Esami di maturità a fine ottobre, per le squadrE italiane. Sulle reali velleità europee ne sapremo senz’altro qualcosa di più dopo questa due giorni alle porte.
In programma questo mercoledì Barcellona-Inter, scontro cruciale per prenotare il passaggio del turno come prima classificata. Il bilancio è finora perfetto per i nerazzurri, ancora a punteggio pieno.
Vale lo stesso per il Barcellona, primo anche nel campionato spagnolo. Che ha perso Messi proprio durante l’ultimo 4-2 sul Siviglia: frattura del radio e arrivederci. Per almeno tre settimane rimarrà ai box.
Pur pesantemente decimato, il potenziale offensivo dei blaugrana fa comunque paura. Se in buona condizione, allora sì che fermarlo sarà davvero complicato.
A ogni modo, è un periodo favorevole per l’armata Spalletti, galvanizzata dal successo nel derby. Cruciale la sentenza firmata “Maurito” Icardi, uno spesso decisivo nei match più importanti.
Top player che in casa Napoli fa rima con Carlo Ancelotti, atteso da una sua grande ex. Nello specifico, farà visita al PSG e a una vecchia conoscenza partenopea: “El Matador” Cavani, esploso proprio in maglia azzurra.
Testa comunque all’attualità. Nel girone della morte, tutte, escluso lo Stella Rossa, hanno attualmente 3 punti. Insomma, alle porte c’è un incontro che rischia di spezzare gli equilibri.
Ecco i pronostici Champions League del 24 ottobre 2018.
L’annunciato forfait di Messi genera, comprensibilmente, particolare clamore. Va pur detto che in ottica interista ci pensano le probabili assenze di Brozovic e Perisic a rattristare.
“La rosa importante mi permette di sostituire chiunque, anche perché essere nel pieno delle condizioni diventa difficile tra tre giorni – ha commentato con una certa flemma Spalletti nella conferenza stampa post-derby –. Il fatto di avere molti più giocatori per tutte le competizioni è stata una scelta: difficilmente ce la faranno a recuperare. Brozovic è stato bravissimo a rimanere in campo, altrimenti sarebbe stato un problema”. All’appello non risponderà sicuramente Nainggolan: “Andrà all’ospedale per vedere come sta, sarà fuori per un bel periodo”, le parole di Spalletti.
Reduci da risultati sconfortanti, i blaugrana hanno ripreso slancio col 4-2 sul Siviglia, pur rinunciando al suo uomo migliore. Un episodio destabilizzante, come ammette Valverde: “Abbiamo giocato in dieci uomini per un po’ perché speravamo di poter riavere Messi che invece poi è stato sostituito. Ovviamente è una perdita importante, sappiamo quello che fa per noi e quello che pensano i nostri avversari solo vedendolo in campo. Abbiamo i giocatori però che posso sostituirlo, ma abbiamo alcune gare molto difficili in arrivo”.
Nei pronostici di domani ipotizziamo anche che alla fine possa saltare fuori il pareggio. Segniamo doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Assume sempre più consapevolezza dei propri mezzi il Napoli, corsaro in terra friulana: tre reti e tre punti.
“Tutte le gare sono prove di maturità. Avevamo finito bene prima della sosta e volevamo ricominciare bene stasera”, ha confessato Ancelotti. Il 4-4-2 si è ancora rivelato un modulo azzeccato. “Stiamo trovando solidità, ci troviamo comodi a difendere con questo modulo. Tutti lavorano bene, anche gli attaccanti ci danno una mano. La difesa sta più alta e il lavoro collettivo è ottimo”, ha continuato Ancelotti a Dazn.
Filtra buonumore nello spogliatoio. A sincerarlo la risposta scherzosa di Carletto sul piano anti-PSG: “Come si incartano i parigini? Speriamo non incartino loro noi. Sarà una bellissima partita e noi siamo onorati di giocarla. C’è tanto entusiasmo da parte nostra, vogliamo fare il massimo perché sarà una gara importante per il passaggio del turno. Siamo in ballo e vogliamo ballare bene”.
Lezione, che diventa umiliazione analizzando i francesi, uscito trionfante sull’Amiens con un perentorio 5-0. Thomas Tuchel al fischio finale ha fatto il punto sulle possibili defezioni: “Verratti ha sentito un dolore muscolare. Come Angel Di Maria. Ma penso che possano giocare contro il Napoli. Lo stesso per Thiago Silva che ha anche avvertito un fastidio muscolare alla fine dell’allenamento di venerdì ed era troppo rischioso farlo giocare questo pomeriggio”.
L’ultimo gol in campionato siglato Cavani risale intanto ad un mese fa. “Si parla sempre degli attaccanti quando non segnano, ma bisogna restare calmi quando si parla di Cavani, vorrà dire che segnerà contro il Napoli”, ha detto Tuchel.
Sul livello competitivo della Ligue 1, ritenuta poco stimolante per la Champions, il tecnico tedesco si è mostrato in disaccordo: “Non è così, e il livello di preparazione alle gare europee dipende da noi, non dagli altri. Quando sono arrivato qui ho detto alla squadra che avrei voluto vedere un atteggiamento sempre offensivo, è la mia filosofia ed anche l’obiettivo del club. Per questo dobbiamo attaccare di squadra e difendere di squadra, con il talento che abbiamo davanti segnare non è un problema”.
Ci spiace per i tifosi napoletani, ma diamo PSG favorito: 1 e Over 1.5.
Pronostico: 1, Over 1.5
Pur finendo offuscato dalle due italiane, Borussia Dortmund-Atletico Madrid gode d’appeal, dati i protagonisti attesi.
Ad affrontarsi proprio le squadre che nel gruppo A hanno dominato.
Prevedibile per i Colchoneros, nel caso dei padroni di casa molto meno. La formazione tedesca sta incantando, leader solitari in campionato e imbattuto.
Grazie anche al caloroso Westfalenstadion, per noi proseguirà nella serie positiva.
Segniamo doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Ecco le squadre inchiodate ancora a zero punti nel girone interista.
Per tenere ancora in piedi le chance qualificazione al Tottenham tocca vincere.
Puntiamo sui londinesi: 2 e Under 3.5.
Pronostico: 2, Under 3.5
Fa una certa stranezza constatare che nel recente periodo al Liverpool abbiano perso feeling con la rete.
Un momento passeggero, che, ne siamo sicuri, Klopp risolverà. Il ritorno al goal di Salah contro l’Huddersfield è incoraggiante.
Mettiamo le nostre fiches su 1 e Over 2.5.
Pronostico: 1, Over 2.5
Come insegna la storia, andare a giocare in Turchia richiede carattere.
Mettiamoci che lo Schalke 04 sta rendendo meno del previsto e capiremo quanto l’ostacolo dinnanzi sia duro.
Propendiamo per doppia chance 1X e Under 3.5.
Pronostico: 1X, Under 3.5
Qualità e classifica concordano ci portano a dire doppia chance X2 e Over 1.5.
Pronostico: X2, Over 1.5
Ad oggi, il Monaco non convince neanche un po’.
In Ligue 1 è addirittura ultimo. Resta da capire come affronterà i prossimi impegni.
C’è il concreto rischio che anche col Brugge finisca battuto.
Chiudendo, suggeriamo doppia chance 1X e Over 1.5.
Pronostico: 1X, Over 1.5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…