Ci apprestiamo a vivere un altro fine settimana con il fiato sospeso con il bellissimo campionato francese, che continua a mostrarsi sempre più emozionante e pieno di contenuti tecnico tattici di alto livello. Il 16 marzo inizia quindi la 30 giornata di Ligue One, che potrebbe essere molto significativa nel definire gli equilibri di classifica per molte squadre. Infatti, scudetto a parte, niente ancora è stato deciso e tutto può succedere!
Quindi andiamo nel dettaglio ad analizzare i pronostici della Ligue One per la prossima giornata!
Indice
Venerdi 16 marzo alle 20 e 45 si aprirà la 30esima giornata di Ligue One, con una partita interessante che vedrà di fronte il Monaco del bomber Falcao e il Lilla, allenata da mister Galtier. Una sfida che potrebbe apparire scontata a favore dei padroni di casa, per via del grandissimo distacco in classifica. Infatti il Monaco si trova al secondo posto con 63 punti, mentre il Lilla condivide con il Troyes il penultimo posto.
Quindi è una sfida importante per entrambe ai fini del raggiungimento del loro obiettivo e ci arrivano con una discreta forma e morale. Infatti il Monaco nell’ultimo turno ha sconfitto lo Strasburgo in trasferta per 3 a 1, mettendo in mostra un Jovetic, ex stella dell’Inter, in ottime condizioni e ormai perfettamente ambientato nella squadra. Il Lilla invece ha ottenuto un ottimo pareggio in casa con il Montpellier, che si trova in zona europa, dimostrando che ancora crede nella salvezza.
Tra i pronostici di domani sembra uno dei più scontati visto il divario tecnico e quindi consigliamo di scommettere sul segno 1 e per i goal sull’Over 2,5.
Pronostico:1, Over 2,5
La domenica di Ligue One inizierà all’ora di pranzo con una partita decisamente interessante. Infatti allo stadio Allianz Riviera si affronteranno il Nizza,allenata da Favre e che ha come stella il nostro Mario Balotelli, e la capolista indiscussa del campionato,il Psg di Emery e Verratti. Una sfida che si preannuncia spettacolare e ricca di goal, in quanto le due squadre hanno una fase offensiva di grande spessore. Dal punto di vista della classifica, è una partita che forse potrebbe essere più importante per la squadra di casa.
Infatti il Nizza si trova al settimo posto in classifica con 42 punti e dopo un periodo difficile, sembra in netta risalita e ha l’ambizione di raggiungere la quinta posizione, occupata dal Nantes di Claudio Ranieri, che dista a soli 2 punti.Nell’ultimo turno ha vinto nettamente fuori casa con il Guingamp per 5 a 2, dopo essere stata in svantaggio nel primo tempo, grazie al poker di Plea, sostituto di Balotelli, fermo ai box per un infortunio alla coscia e in odore di convocazione in nazionale.
Il Psg invece sta stradominando il campionato e si avvia a vincere in scioltezza il suo ennesimo scudetto, grazie a una serie positiva lunghissima e che ha portato ad avere un distacco insormontabile con il Monaco, secondo in classifica. Ma, nonostante questo,l’ambiente è in subbuglio dopo la netta eliminazione in Champions League con il Real Madrid. Dopo questa batosta sono iniziate una serie di voci incontrollate che sostengono che a fine anno andranno via Cavani, Neymar, Verratti, Draxler e mister Emery.
In ogni caso il pronostico è tutto dalla parte dei parigini e per i goal il segno più probabile è l‘Over 3,5.
Pronostico:2, Over 3,5
Il sabato di Ligue One si aprirà alle 17 con una sfida che profuma di Europa tra il Bordeaux di Poyet e il Rennes che ha 5 punti in più in classifica. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio e il pronostico di questa partita vira verso lo stesso risultato e con l’Over 1,5.
Pronostico:x, Over 1,5
Sabato 18 marzo alle 20 si giocherà allo Stadio Jean Bouin una partita tra 2 squadre che non hanno tanto da chiedere al campionato. Infatti l’Angers e il Caen si trovano un pò più in alto della zona salvezza e sono reduci da 2 sconfitte nel turno precedente, anche se i padroni di casa hanno anche giocato un recupero infrasettimanale al Parco dei Principi, perdendo di misura con il Psg. Quindi consigliamo di scommettere sul pareggio e sull’Over 3,5, e per chi vuole puntare sulla doppia chance può scegliere il segno 1x.
Pronostico:x, 1x, Over 3,5
Match salvezza importante quello che si giocherà sabato allo stadio alle 20 tra l’Amiens e il Troyes di Jean-Louis Garcia . In questa partita si giocano una possibilità importante di uscire almeno momentaneamente dalla zona calda della classifica. La squadra di casa nell’ultimo turno ha ottenuto un pareggio incoraggiante in trasferta con il Dijon, mentre il Troyes ha perso in casa con il Marsiglia di Garcia di misura, lottando fino alla fine.
Il pronostico è leggermente orientato verso l’Amiens, mentre per la categoria goal ti consigliamo di scommettere sull’Over 2,5.
Pronostico:1, Over 2,5
La squadra di sabato alle 20 si gioca un bel pezzo di Europa tra le mura amiche in una sfida impegnativa con la rivale Dijon, che ha solo 4 punti in meno in classifica. Una partita equilibrata tra due squadre che stanno facendo un campionato di buon livello e che stanno vivendo un momento simile. Non è un caso che entrambe hanno pareggiato nell’ultimo turno di Ligue One. Il pronostico è dalla parte della squadra di casa e per i goal consigliamo di scommettere sull’Over 1,5, ma chi vuole essere cauto può puntare sul segno 1x.
Pronostico 1, 1x, Over 1,5
Una delle sfide più attese in ambito salvezza si giocherà sabato alle 20 e vedrà di fronte il Tolosa di Michaël Debève contro lo Strasburgo. Entrambe stanno lottando per la salvezza in maniera determinata ed entrambe sono reduci da una onorevole sconfitta contro due grandi squadre come il Marsiglia e il Monaco. Il Tolosa sta un pò peggio avendo 2 punti in meno e dovrà vincere a tutti i costi e quindi gode dei favori del pronostico e per i goal l’Over 2,5 è una possibilità concreta.
Pronostico:1, Over 2,5
Il Nantes di Ranieri domenica 18 marzo alle 15 va a giocare in trasferta contro l’ultima i classifica e vuole vincere a tutti i costi, per confermare i segnali di ripresa mostrati nelle ultime partite, nelle quali ha ottenuto una vittoria e un pareggio. La vittoria significherebbe soprattutto mantenere il quinto posto in classifica, lasciando alle spalle le inseguitrici. Il Metz è ultimo e quasi rassegnato e quindi il pronostico è dalla parte della squadra ospite e per i goal consigliamo l’Over 2,5.
Pronostico:2, Over 2,5
Domenica alle 17 sfida di metà classifica tra il Saint Etienne e il Guingamp. Sono due squadre che non hanno tante ambizioni di classifica e possono giocare con la mente libera, anche se la squadra ospite sta un pò peggio essendo reduce da 2 sconfitte consecutive un pò pesanti. Pronostico dalla parte dei padroni di casa e per i goal consigliamo di scommettere sul segno Under 3,5.
Pronostico:1, Under 3,5
Big match nel posticipo domenicale tra il Marsiglia di Garcia e il Lione, che si sfideranno con il coltello tra i denti che conquistare l’ambito terzo posto, al momento occupato dal Marsiglia con 5 punti di vantaggio sugli avversari.
Quindi se il Lione vuole sperare di recuperare deve fare l’impresa in trasferta e ovviamente non sarà facile.Entrambe le squadre vengono da un momento positivo e hanno vinto nell’ultimo turno. Il pronostico è dalla parte del Marsiglia, ma la doppia chance 12 non è un’utopia.
Pronostico:1, 12
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…