Mercoledi 3 ottobre si giocherà la seconda giornata del secondo turno di Champions League, che vedrà lo svolgersi di tante partite interessanti dal punto di vista tecnico, tattico e anche importanti dal punto di vista della classifica.
Infatti anche se ancora siamo alla seconda giornata, teniamo conto che la Champions League è un mini campionato di 6 partite e quindi ogni giornata e ogni partita possono alla fine risultare decisive per la classifica e per le possibilità di qualificazione alla fase successiva della competizione, o nella peggiore delle ipotesi la retrocessione nell’Europa League.
Questa giornata partirà alle 19 con il Psg che ospiterà la Stella Rossa a Parigi e vorrà vincere per riscattarsi dopo la sconfitta in extremis nella prima giornata in trasferta con il Liverpool,per non correre rischi in classifica e per approfittare del fatto che Napoli e Liverpool giocano contro e quindi si toglieranno inevitabilmente punti.
Quindi le partite interessanti saranno diverse e appassioneranno tanti tifosi e addetti ai lavori, a partire dalle 19, visto che da quest’anno gli orari sono cambiati per esigenze televisive.
Ci aspettano tante ore piene di goal, spettacolo e sorprese e speriamo che le squadre italiane non ci deludano e che i nostri scommettitori vincano delle ottime somme.
Andiamo insieme quindi a vedere i pronostici della Champions League, partita per partita.
Partita molto importante per il Napoli di Carlo Ancelotti che ospita il Liverpool per cercare di vincere dopo il pareggio deludente della prima partita in trasferta contro la Stella Rossa, quando la squadra di De Laurentis ha sciupato tantissime occasioni.
Il match viene per il Napoli dopo la sconfitta dolorosa nel big match con la Juventus di sabato scorso, arrivata con un pò di sfortuna e di errori.
Ancelotti in conferenza stampa ha dichiarato:” “Non è decisiva, ma non possiamo sbagliare, Il risultato dipenderà dall’abilità di imporre la nostra strategia, gestendo meglio i momenti di sofferenza che sicuramente ci saranno”.
Dobbiamo avere la forza e la convinzione di giocare come vogliamo noi, come abbiamo fatto a tratti contro la Juventus. Non possiamo comandare sempre il gioco, ma dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti di difficoltà che contro squadre di altissimo livello arrivano per forza”.
Quindi il tecnico di Reggiolo è ottimista e sta pensando di fare dei cambi di formazione per portare in campo forze fresche, come ha già fatto spesso quest’anno, a dimostrazione che la strategia sarà diversa da quella dell’anno scorso di Sarri.
Il mister Ancelotti ha fatto molti complimenti a Klopp, che in conferenza stampa ha risposto cosi:”I complimenti di Ancelotti nei miei confronti? Mi piace, lo rispetto molto, è un grandissimo allenatore, ma in Germania noi lo chiameremmo ‘smart fox’, vecchia volpe.
Credo sia molta pre-tattica la sua, Carlo è da parecchio tempo in questo mondo, ma lo sono anche io e so che queste cose fanno parte del gioco”.
“Domani sarà una partita molto difficile, in un grande stadio con un’atmosfera incredibile – ha proseguitoKlopp – “Insigne? Giocatore eccezionale, sono passati ben 5 anni da quel gol che fece contro di noi quando allenavo il Borussia Dortmund.
Ho cercato di rimuoverlo, come si fa per le cose brutte, però ricordo che finii di vederlo qui all’interno del San Paolo col custode dello stadio, che non conosceva neanche il tedesco.
Comunque Insigne non è l’unico giocatore forte del Napoli, parliamo di una grande squadra, organizzata in tutti i settori. La buona notizia è che siamo forti anche noi, quindi sicuramente sarà una bellissima gara”.
Tra i pronostici di oggi questo è uno dei più difficili ma di sicuro non è una partita da pareggio e quindi optiamo per una doppia chance 12.
Pronostico:12
Partita delicata quella che il Tottenham giocherà in casa contro il Barcellona e dove deve fare risultato per non essere nei guai, dopo la sconfitta in extremis in trasferta con l’Inter.
Ma dovrà fare i conti con tantissime assenze e cioè non ci saranno Vertonghen, Aurier, Eriksen, Dembélé e Dele Alli. Da valutare invece le condizionio di Lloris, ai box da tempo.
Il suo vice, Vorm, è infortunato: in campionato ha giocato il terzo portiere, Gazzaniga. Il 26enne argentino potrebbe finire tra i pali e si troverà di fronte il connazionale Messi.
Pochettino sta studiando le alternative: Dier potrebbe scalare in difesa, a centrocampo spazio a Winks e Wanyama, ma potrebbe giocare anche Sissoko. Davanti la certezza Kane, con Lucas Moura e Son.
Invece il Barcellona ha meno assenti ma vive un momento difficile in Liga dove ha fatto un punto in due partite e inoltre alcuni giornali hanno riportato una polemica tra Piquè e Messi.
La rivelazione-bomba è di Eduardo Inda intervenuto durante la trasmissione tv “El Chiringuito”: secondo quanto detto dal direttore di OkDiario ed ex direttore de El Mundo, al centrale spagnolo non piace affatto il silenzio del suo capitano nei momenti difficili.
Pronostico non semplice ma è favorito il Barcellona e quindi il segno 2. Chi vuole cautelarsi può puntare sulla doppia chance x2.
Pronostico:2, x2
Partita molto importante per l’Inter di Spalletti, che gioca in trasferta con il Psv e vorrebbe vincere per mettere un’ipoteca alla qualificazione, ma anche un pareggio potrebbe andare bene.
Spalletti ha dichiarato ai giornalisti”Cominciamo a preparare bene una partita così, l’aria è diventata subito massiccia, dobbiamo abituarci a respirare più forte, domani soprattutto. Una gara difficile, difficilissima.
Noi da certe vittorie riceviamo una spinta per la personalità, per la forza che ci vuole indossando questa maglia. La nostra forza passa da partite così, e ci vuole la massima tensione e personalità.
Barcellona, Tottenham e Psv sono squadre che stanno dinanzi a noi nei blocchi Uefa e tocca a noi andarle a raggiungere.
Pronostico abbastanza complicato e orientato alla doppia chance x2, con la squadra di Spalletti favorita perchè sulla carta è superiore tecnicamente e tatticamente.
Pronostico:x2
La squadra di Tuchel e del trio esplosivo in attacco è nettamente favorita con la Stella Rossa ed ha a disposizione un solo risultato a disposizione, dopo la sconfitta di Liverpool.
Nonostante l’assenza di Buffon il Psg è favorito e quindi consigliamo il segno 1 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 2,5
Partita equilibrata che si giocherà alle 19 e che vede favoriti i tedeschi, che sono superiori tecnicamente e tatticamente e che si sono ripresi nella Bundesliga dopo un inizio disastroso.
Però troveranno difficoltà climatiche e fisiche quindi optiamo per una doppia chance x2 e Over 1,5 per i goal.
Pronostico: X2, Over 1,5
La squadra di Simeone è nettamente favorita in questa partita per via della nettà superiorità e inoltre può contare sull’entusiasmo per aver bloccato il Real Madrid, acerrimo nemico, in trasferta. Pronostico quindi sul segno 1
Pronostico:1
Partita dal pronostico certo ma non sicuro, per via di alcuni black out, che a volte subisce il porto. Il pronostico è quindi orientato sul segno 1, ma chi vuole cautelarsi può giocare la doppia chance 1x.
Pronostico:1, 1x
Match che sulla carta potrebbe essere equilibrato visto i valori in campo,ma nella pratica è strafavorito il Dortmund perchè è in forma, a differenza del Monaco che vive un momento nerissimo nel suo campionato.
Pronostico:1
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…