Altro week-end, altro appuntamento irrinunciabile in Spagna. Bando alle ciance… sotto coi Pronostici Liga del 25esimo turno!
Indice
Vietato fallire per Clarence Seedorf contro una diretta concorrente qual è l’Espanyol. Indietro di 10 punti rispetto ai catalani, sa perfettamente che il pubblico galiziano pretende risposte. Solo così può seriamente credere nella salvezza: riscattando performance sottotono nella Liga.
Mr. Seedorf, riportate due sconfitte su due, dovrà necessariamente sollecitare i suoi uomini a tirare fuori personalità. Ne va dell’intero ambiente, che ha certamente vissuto periodi migliori. Il penultimo posto con 17 punti parla da sé. Quantomeno, le sconfitte al cospetto di Betis e Alaves sono arrivate per 1-0. Da qui a dire che il paziente è guarito però ce ne passa…
Fornisce segnali confortanti l’Espanyol. Non vince più dall’8 gennaio 2018 (1-0 sul Malaga), ma viene da tre pareggi consecutivi. E contro squadra blasonate come Barcellona, Celta Vigo e Villarreal.
Leo Baptistao indirizzò dopo 5′ la gara sul binario giusto all’andata, dunque Gerard Moreno propiziò una sfortunata autorete di Arribas. Accorciò Borges, prima che uno scatenato Moreno (doppietta) fissò il punteggio finale sul 4-1.
Immaginiamo il Depor desideri riscattarsi. Tuttavia, riteniamo soccomberà, a conferma del gap. Osiamo risultato fisso 2 e Under 3.5.
Pronostico: 2, Under 3.5
Nei pronostici di domani più complessi troviamo quello tra Siviglia e Atletico Madrid. Consolidate realtà costrette a fare bottino pieno, per confermarsi protagoniste.
Un esame delicatissimo, o peggio proibitivo, attende Simeone. Nella tana del Ramón Sánchez-Pizjuán non potrà accontentarsi del pari. Significherebbe lasciar infatti campo libero al Barça. Già recuperare sette punti è alla stregua della mission impossible, figurarsi poi se il divario aumentasse… Col 2-0 sull’Athletic Bilbao sono quattro i successi inanellati nella Liga, suggellati da altrettanti clean sheet.
Lasciatosi alle spalle alcune settimane di assestamento, Vincenzo Montella sembra essersi finalmente ambientato. Il Siviglia, liquidate Girona e Las Palmas, è attualmente quinto.
Rojiblancos e Colchoneros non hanno più segreti. Ammontano infatti a ben i tre precedenti della stagione in corso. Il duo Carrasco-Griezmann firmò il 2-0 dell’andata. Banega e compagni si sono vendicati in Coppa del Re, estromettendo l’Atletico.
Puntiamo le nostre fiches sugli ospiti. Probabilmente in casa Siviglia risentiranno dell’impegno europeo col Manchester United. Certo, è programmata pure l’Europa League, ma dopo aver stracciato per 4-1 un modesto Copenaghen, all’Atletico spetta solo gestire. Per quanto riguarda over o under, supponiamo che il Cholo penserà a coprirsi in Andalusia, puntando su veloci e letali ripartenze. Peraltro troverà sul proprio cammino una compagine davanti non esattamente irresistibile. Pertanto diciamo 2 e Under 3.5.
Pronostico: 2, Under 3.5
Eccoci alla prima della classe. Il Barcellona, riconquistati tre punti sabato scorso sull’Eibar, ospiterà un Girona che vola sulle ali dell’entusiasmo.
Idilliaca la classifica del Barça. A metà febbraio nessuno li ha ancora superati e, preso largo sul Real Madrid, deve solamente tener d’occhio l’Atletico Madrid. Commessi due mezzi passi falsi con Espanyol e Getafe, ha riscoperto il dolce sapore della vittoria. Curiosità: affronterà il secondo derby in 20 giorni.
Salita in Primera Divisiòn per la prima volta assoluta, Girona sta scrivendo pagine memorabili nella storia del club. Probabilmente nemmeno il più accanito dei tifosi confidava che occupasse, a questo punto, l’ottavo posto. Travolto il Leganes 3-0, è sufficientemente carico in vista di un match sentitissimo. Ma alla fine soccomberà.
Pronostico: 1, Over 2.5
Paradiso e inferno. Mentre Barcellona-Girona prospetta spettacolo, Leganes e Las Palmas baederanno al sodo. Qui conta la permanenza in massima categoria perciò aspettiamoci un duello maschio, poco apprezzato dagli esteti.
Un punto su dodici disponibili. Numeri che, se non tutto, dicono abbastanza sul momento che il Leganes sta attraversando. Arrembante realtà fino a poche settimane fa, evidenti lacune in fase realizzativa ne hanno minato le sicurezze. Supportati dal pubblico amico avranno la chance per risollevarsi, avvicinandosi alla matematica salvezza.
Spira un vento favorevole in direzione Las Palmas. Il Siviglia è riuscito a batterlo sabato solo col minimo scarto. A due lunghezze dal Levante, quart’ultimo, può operare il sorpasso già in questa giornata. Lotterà su ogni pallone, come se non ci fosse un domani. Crediamo non basterà: i padroni di casa la spunteranno.
Pronostico: 1, Under 3.5
È un’annata maledetta per il Real Madrid. Andare alla caccia della qualificazione in Champions suona surreale alla Casa Blanca. Per salvare il salvabile bisogna assolutamente scongiurare cali di tensione contro “piccole” realtà come l’Alaves.
I bi-campioni d’Europa in carica incutono timore sul proscenio continentale. Stentano però entro i confini nazionali. Incidenti di percorso qua e là ne hanno compromesso le chance titolate. Anzi, col Valencia sta duellando, colpo su colpo, per chiudere perlomeno terzo. Obiettivi insoliti per un organico straordinario, vittorioso nello scorso turno sul Betis per 5-3.
Respira un po’ l’Alaves. Sbarca al Bernabeu galvanizzato, “giustiziere” di Celta Vigo, Villarreal e Alaves. A ogni modo, sarà con ogni probabilità vittima sacrificale. Propendiamo per il risultato fisso 1 e Over 2.5: i Galacticos hanno recuperato ultimamente brillantezza offensiva, dieci volte a segno contro Real Sociedad e Betis.
Pronostico: 1, Over 2.5
Fuoco alle polveri. Appuntatevi in agenda Valencia-Real Sociedad se avete un debole per il calcio champagne. Di fronte troverete il secondo e il terzo miglior attacco in assoluto.
Statistiche che svelano natura affine nelle future antagoniste. Ai pipistrelli è tornato il sorriso piegando Levante e Malaga. Scossone che la tifoseria reclamava a gran voce, pregustando un piazzamento nell’Europa che conta.
Naviga invece in acque tranquille la Real Sociedad. Forse avrebbe potuto cullare qualcosa in più lavorando anche sul reparto difensivo. Coi se e coi ma però, si sa, apriremmo infinite discussioni. Magari ben figureranno col Valencia. Pertanto segniamo doppia chance 1X e Over 2.5.
Pronostico: 1X, Over 2.5
Complicato sbilanciarsi su Villarreal-Getafe, distanziate appena di cinque punti.
Affonda il Sottomarino Giallo, sopraffatto da Betis e Alaves. Serie negativa interrotta in casa dell’Espanyol (1-1), che non ha comunque evitato di scendere al sesto posto. Viceversa, al Getafe sembra riuscire qualunque cosa, imbattuto dal 6 gennaio (Atletico Madrid). Scoppiettante il 3-0 sul Celta Vigo nel posticipo di lunedì.
Scommettiamo doppia chance X2 e Under 2.5, contrapponendosi la sesta e la terza miglior difesa dell’intero torneo.
Pronostico: X2, Under 2.5
Bella gatta da pelare Celta Vigo-Eibar.
A quota 35, gli ospiti impensieriscono Siviglia e Villarreal. Sul loro cammino troveranno un Celta Vigo che li potrebbe agganciare in caso di successo. Ma è pur vero che solo cinque squadre hanno fatto peggio sul proprio terreno.
Azzardiamo X2 e Under 2.5, in quanto l’Eibar concede poco dietro.
Pronostico: X2, Under 2.5
L’eclatante 2-2 col Real Madrid ha già finito di sortire effetti positivi nel Levante. Bloccare il Betis sarebbe già una piccola impresa. Toccherà dimostrare solidità nel pacchetto arretrato.
Pronostico: X2, Under 2.5
Abbonato al segno X, l’Athletic accoglie un Malaga praticamente spacciato. A ogni modo, Mai porre limiti alla provvidenza. Optiamo per doppia chance 1X e Under 2.5.
Pronostico: 1X, Under 2,5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!