Dopo l’inizio di tutti i campionati europei datato un mese fa e dopo la pausa delle nazionali, che ha visto lo svolgersi di tante amichevoli prestigiose e l’inizio di un nuovo torneo importante Fifa e cioè la Nation League, siamo finalmente arrivati a uno dei momenti più attesi sia dai tifosi delle più grandi squadre europee, sia dagli addetti ai lavori e sia dai calciatori stessi e cioè l’inizio delle Coppe Europee e in particolare l’avvio della Champions League!
Questo torneo fa sognare tanti tifosi e tante squadre che da tantissimo tempo non assaporano la gioia di vincere questa bellissima manifestazione. Sicuramente la favorita d’obbligo è il Real Madrid, che negli ultimi anni ha stradominato in questa competizione, vincendone tantissime e avendo come protagonista assoluto Cristiano Ronaldo.
Il grande campione portoghese è stato acquistato quest’anno clamorosamente dalla Juventus di Massimiliano Allegri, rafforzandola tanto, ma questo non vuol dire che il Real non sia competitivo, se si considera che al suo interno ci sono tantissimi campioni:da Isco, a Benzema, Bale e tanti altri.
Le squadre italiane vogliono finalmente coronare questo sogno, dopo che l’ultimissima vittoria risale a tanti anni fa. Bando alle chiacchiere e andiamo ad analizzare i pronostici della Champions League, prima giornata.
Tra i pronostici di domani questo appare come il più semplice,visto che si incontrano la squadra campione d’Europa e una delle squadre più forti che hanno giocato in Italia negli ultimi anni e che l’anno scorso è arrivata in semifinale di Champions League e cioè la Roma.
La squadra di Di Francesco l’anno scorso è stata una delle rivelazioni della competizione proponendo un bel gioco, una bella personalità e anche quest’anno non ha intenzione di passare inosservata e anche con il Real Madrid non soffrirà di complessi di inferiorità,ma proverà a sorprendere l’avversario con le sue armi offensive, che sono tante.
Quest’anno in campionato le cose non sono partite benissimo e la sensazione è che ancora Di Francesco non sia riuscito a trovare la quadratura del cerchio, dopo i tantissimi acquisti e cessioni, che hanno rivoluzionato la squadra,cambiandone totalmente la struttura e lo scheletro.
Il pareggio con il Chievo in casa di domenica scorsa, dopo essere stati in vantaggio per 2 a 0, ha creato malumori tra i tifosi, che continuano ad avere dubbi dopo le cessioni di Naingollan e Strootman.
Ma il mister e la società, con Totti in testa, sono tranquilli e convinti che i giovani Cristante, Pellegrini e Kluivert, nonchè il campione Pastore insieme con le sicurezze già presenti in squadra, riusciranno a risollevare rapidamente la squadra.
La partita con il Real Madrid arriva al momento giusto perchè da gli giusti stimoli alla squadra per apportare cambiamenti e sbloccarsi definitivamente, specie in attacco dove è pieno di giovani e di tecnica. Ma anche la difesa può migliorare ma il pronostico è dalla parte del Real Madrid,con Over 1,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 1,5
Questo anno sulla carta una delle protagoniste assolute della Champions League dovrebbe essere la Juventus, che ha acquistato Cristiano Ronaldo, uno dei protagonisti assoluti delle Champions League degli ultimi anni e che essendo un giocatore ambizioso, ha abbracciato il progetto di far vincere la coppa delle grandi orecchie alla squadra torinese, per la quale ormai vincere la Champions League, sembra un’utopia, dopo tanti anni di delusioni.
Il girone di quest’anno non è particolarmente impegnativo sulla carta ma è abbastanza medio e può riservare delle brutte sorprese,ma nel caso della Juventus c è Max Allegri, che si occupa di mantenere la squadra attenta e sul pezzo, per evitare di subire cadute che comprometterebbero il girone.
Infatti l’arrivo di Cristiano Ronaldo nella rosa ha creato un eccessivo entusiasmo, che non è piaciuto al mister, che ha voluto ricordare che la coppa non si vince con un solo giocatore seppur fenomenale, e nonostante abbia vinto con il Real 5 Champions League.
Inoltre ha sottolineato che per vincere bisogna giocare con serenità e senza assilli particolari o ossessioni, che sortirebbero l’effetto contrario.
Nella prima partita affronta il Valencia fuori casa allo stadio Mestalla, che è un ambiente molto caldo. La squadra spagnola vive un periodo difficile in campionato, specialmente per colpa di una fase offensiva molto sterile e inefficace.
Ma questa partita sembra essere quella giusta della svolta, ma sulla carta rimane favorita la Juventus alla quale pronostichiano il segno 2, e una doppia chance x2 non è un’utopia per chi vuole rischiare troppo.
Pronostico:2, x2
Partita molto affascinante quella che si giocherà Mercoledi 19 settembre alle 19, nuovo orario quest’anno per alcune partite di Champions League, all’Amsterdam Arena, e che vedrà sfidarsi l’Ajax e l’Aex Atene.
La squadra olandese esordisce in Champions League con l’obiettivo di fare bella figura nella competizione, qualificandosi almeno agli ottavi di finale.
Per poter avere delle chance concrete ha l’obbligo di iniziare bene il girone e di vincere con l’Aek Atene, che sulla carta sembra inferiore. Consideriamo che nel girone c è il Bayern Monaco, che sulla carta è nettamente favorito, quindi vincere è d’obbligo.
Pronostico quindi a favore dell’ Ajax, con Over 1,5 per i goal.
Pronostico:1, Over 1,5
Partita molto equilibrata quella che vede due squadre simili come valori tecnico tattici, che vogliono iniziare bene il girone F di Champions League nel quale dovrebbe dominare il Manchester City, che è nettamente favorito, e nel quale devono insidiare il Lione per il secondo posto.
Partita che vede come pronostico più probabile la doppia chance 1x, visto l’equilibrio dal punto di vista tecnico tattico.
Pronostico:1x
Partita sulla carta senza storia quella che vedrà lo United di Mourinho affrontare la cenerentola del girone, gli svizzeri dello Young Boys.
La squadra di Pogba e Lukaku, dopo un inizio difficile, si è ripresa in campionato e anche le polemiche tra Pogba e Mourinho sembrano acqua passata.
Vuole confermare i progressi e il pronostico è quindi il segno 2 e Over 2,5 per i goal.
Pronostico:2, Over 2,5
Il Bayern Monaco esordisce in Champions League in trasferta in Portogallo con il Benfica, per dimostrare di essere una delle favorite della manifestazione, nonostante i tanti infortuni.
La squadra portoghese non vuole essere la vittima sacrificale, ma il Bayern Monaco è favorito e quindi puntiamo sul segno 2, ma per chi vuole cautelarsi consigliamo la doppia chance x2.
Pronostico:2;x2
Partita senza storia quella che vede di fronte il Manchester City di Guardiola e il Lione, che è la favorita per il secondo posto del girone, nonostante sta passando un periodo brutto nel campionato francese, nel quale sta ottenendo pessimi risultati.
Il Manchester City sta andando benissimo in campionato,anche se ancora il suo mister non è soddisfatto del gioco e vuole vedere miglioramenti tra i suoi ragazzi e allo stesso tempo vuole che non ci sia pressione tra i sui ragazzi, che non devono temere il fallimento in Champions League.
Pronostico per il City e puntiamo sul segno 1.
Pronostico:1
Partita equilibrata tra 2 squadre dai valori simili in campo e che vogliono insediare la Roma per il secondo posto nel girone che dovrebbe essere dominato dal Real Madrid.
Pronostico quindi orientato sulla doppia chance 12 e Over 1,5 per i goal.
Pronostico: 12, Over 1,5
Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!