Torna di scena la massima competizione europea, con i quarti di finale che indicheranno quali sono le migliori quattro squadre d’Europa a contendersi il trofeo dalle grandi orecchie tanto ambito; le squadre favorite rimangono le spagnole Barellona e Real Madrid, tuttavia attenzione alla compattezza del Manchester City di Pep Guardiola, che ha poca esperienza in ambito europeo, ma ha un potenziale offensivo di tutto rispetto con Sanè ed il solito Kun Aguero.
Le gare di andata hanno parecchio condizionato il turno di ritorno, il fattore casalingo ancora una volta risulterà decisivo.
Ecco i migliori pronostici di Champions League per scommettere sulle partite di Champions League del dieci e dell’undici Aprile 2018.
Indice
Tra i pronostici di domani un Derby d’Inghilterra d’altri tempi tra la corazzata City e la banda di Klopp, unica formazione ad aver fermato i Citizens in Premier League; i Reds stanno conducendo un’ottima stagione supportata dal fantastico tridente Mané, Salah e Firmino, non sono da meno i Citizens che hanno monopolizzato il girone F vincendo cinque partite su sei, cedendo il passo soltanto allo Shaktar e solo a qualificazione già assicurata.
Gli ottavi di finale contro i modesti svizzeri di Basilea è stata una semplice formalità, dato che al St. Jakob Park dopo solo 50 minuti il risultato era già di 0-4 con i Citizens che puntavano a fare grande possesso palla per non infierire su un avversario oggettivamente più debole; nella gara di ritorno, Guardiola ha pensato bene di compiere un abbondante turnover e questo calo di concentrazione ha portato il City a subire la prima sconfitta europea stagionale per 1-2 griffato Elyounoussi e Lang, in risposta al gol in apertura di Gabriel Jesus.
Il Liverpool ha dominato il girone E chiudendo con dodici punti conquistati davanti alla sorpresa Siviglia; la qualità offensiva dei Reds ha reso particolarmente agevole il passaggio del turno agli ottavi di finali contro il Porto, dove lo 0-5 dell’andata ha messo al sicuro l’accesso ai quarti.
Il Liverpool ha dominato il match di andata e prevediamo pertanto un esito scontato: puntare 2.
La Roma ha un ottimo collettivo, ma il Barcellona da anni è star assoluta della principale competizione ed a differenza della squadra italiana, ha un retaggio europeo particolarmente solido e vincente; il punto forte della doppia sfida è il fattore casalingo per i catalani, il Camp Nou è un fortino dove è difficile portare via punti e la Roma non sembra avere le carte in regola per poter passare il turno.
Molto lineare l’andamento dei blaugrana in questa Champions League, in cui ancora non ha mai perso nè ai gironi, tanto meno all’ottavo di finale contro il Chelsea di Conte: in questa occasione i Blues si devono mangiare le mani per non aver chiuso prima l’incontro di andata in cui vincevano saldamente per 1-0, con un Barcellona bloccato dall’ottimo gioco espresso dal team londinese; poi alcuni errori individuali del Chelsea e qualche episodio arbitrale a sfavore di Conte hanno lasciato via libera al Barca che al ritorno ha umiliato l’avversario in casa con un sonoro 3-0.
La Roma nei gironi ha conquistato un ottimo primo posto mettendosi alle spalle avversari di maggior caratura europea come Atletico Madrid e lo stesso Chelsea, per poi passare gli ottavi di finale contro gli ucraini dello Shaktar Donetsk, carnefici del Napoli.
Il match di ritorno con ogni probabilità avrà ben poca incidenza sul passaggio alle semifinali dopo il 4 a 1 del match di andata che ha visto però la Roma protagonista in campo con ben 2 autoreti. Per questo motivo, consigliamo doppia chance esterna.
Questo è senza dubbio uno dei pronostici più scontati. Dopo la vittoria per 3 a 0 a favore degli spagnoli avvenuta allo Juventus Stadium, anche il match di ritorno prevede il Real Madrid di Zinedine Zidan vincente sulla Juventus di Massimiliano Allegri.
Durante il match di andata il Real ha concesso spazi che se meglio sfruttati avrebbero di certo dato ai bianconeri la possibilità di affrontare questo turno di ritorno con migliore fiducia, pertanto non è escluso il gol degli ospiti ma la qualificazione alle semifinali è molto improbabile.
Insomma tutto lascia intravedere un match bello quanto complicato, con un esito finale che potrebbe terminare con una sostanziale parità. Novanta minuti al Bernabeu possono essere molto lunghi, dove il tempo sembra non passare mai. Consigliamo pertanto di giocare 1X + Over 1.5.
Sembra terminare qui l’avventura della sorpresa Siviglia, nonostante l’impresa dell’undici di Montella all’Old Trafford, dove ha regolato per 1-2 la squadra di Mourinho; il percorso in Champions degli spagnoli è stato positivo, hanno conquistato il secondo posto alle spalle del Liverpool nel girone E e compiuto l’impresa contro la superpotenza della Premier Legue.
Il Bayern Monaco ha avuto qualche difficoltà nella fase a gironi quando era allenata ancora da Carlo Ancelotti dove ha mostrato diverse incertezze in fase di costruzione di gioco ed ha rimediato una sonora sconfitta contro il Paris Saint-Germain.
Ora i tempi sono cambiati, in campionato il Bayern è una squadra invincibile che viaggia senza particolari problemi verso l’ennesimo titolo, in Champions ha regolato con estrema facilità il Besiktas con un primo 5-0 casalingo ed un 1-3 in Turchia che non ha lasciato dubbi sull’effettiva superiorità dei tedeschi.
Anche con il Siviglia il paragone appare inadeguato, è praticamente scontato il passaggio del turno per gli uomini di Jupp Heynckes, così com’è scontato il pronostico di questo match con la vittoria interna più OVER 2,5.
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!