Ciak… azione! Tra i Pronostici Liga del 27esimo turno spicca Barcellona-Atletico Madrid: il blockbuster più atteso dell’intera stagione. Stop ai convenevoli e andiamo dritti al sodo.
Indice
Il paziente è in preda a una ricaduta. Una nuova cinquina rifilata dall’Atletico Madrid pone ulteriormente sulla graticola Vincenzo Montella. Col Siviglia si sarebbe dovuto prendere delle rivincite e invece alti e bassi fomentano i supporters andalusi. Per allentare un po’ la tensione servirà imporsi sull’Athletic Bilbao, che ha ormai poco da chiedere.
Lo abbiamo già rimarcato nelle puntate precedenti: questo Siviglia ha una doppia identità. Eccellente in coppa, discontinuo in campionato. Ad inizio torneo prospettavamo un organico pronto per la Champions. Così pensava almeno la dirigenza. Che deve però constatare come il cambio tecnico non sia poi servito a molto.
Lentamente l’Athletic si sta incamminando verso fine stagione. Può ormai porsi pochi obiettivi, messa una seria ipoteca sulla salvezza. Anche se il bicchiere non è poi tanto mezzo pieno. La zona europea è irraggiungibile e questo, ovviamente, provoca dispiacere.
All’andata baschi e andalusi si presentavano sotto ben altre premesse. Soprattutto i secondi, che potevano issarsi in seconda posizione strappando tre punti, a -2 dal Barcellona. Ma capitolarono, incapaci di rialzarsi dopo il vellutato pallonetto di Vesga al quarto d’ora.
Viste le difficoltà palesate anche sul proprio campo, riponiamo scarsa fiducia nel Siviglia. Per questo preferiamo cautelarci con doppia chance 1X e Under 3.5
Pronostico: 1X, Under 3.5
Prima contro seconda. Classe contro pragmatismo. Barcellona contro Atletico Madrid. È il fine settimana della partita più importante del campionato spagnolo. Avvincente duello che vedrà luccicanti stelle in campo e in panchina.
Apriamo con la formazione catalana, alle prese con un match-point da non sciupare. Valverde ha trasmesso carattere e non c’è occasione migliore per dimostrarlo che nel prossimo week-end. Troverà una squadra coriacea e granitica, a immagine e somiglianza del suo tecnico.
La precoce eliminazione in Champions lasciava presagire una stagione incolore nella squadra della capitale. Tuttavia, ancora una volta, Simeone ha sovvertito ogni pronostico, infilando successi a catena in Liga. E ora si prepara ad espugnare il Camp Nou, mettendo ancora più in apprensione i diretti rivali per il titolo.
Nel match d’andata al Wanda Metropolitano i padroni di casa si portarono in vantaggio con Saul al 21’. Sembrava che andasse tutto in porto, fino a quando il Pistolero Suarez castigò Oblak, per l’1-1 finale.
Se potessimo giocare la fantomatica tripla questa sarebbe l’occasione più propizia. In campo scenderanno due squadre affamate, che hanno già dimostrato il loro valore. Uno scontro tra filosofie, comunque più vicine rispetto agli anni precedenti. Costretti a scegliere diciamo doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Che un sentimento di appagamento si sia insinuato nello spogliatoio blanco? Chi può dirlo. Il ko in casa dell’Espanyol ha spiazzato, alimentando ulteriori dubbi sulla gestione Zidane. Quasi che al campionato attribuisca scarsa importanza.
Il goal firmato da Gerard Moreno allo scadere è stata una doccia fredda. Anche perché, in casa Real Madrid, chiudere con zero goal all’attivo suona come una piena bocciatura.
Per prepararsi all’impegnativa trasferta col PSG servirebbero come il pane tre punti col Getafe. Compagine rodata soprattutto sul piano difensivo, anche se non incontrerà un avversario qualunque.
In virtù degli ultimi risultati andiamo per il risultato fisso 1. E annesso Over 2.5, aspettandoci un Real arrabbiato, voglioso di rivincite in attesa della delicatissima trasferta al Parco dei Principi.
Pronostico: 1, Over 2.5
Derby sia. Real Sociedad e Alaves, club provenienti entrambi dai Paesi Baschi giocheranno uno contro l’altro nel prossimo turno.
Occasione ghiotta sia sul piano dell’intensità, che dello spettacolo. È risaputo come la Real Sociedad preferisca praticare un calcio offensivo, concedendo qualcosa alle folate nemiche.
Riscontriamo un atteggiamento più equilibrato nell’Alaves. Scelta forse inevitabile vista la sterilità dei suoi attaccanti. Sconfitto 2-0 all’andata, pensiamo mostrerà altro piglio. Pertanto andiamo su doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Ripetere il 6-3 dell’andata pare utopia, però al Valencia va riconosciuta qualità superiore del Betis. Divario sentenziato in classifica, coi padroni di casa che stanno gareggiando per le primissime posizioni.
Marcelino Garcia Toral sta compiendo qualcosa di straordinario. Partendo da buone individualità, ha creato un’intelaiatura di gioco efficace, spingendosi oltre ogni limite. A suon di goal.
Merita comunque rispetto il Betis, impegnato a conquistare qualcosa in più della “semplice” salvezza. Ambisce peraltro a pareggiare i conti.
L’incontro al Mestalla si prospetta, in definitiva, spumeggiante. Tesi che assume credito constatando che battaglieranno il terzo e il quinto miglior attacco dell’intera massima divisione spagnola.
Altrettanto curioso è constatare che, se il Valencia impressiona davanti al pubblico amico, nel Betis c’è maggior feeling lontano dal proprio impianto. Sollazzatevi sul divano e gustatevi questa sfida. Pronostichiamo doppia chance 1X e Over 2.5, per le ragioni sopra richiamate.
Pronostico: 1X, Over 2.5
Scendiamo nei bassifondi, con Levante-Espanyol. Regalatisi un’immensa soddisfazione, spuntandola sul Real, gli ospiti non vogliono fermarsi qui.
Carichi a mille, cercheranno di imporsi in terra ospite. Lì dove finora ha stentato parecchio, uscendo vincitore solo in un’occasione. Prevediamo equilibrio col Levante, compagine contro il a quale si è persino misurato in Coppa del Re.
Terminato 0-0 il primo incontro, è chiaro che vincere farebbe più comodo al club di Valencia. Bottino pieno utile per rincorrere una salvezza che andrà conquistata col sudore e con la fatica. Ciononostante, rimane vero che attraversa una fase delicato. Sulla base di queste ragionamenti giochiamo doppia chance X2 e Under 3.5.
Pronostico: X2, Under 3.5
Succulenta la posta in palio tra Villarreal e Girona. Ci riferiamo soprattutto ai locali, desiderosi d’Europa.
Notiamo caratteristiche similari nelle future sfidanti. Forgiate soprattutto sulle difese, estremamente accorte. Incidente di percorso il 6-1 incassato dal Girona col Barcellona. Lo ha dimostrato nel turno infrasettimanale, vincendo 1-0 sul Celta Vigo.
Perciò escludiamo risultati pirotecnici. Riguardo al papabile vincitore, azzardiamo l’1 secco.
Pronostico: 1, Under 3.5
Il posticipo, in programma lunedì 5 marzo, vedrà contrapporsi Celta Vigo e Las Palmas.
Guardando la classifica verrebbe da credere che sarà un incontro a senso unico. Piano però: il Celta Vigo stenta a decollare in casa.
Altresì vero che nel Las Palmas abbondano problemi. Figurarsi poi quando gioca da ospite: sui dodici incontri disputati, se ne è aggiudicato uno. In definitiva, propendiamo per doppia chance 1X e Under 3.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
Ora o mai più. Per sovvertire l’amaro destino al Malaga occorrerà un rush finale epico. Probabilmente fantascientifico. Attenendoci alla nuda, cruda realtà prevediamo perderanno contro il Leganes.
Pronostico: 1, Under 3.5
Chiudendo coi pronostici di domani, studiamo Deportivo-Eibar. Ultimamente a La Coruña si è invertita la tendenza in fatto di reti subite. Puntiamo sul doppia chance 1X e Under 3.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…