Nel fine settimana assisteremo alla undicesima giornata della Ligue One, che si sta rivelando sempre appassionante e anche incerta per tutti i tifosi e gli addetti ai lavori. A parte la supremazia schiacciante del PSG, che continua imperterrita, nelle altre zone della classifica si registrano sorprese e grande equilibrio.
Di conseguenza ci sono molte squadre che ancora devono trovare la loro quadratura e il loro equilibrio in campo e devono soprattutto capire per che cosa possono lottare, per quali obiettivi finali.
Per esempio in zona Champions League ci sono tante squadre che lottano e in primis il Marsiglia e il Lilla, che lotteranno fino alla fine per il secondo posto, e come outsider Lione e Montpellier.
Inoltre ci sono squadre prestigiose come il Monaco e il Nizza che non stanno vivendo un bel momento e che stanno cercando la chiave giusta per dare la svolta alla loro stagione. Soprattutto il Monaco cambiando allenatore ha dimostrato che vuole iniziare un nuovo ciclo.
Infatti è arrivato Henry, alla sua prima grande esperienza da allenatore, e che ha sostituto Jardel, che non poteva più continuare a stare in panchina dopo le prime disastrose giornate.
L’esordio è stato promettente in Champions League, con il pareggio con il Bruges, ma ovviamente c è molto da lavorare e la partita con il Digione in questo senso darà tantissime indicazioni.
In questa giornata ci aspettiamo tante vittorie per i nostri scommettitori e andiamo quindi a vedere i pronostici della Ligue one partita per partita!
La giornata di Ligue One si chiuderà domenica sera alle 21 con la grande sfida tra il Marsiglia di Rudi Garcia e la capolista PSG. Nonostante il grande dominio dei parigini, la sfida si presenta molto appassionante in quanto il Marsiglia vorrà vincere per dare una grande soddisfazione ai suoi tifosi.
Ma per il PSG la sfida è anche importante perchè vorrà riscattarsi dal pareggio deludente con il Napoli in Champions League, che mette a rischio la qualificazione agli ottavi di finale. Mister Tuchel si è espresso cosi in conferenza stampa:
“A mio parere abbiamo iniziato molto bene, per i primi 15′ con un buon gioco. Dopo, non so perché, abbiamo perso la nostra struttura. Abbiamo giocato in modo troppo complicato, perdendo palle semplici. Il Napoli gioca insieme da vari anni, ha un gioco molto tattico. Il livello è molto elevato ed è molto difficile.
Il gol del Napoli ci stava, nella ripresa abbiamo cambiato per giocare in modo più semplice e rapido. Per giocare col possesso palla nella metà campo avversaria, è andata molto meglio a mio avviso. Abbiamo chiuso gli spazi, c’era molta intensità.
Più passaggi, più occasioni, più chance di recuperare con un pressing alto. Abbiamo meritato il pari, poi è arrivata la rete di Mertens. E’ stato quasi un caso. Poi, dopo era difficile reagire contro il Napoli che ha grande qualità. Abbiamo saputo reagire, questo per me è un match di 180′. Ora siamo 2-2, abbiamo avuto la chance di vincere ma bisogna migliorare.
Ieri avete detto che eravamo favoriti, io ho detto di no e dovete credermi. Il Napoli gioca insieme da tanti anni, con un tecnico top come Ancelotti. I calciatori hanno grande qualità, hanno battuto il Liverpool e oggi è finita 2-2.
Giocare contro una squadra italiana è sempre difficile, la mentalità italiana è rivolta al calcio. Bisogna rispettare la cultura del calcio che esiste in altri Paesi, noi non siamo una squadra italiana o l’Atletico Madrid. Abbiamo un altro stile, siamo il PSG. Abbiamo fatto un grande sforzo stasera, bene nei 15′ ma abbiamo perso la struttura. Il Napoli gioca insieme da anni, noi da undici settimane. Ora vedremo per la qualificazione, è tutto”
Il Marsiglia invece ha parlato tramite Garcia, che affrontando la Lazio in Europa League, ha voluto ricordare il suo amore per la Roma dichiarando: “Il mio cuore è rimasto molto legato alla mia precedente squadra.“Il giorno del sorteggio ho ricevuto messaggi dai miei amici romanisti più che dai miei ex giocatori: tutti hanno sottolineato il fatto che avrei ritrovato una squadra italiana”
Per quanto riguarda il pronostico puntiamo decisamente sulla doppia chance 12 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico: 12, Over 2,5
Partita importantissima per il Monaco che si trova in zona retrocessione e che con la nuova gestione di Henry devono assolutamente iniziare a vincere per uscire da una situazione difficile. Il nuovo mister si è espresso dopo la partita con il Bruges sul momento della squadra:
“”Per come è andata la partita è un buon pareggio. Ci teniamo il gol di Sylla su bellissimo assist di Golovin. Avevamo preparato il match bene e conoscevamo la qualità dei nostri avversari.
Abbiamo sofferto fimo a metà gara, poi mi sono piaciuti molto alcuni giocatori: Sylla, Chadli, Diop. Avremmo dovuto gestire meglio alcuni possessi, ma mi è piaciutà l’intensità e l’equilibrio. Ho visto aggressività e spirito combattivo, ho trovato molte cose positive. Stiamo cercando di ricostruire”.
Monaco ha un posto speciale nel mio cuore – ha spiegato – Qui ho segnato il mio primo gol da professionista e ho anche avuto la prima opportunità di crescita con Wenger. Non parlo della politica del club, o almeno non adesso.
I miei modelli di riferimento sono Wenger e Guardiola. Quando guardo a Zidane e Deschamps, invece, dico che bisogna cercare di vincere come hanno fatto loro. Ognuno ha le sue idee, certo, ma quella metodologia di lavoro resta un punto di riferimento soprattutto per noi francesi.
Il mio passato da giocatore può essermi d’aiuto, ma abbiamo anche visto grandi allenatori che non avevano mai giocato ad alti livelli e viceversa. Quando giochi puoi intervenire direttamente, sei più impaziente. Da allenatore, invece, è diverso.
In Ligue One affronta il Digione che ha 4 punti in più e che è reduce dalla prevedibile sconfitta in casa con il Lille in casa e che comunque è tecnicamente inferiore al Monaco. Tra i pronostici di domani questo non è semplice ma consigliamo di puntare sulla vittoria del Monaco e con il segno 1.
Pronostico:1
La giornata di Ligue One si aprirà venerdi con la sfida tra Nimes e Saint Etienne e che sarà molto equilibrata nonostante la squadra ospite ha più punti in classifica .
Il pronostico più probabile è la doppia chance 12.
Pronostico:12
Il sabato di Ligue One si apre con il Lione che va da favorita fuori casa a giocare con l’Angers per continuare la lotta in Europa. Pronostico a suo favore e Over 2,5 per i goal.
Pronostico: 2, Over 2,5
Partita equilibrata anche questa con leggero predominio per il Nantes e quindi doppia chance x2.
Pronostico:x2
Lille favorita con il Caen per mantenere il secondo posto e quindi pronostico con segno 1 e Over 2, 5.
Pronostico: 1, Over 2,5
Match con la squadra di casa favorita e quindi pronostico segno 1.
Pronostico:1
Match molto importante ma incerto e quindi consigliamo la doppia chance 12 e Over 1,5 per i goal.
Pronostico:12, Over 1,5
La squadra di casa è decisa a vincere davanti ai suoi tifosi per fare un salto di classifica e aprirà la domenica di Ligue One alle 15. Pronostico quindi con il segno 1 fisso.
Pronostico:1
Partita decisiva per entrambe e doppia chance 12 come pronostico e Over 1,5 per i goal.
Pronostico: 12, Over 1,5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…