Dopo una pausa di 15 giorni torna la Champions League, che promette spettacolo,goal e grande coinvolgimento emotivo per tutti i tifosi delle più grandi squadre d’Europa. Sappiamo benissimo che non c è nessuna competizione che coinvolge, allo stesso modo della coppa dalle grandi orecchie e che continua ad essere desiderata dai grandi team, perchè porta soldi, prestigio e appeal in tutto il mondo.
Anche quest’anno ci sono tante squadre che puntano alla vittoria finale e quindi il livello è molto alto e competitivo, soprattutto perchè negli ultimi anni il Real Madrid ha spopolato vincendo quasi sempre e lasciando a bocca asciutta tanti team compresa la nostra Juventus.
Ora siamo solo alla seconda giornata e quindi ancora è presto per dire quali saranno le squadre favorite per passare i gironi, chi andrà in Europa League e chi resterà fuori dalle coppe.
Al momento non ci sono state grandi sorprese,tranne il Manchester City che ha perso nel primo turno in casa con il Lione e ha la necessità estrema di riscattarsi, perchè non può permettersi di restare fuori e quindi andrà in casa dell’ostica Hoffenheim, per vincere.
Per quanto riguarda le squadre italiane il martedi di Champions League vedrà la Roma che gioca in casa con il Viktoria Pilzen, squadra tra le più scarse del torneo, e deve vincere per riscattare la sconfitta con il Real Madrid, mentre la Juventus senza Ronaldo affronta la squadra materasso del torneo, Young Boys, per vincere e ipotecare la qualificazione al turno successivo.
Sicuramente non avremo da annoiarci e quindi andiamo a vedere insieme i pronostici Champions League per le partite di martedi!
Partita delicatissima quella che attende il City di Guardiola che alle 19 va in Germania per vincere con l’Hoffenheim e riscattarsi dopo la brutta sconfitta con il Lione in casa nel primo turno del girone.
Ancora c è tutto il tempo per recuperare ma la squadra non può permettersi altri passi falsi, perchè sennò rischierebbe di trovarsi in difficoltà sia dal punto di vista psicologico che di classifica.
In campionato la squadra di Guardiola non sta avendo nessun problema avendo ottenuto 6 vittorie e un pareggio,ma vuole fare il salto di qualità anche nella più grande manifestazione europea.
L’Hoffenheim invece in Bundesliga ha fatto solo 7 punti ed è reduce dalla brutta sconfitta casalinga con il Lipsia e vuole dare una soddisfazione ai suoi tifosi e vuole muovere la classifica dopo il primo pareggio casalingo contro lo Shakhtar.
Tra i pronostici di oggi questo è uno dei più semplici e vede il Manchester City nettamente favorito:
Pronostico:segno 1
Partita molto importante quella che si gioca il Manchester United e il suo allenatore Mourinho che devono vincere per riscattare un pessimo inizio di campionato e per confermare la vittoria della prima partita con lo Young Boys.
Ci sono molte voci che dicono che Mourinho in caso di sconfitta rischia la panchina, anche dopo le liti con Pogba. Ma in conferenza stampa il mister si è difeso e ha detto le testuali parole.
“Quando c’è la Champions League è sempre una bella settimana, anche se mi aspetto una gara difficile, contro un avversario forte e che tutti i miei giocatori vorrebbero giocare. Il mio momento e l’impegno della squadra? Dopo 20 anni di calcio sono ancora lo stesso bambino di quando ho iniziato.
E ad essere onesto credo che nessun giocatore scenda in campo senza dare il massimo. La mia panchina in bilico? No, non credo proprio – ha detto in conferenza il portoghese -. Quando ho parlato con Woodward l’ultima volta? E’ un argomento privato e non ne parlerò in conferenza stampa. L’atteggiamento della squadra? Ognuno all’interno del club ha un ruolo chiaro. Parlo anche di chi lavora al campo e dei nutrizionisti.
Io stesso ho un ruolo. Quando vinciamo è merito di tutti, quando perdiamo è colpa di tutti. I rumors su Zidane sono veri? Dovreste chiederlo a chi ha scritto la storia per la prima volta (indicando il giornalista autore della notizia.
Il Valencia invece è reduce dalla sconfitta in casa con la Juventus ed è nettamente sfavorita nel pronostico. Quindi consigliamo il segno 1 e Over 1,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 1,5
Partita sulla carta molto semplice per la Juventus di Allegri che incontra la squadra più scarsa del girone e per consolidare il suo primo posto in classifica, e per dimostrare di non essere dipendente da Ronaldo, che mancherà per squalifica dopo il fattaccio di Valencia.
Il mister della Juventus in conferenza stampa ha dichiarato:” Le partite vanno vinte e giocate. Bisogna avere rispetto dello Young Boys, vincono da tante partite. Hanno un ottimo allenatore, sono bravi sulle palle lunghe e hanno fisicità. Se la prendiamo come non dobbiamo sarà complicato.
Facciamo un passo in avanti su noi stessi. Gli ultimi 20′ non ci sono piaciuti. Abbiamo smesso di correre e smarcarci, abbiamo concesso al Napoli quello che non dovevamo concedere. Domani dobbiamo andare a 6 punti”.
Lo Young Boys non sembra avere possibilità e quindi il segno 1 è il più probabile e segno Over 2,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 2,5
Match da vincere assolutamente per il team di Di Francesco, che dopo la sconfitta iniziale pesante con il Real Madrid non può più sbagliare, per non compromettere la possibilità di passare il turno in un girone che è alla portata.
In conferenza stampa ha detto il mister giallorosso “Ieri ho parlato solo di equilibrio con la squadra. Bisogna saper anche lavorare e dare continuità a quello che stiamo facendo, nonostante un’ottima gara ed una vittoria importante.
L’equilibrio è fondamentale, dare continuità a quello che stiamo facendo, gli atteggiamenti e lavorare come squadra. E’ la base più importante da cui stiamo ripartendo”.
Quindi tutto l’ambiente giallorosso è in fermento e la squadra è nettamente favorita.
Pronostico:1
Partita dal pronostico super scontato sulla per il Real Madrid che va a Mosca per chiudere la qualificazione. Troviamo quindi come segno fisso il segno 2.
Pronostico:2
Partita molto equilibrata quella che si giocherà ad Atene tra l’Aek Atene e il Benfica, che in classifica hanno zero punti e devono vincere per fare un salto in classifica. Quindi il pronostico è orientato verso la doppia chance 12.
Pronostico:12
Partita che sembra segnata perchè il Bayern Monaco sembra nettamente più forte della squadra olandese e quindi il il pronostico da consigliare è il segno 1.
Pronostico:1
Il Lione dopo la sorprendente vittoria della prima partita col City vuole bissare il risultato in casa con ol Donetsk,e ce la può fare visto che sulla carta è più forte. Il pronostico più probabile è quindi il segno 1 e per chi non vuole rischiare consigliamo la doppia chance 1x
Pronostico:1;1X
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!