in Champions League.
Per quanto riguarda il PSG possiamo dire che il mister Tuchel si è mostrato tranquillo dopo la partita con il Tolosa e mostrandosi più concentrato alla partita con il Liverpool che al campionato:
“Sarà una partita completamente diversa. Sentiamo che tutti stanno già pensando a questa sfida. Era ovvio già durante la nostra preparazione per la partita contro il Tolosa. È una partita decisiva, con molta pressione. Amiamo queste sfide. Giocheremo come una squadra, insieme, perché il Liverpool è molto forte”.
Thomas Tuchel ha parlato delle condizioni di Neymar e Mbappé, entrambi out nell’ultimo turno di Ligue 1 per infortunio: “Neymar e Kylian sono in forma, stanno bene, hanno fatto un allenamento completo sia oggi che ieri. Non ci saranno problemi e domani saranno titolare. Non corrono alcun rischio”.
Si è espresso anche Draxler in questi giorni con la stampa e ha parlato sia della stagione che del suo ruolo:
“E’ un ruolo nuovo per me, stare vicino a Rabiot e Verratti è divertente. Neymar e Mbappé out?Abbiamo tanti bravi giocatori offensivi che possono segnare o fare assist. La mia situazione? Mi piace il club e mi trovo benissimo a Parigi. Abbiamo una grande squadra, sono davvero felice”.
Alla fine il Psg è riuscito a vincere contro il Liverpool per 2 a 1 in una partita molto sofferta e ha dichiarato:
“Era la nostra ultime occasione di mostrare che noi siamo capaci di combattere contro una squadra come il Liverpool. Il Liverpool è una squadra con una mentalità incredibile. Abbiamo avuto un approccio straordinario questa sera. Le partite si giocano da squadra, con tanta energia e i ragazzi hanno lavorato duro, hanno sofferto. E’ un grande passo in avanti per tutti”
Per quanto riguarda il pronostico consigliamo di puntare sulla vittoria del PSG, ma chi non vuole rischiare e teme la stanchezza dei campioni di Francia può optare per la doppia chance x2.
Pronostico: 2; X2
Il sabato di Ligue One si aprirà con la partita importante e che profuma di Europa tra Lille e Lione e che darà indicazioni su chi lotterà per il secondo posto. Il Lille è reduce dalla sconfitta con il Nizza ed è in crisi e infatti nelle ultime tre partite ha ottenuto un solo punto, ed è caduta oggi sotto i colpi di Saint-Maximin e Cyprien, talentini nizzardi andati in gol uno per tempo.
Il Lione invece è reduce dalla vittoria prevedibile ma molto sofferta in casa contro il Saint Etienne e che la ha consolidata al secondo posto con 27 punti e anche se non può contrastare il Psg, ha voglia di arrivare dietro i campioni in carica e quindi direttamente in Champions League.
Dopo la vittoria con il Saint Etienne mister Genesio si è mostrato soddisfatto per la classifica ed è intervenuto ai microfoni di Canal+:
“Nella prima parte di gara c’è mancata aggressività e profondità. Durante l’intervallo abbiamo corretto queste cose e siamo riusciti a migliorare. L’idea è quella di trasmettere il pallone sempre in velocità. Il nostro portiere ha fatto delle parate eccezionali, ci ha lasciato in partita. L’importante è avere 27 punti in 14 giornate, non male”.
Tra i pronostici di oggi questo è il più incerto e consigliamo la doppia chance 12.
Pronostico:12
La giornata di Ligue One si aprirà venerdi alle 20 e 45 e vedrà di fronte il Saint Etienne che sta lottando per l’Europa e che è reduce dalla sconfitta immeritata di Lione e il Nantes che nell’ultima partita ha pareggiato in casa con l’Angers ed è in zona retrocessione. Pronostico per la squadra di casa e Over 1,5 per i goal.
Pronostico:1; Over 1,5
Partita interessante tra l’Angers che si trova in zona tranquilla in classifica e il Caen che ha qualche punto in meno e quindi è sfavorita nel pronostico.
Pronostico:1
Il Nizza va fuori casa a giocare contro il Guingamp ultima in classifica e reduce dall’ennesima sconfitta in trasferta con il Reims. La squadra di Vieira nell’ultima giornata ha battuto 2-0 il Lille, collezionando così la quarta vittoria consecutiva in campionato, ed accorciando in modo prezioso il margine che separa le due contendenti ad una casella europea.
In questa partita è favorita e consigliamo il segno 2 e Over 1,5 per i goal.
Pronostico:2; Over 1,5
Partita importante e difficile per la squadra di Henry che nell’ultima partita ha vinto fuori casa con il Caen dopo un periodo difficilissimo e infatti il mister ha dichiarato:
“Questa prima vittoria contro il Caen è un enorme sollievo.Sono contento per la squadra, tutti i tifosi, ne avevamo bisogno, anche se non è stata una grande partita.
Avremmo potuto chiudere la gara e nel calcio, non sappiamo cosa può succedere. Abbiamo saputo aspettare ed è andata bene. Sapevamo che sarebbe stato difficile affrontare una squadra combattiva come il Caen. Dobbiamo continuare a migliorare”
Partita difficile contro la squadra terza in classifica e reduce da un pareggio in casa con il Rennes.
Pronostico:12
Squadra di casa leggermente favorita e quindi segno 1 nel pronostico.
Pronostico:1
Match equilibrato tra due squadre vicine nella bassa classifica e consigliamo la doppia chance 1x.
Pronostico:1x
La squadra di Garcia è nettamente favorita con il Reims e consigliamo il segno 1 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico: 1, Over 2,5
Partita molto equilibrata tra due squadre vicinissime in classifica e di livello e quindi consigliamo il segno x.
Pronostico: X
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…