Ci avviamo alla fase conclusiva degli appassionanti ottavi di finale di Champions League, che stanno riservando fino a questo momento spettacolo,goal e anche qualche sorpresa per gli scommettitori. Tra domani e dopodomani conosceremo le ultime 4 squadre che affiancheranno Juventus, Real Madrid, Manchester City e Liverpool, in vista dei quarti di finale della più importante manifestazione europea . Quindi bando alle chiacchiere e andiamo a vedere insieme nel dettaglio i pronostici di Champions League.
Indice
Tutti i tifosi italiani, oltre che naturalmente quelli della Roma, stanno aspettando con ansia di sapere se la squadra di Eusebio Di Francesco riuscirà a raggiungere i quarti di finale di Champions League, insieme alla Juventus. La partita, che si giocherà domani alle 20 e 45 allo Stadio Olimpico, sulla carta è molto equilibrata e quindi tra i pronostici di domani è uno dei più incerti. Infatti, come dimostra la partita d’andata finita 2 a 1 per lo Shaktar,le due squadre sono molto imprevedibili e discontinue nei 90 minuti.
La Roma arriva per fortuna a questa partita con il morale alto e con tante certezze in più, dopo le 2 vittorie consecutive con Napoli e Torino. In particolare l’impresa inaspettata in trasferta al San Paolo di Napoli ha ridato nuovo slancio alle ambizioni del team di Di Francesco, che vuole regalare a tutti i costi ai suoi tifosi la qualificazione ai quarti di finale di Champions League.
Per ottenere la qualificazione dovrà vincere per 1 a 0, oppure con 2 goal di scarto, quindi tutto è ancora aperto. Lo Shaktar Donetsk di Fonseca ha dimostrato di essere una brutta gatta da pelare specialmente dal punto di vista offensivo, dove può contare su giocatori molto bravi tecnicamente e molto rapidi come per esempio Ferreyra e Taison.
Allo stesso tempo però la partita di andata ha evidenziato che la squadra Ucraina, se pressata a dovere, può andare in crisi dal punto di vista difensivo e subire qualche goal di troppo. Ricordiamo che la squadra di Fonseca è prima in classifica nel suo campionato con 8 punti di vantaggio sulla seconda,anche se c è da evidenziare che il livello tecnico non è alto. Un altro aspetto, che può essere di buon auspicio per la Roma, è che la sua avversaria in trasferta è abbastanza fragile.
Infatti nel girone di qualificazione agli ottavi aveva sconfitto il Napoli in casa di misura, ma aveva perso nettamente al San Paolo per tre a zero. Per quanto riguarda il pronostico, ci sentiamo di consigliare un Over 2,5, visto che dovrebbe essere una partita ricca di goal e il segno 1x per il risultato finale. Per chi vuole rischiare e vincere qualcosina in più, scommettere sulla vittoria della Roma non sembra un azzardo.
Pronostico:1x,1, Over 2,5
La partita più attesa in Europa in questi 2 giorni di Champions League è senza dubbio la sfida che andrà in scena al Camp Nou il 14 marzo alle 20 e 45 tra il Barcellona di Valverde e il Chelsea dell’italiano Antonio Conte. La partita di andata è stata molto equilibrata, anche se la squadra inglese aveva sicuramente fatto qualcosa in più. Però aveva subito il goal di Messi, in seguito a un grave errore dell’esperto Alonso.
Ovviamente quel goal ha cambiato le carte in tavola in chiave qualificazione, per la quale a questo punto il Barcellona è decisamente favorita. Però come la Champions League insegna che non bisogna mai dare niente per scontato, anche perchè la squadra di Conte ha le armi per fare male alla difesa di Valverde. Infatti l’attacco del Chelsea può contare su giocatori come Pedro, Morata e Hazard, che hanno le qualità per segnare anche in trasferta.
Il Barcellona è reduce dalla vittoria in trasferta con il Malaga e in generale sta dominando nella Liga spagnola. Non è un caso che non ha mai perso in campionato e che ha tanti punti di vantaggio sulle inseguitrici. Quindi arriva in questa partita in buona forma, avendo fatto anche un pò di turn over in campionato.
Infatti il leader Messi è stato risparmiato e inoltre uno dei punti di forza come Iniesta dovrebbe recuperare a tempo di record, da un fastidioso problema muscolare, che lo sta tenendo fuori squadra da qualche settimana.La squadra inglese invece ha vinto l’ultima partita in casa contro il Crystal Palace per 2 a 1 e, nonostante le difficoltà e le critiche subite in questa stagione, si trova al quinto posto in classifica.
Il team di Conte dopo la vittoria dello scudetto dell’anno scorso ha avuto fino a questo momento una stagione di alti e bassi. Questo ha provocato dei malumori nella società e ha reso precaria la posizione del mister pugliese, che dovrebbe lasciare Londra al termine della stagione. Nonostante tutto il Chelsea si trova a 5 punti dalla zona Champions League e non vuole mollare la possibilità di andare avanti in Europa.
Per quanto riguarda il pronostico è nettamente favorita il Barcellona e per i goal l’Over 1,5 è un’opzione molto probabile.
Pronostico:1, Over 1,5
La partita che ha meno da dire dal punto di vista della qualificazione è sicuramente quella che si giocherà mercoledi 14 Marzo alle 18 e che vedrà di fronte Besiktas e il Bayern Monaco del bomber Lewandowski . Dopo il cinque a zero dell’andata ci sono pochissimi dubbi su chi andrà avanti in Champions League, anche perchè, sin dal momento del sorteggio, era apparsa chiara la netta superiorità della squadra tedesca.
La squadra turca, allenata da Güneş e che ha come leader tecnico Quaresma, sta lottando per lo scudetto ed è seconda classifica a soli 3 punti dal Galatasaray e di conseguenza sarà ormai poco interessata alla Champions League. Questa partità può essere interessante per gli scommettitori che per vincere qualche soldino possono puntare sull‘Over 2,5,mentre per quanto riguarda il risultato il Bayern Monaco è nettamente favorito.
L’unica incognita può essere rappresentata dalle scarse motivazioni della squadra tedesca, che potrebbe portare a qualche sorpresa, come dimostra la recente sconfitta del Manchester City in casa con il Basilea. Quindi per chi vuole rischiare, scommettere sul pareggio può essere un’opzione interessante.
Pronostico:x, x2, Over 2,5
Altra partita interessante quella che si giocherà martedi 13 marzo alle 20 e 45 allo stadio Old Trafford tra Manchester United e Siviglia, allenate da due vecchie conoscenze della Serie A e cioè Jose Mourinho e Vincenzo Montella. Un match che si presenta come equilibrato, dopo lo zero a zero dell’andata che era parso un pò bugiardo visto i tanti attacchi della squadra spagnola.
Le 2 squadre stanno vivendo, nei rispettivi campionati,un momento complessivamente positivo. La squadra spagnola ha perso l’ultima partita in casa con il Valencia, ma veniva da due vittorie consecutive che avevano consolidato il quinto posto in classifica. Invece il Manchester United di Mourinho è reduce dalla vittoria prestigiosa in casa contro il Liverpool che certifica un buon momento per la squadra di Ibra, che si trova al secondo posto in classifica,ma con molto distacco dal City, che sta dominando la Premier League.
Le uniche ombre riguardano il rapporto tra Pogba e Mourinho, che sembra compromesso, con conseguente possibile cessione del giocatore francese a fine stagione.Per quanto riguarda la partita di Champions League il pronostico è dalla parte del Manchester United,anche se dovrà soffrire per arrivare ai quarti di finale. Invece per quanto riguarda i goal, l’Over 1,5 è la possibilità più concreta.
Pronostico:1, Over 1,5
Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…
Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…
Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…
Le qualificazioni ad Euro 2020 stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…
Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…
Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…